lunedì 22 settembre 2014

Tempesta D'Amore: Patrizia tenta il suicidio e recupera la memoria!


Come era prevedibile che fosse, il risveglio di Patrizia (Nadine Warmuth) si tradurrà in tragedia, almeno in termini di intenzioni. La ragazza infatti, come abbiamo già visto dalle Anticipazioni di Tempesta D'Amore di questa settimana, non reggerà le informazioni ricevute da Leonard (Christian Feist), arrivando a tentare il suicidio. 

A parte ciò che ha appreso dal suo ex, il colpo di grazia le verrà dato da Friedrich (Dietrich Adam) e Werner (Dirk Galuba) che nel tentativo di discolpare Leonard le riveleranno ciò che l'ha portata a vivere per mesi in coma e peraltro a partorire una figlia che è morta poco tempo dopo. 

La ragazza, fortemente provata da tutto ciò, deciderà così di togliersi la vita ma Leonard interverrà prontamente, traendola in salvo e, rimediando così alla gaff commessa precedentemente, magari sacrosanta ma forse azzardata, viste le condizioni in cui lei versava. 

Paradossalmente il tentativo di togliersi la vita, sarà ciò che riporterà Patrizia ad essere più agguerrita che mai. La donna, infatti, anche grazie all'ennesimo shock e al pronto intervento di Leonard si salverà la vita ma ciò innescherà il suo recupero in tutti i sensi. 

Patrizia recupererà la memoria, decidendo però che è arrivato il momento di riprendersi tutto ciò che non ha mai del tutto avuto o che le è stato portato via ed in primis Leonard, naturalmente! 

Ciò aprirà la fase finale della nona stagione, in verità lunghissima ma piena di colpi di scena ed assolutamente da non perdere, anche per la rinascita di una dark lady che darà del filo da torcere a tutti ancora per lungo tempo. 

29 commenti:

  1. Bellissime queste anticipazioni. Rebecca1

    RispondiElimina
  2. finalmente colpi di scena meritevoli. federica

    RispondiElimina
  3. ne vedremo delle belle almeno fino al rapimento :) carmen

    RispondiElimina
  4. giusto che soffra un po' anche lei. giovanna

    RispondiElimina
  5. grande ritorno in tutti i sensi :)

    RispondiElimina
  6. La reazione di Leonard è stata molto interessante. Indubbiamente in quel momento ha sbagliato a riversare su Patrizia quel mare di verità, ma mi piace il fatto che sia diventato così sincero, così deciso nei suoi sentimenti.
    Sì, Patrizia ha già riportato tensione nelle trame.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si poteva essere discutibile ma in fondo sappiamo che ha fatto bene visto il soggetto

      Elimina
    2. Per me ieri sera Leonard ha sbagliato su tutta linea. Non solo ha parlato quando non doveva, ma soprattutto e' stato zitto quando invece doveva parlare! Io glielo avrei detto subito a Pauline, quello che il suo Daniel aveva fatto, altroche'!

      Elimina
    3. Invece a me è piaciuto che sia stato zitto in quella occasione: secondo me con questo comportamento nobile ha sottolineato ancor di più la pochezza di Daniel.

      Elimina
    4. è stato semplicemente onesto verso una donna che non merita il suo rispetto. non l'ha presa a schiaffi, le ha solo detto la verità nell'ambito di un sfogo. e quanto all'anello può essere vero che avrebbero dovuto dirlo ma è un signore e non è una cosa da trascurare

      Elimina
    5. Concordo in pieno con MdBlanche

      Elimina
  7. Penso che il comportamento di Leonard verso Patrizia sia stato onesto e sincero in un contesto delicato come quello in cui si trova dopo il coma, d'altronde anche lei è assetata di verità e lui, avendo capito che lei lo ama ancora, ha deciso di parlare a cuore aperto.
    Anche con Daniel si è comportato da gran signore qual è mentre la nostra "protagonista" si infuria come una iena ubriaca quando Tina le confida che Leonard voleva farle una proposta di matrimonio......l'avrei presa a schiaffi io, sta Pauline è davvero ottusa!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  8. Io trovo lo stesso assurdo quello che Leonard dice a Patrizia..Lei di sicuro ha cercato in tutti i modi di separarli, ma se non stanno insieme la colpa e' di Pauline, che e' una lunatica, mica di Patrizia... Un po' troppo facile pensarla cosi', almeno per me..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è vero ma ciò esulerebbe dal personaggio poiché per copione lui è innamorato di Pauline che santifica quindi non dirà mai che la colpa è da attribuire anche a lei. Qui si va nella critica del pubblico che in questo caso tra l'altro condivido pienamente. Non aspettiamoci però che lui critichi la protagonista in modo così "pesante" perché a Tempesta non avverrà mai :D

      Elimina
    2. La colpa è anche di Pauline ma anche di Patrizia, Friederick e lo stesso Leonard... tutti e quattro hanno responsabilità nel fatto che Pauline e Leonard non stanno insieme (almeno io la vedo così).

      Elimina
    3. Per me la colpa invece è solo dei due protagonisti. Leonard che all'inizio manda tutto all'aria pur di compiacere il padre e poi di Pauline, che da quel momento inizia a recitare il ruolo della martire e sbagliando, con i suoi continui tira e molla con Leonard, con la sua acidità nei suoi confronti, e poi dulcis in fundo mettendosi con uno dei antagonisti più sleali e noiosi mai esistiti, riuscendo pure a scambiarlo per l'amore della sua vita, essendo prima disposta a seguirlo in Francia e poi a sposarlo..

      Elimina
    4. Se è per questo è spesso colpa dei due protagonisti che all'inizio fanno scelte avventate, aiutati poi dagli antagonisti di turno a rovinare tutto. Trovo però che Leonard a parte la bugia iniziale non abbia altre colpe e che in generale Friedrich e Patrizia ci abbiano messo un carico da 90. Poi andrebbe detto che anche se Leonard non avesse mentito sarebbe cambiato ben poco, visto che ha intrecciato una relazione con Patrizia prima di avvicinarsi a Pauline. E quindi sarebbe successo ugualmente quasi tutto quello che è accaduto, considerando che lei è ossessionata da lui

      Elimina
    5. Non so io continuo a pensare che in questa stagione, non ci sia un valido motivo per cui i due protagonisti non stiano insieme.. Per quanto riguarda Friedrich posso darti ragione, su Patrizia meno, per piu' 100 puntate e' stata "inattiva" perche' in coma..

      Elimina
    6. sarà stata inattiva ma aveva già seminato abbastanza problemi per tenere divisi i protagonisti.

      Elimina
    7. Inattiva sì ma aveva già fatto più danni della peste :D Con questo non giustifico le mancanze autoriali di questa stagione o l'inadeguatezza dei protagonisti in alcuni frangenti ma diciamo che le basi erano state gettate

      Elimina
    8. E' vero, le basi erano state gettate e ti dirò che mi convincevano parecchio, come la storia della proprietà dell'albergo che, secondo me, poteva essere una buona traccia anche per fare pulizia in maniera definitiva sulla sua proprietà, ma come a volte succede, gli autori non sempre riescono a centrare l'obiettivo o forse perchè alcune storie si rivelano inadeguate per alcuni personaggi. Patrizia è la cattiva e su questo non ci piove e lo sta dimostrando alla grande, Leonard, dopo una partenza in cui si faceva fagocitare da suo padre, è riuscito a voltare pagina e ha dimostrato di essere un bellissimo personaggio, ma su Pauline gli autori hanno sbagliato tutto. Capisco che siamo in una soap, dove tutto viene estremizzato fino al surreale, ma Pauline è purtroppo, la protagonista e gli autori tendono a perdonare tutto anche le situazioni più paradossali. Capisco e condivido in parte quello che Elisa scrive, sono gli stessi sentimenti che provo io nei confronti di Pauline, anche perchè quando vedo il povero Leonard che le muore dietro, l'unica domanda che mi faccio è: ma perchè non la manda sulla beata forca?

      Elimina
    9. Sì, su Pauline c'è ben poco da dire perché agli autori è letteralmente sfuggito di mano il personaggio sia sul piano affaristico che emotivo e personale. E' tutto e non è nulla e spesso urta i nervi. Lo diciamo da mesi e fino alla fine la vedremo così

      Elimina
    10. A me Leonard non fa impazzire, ma almeno ha un suo perche', non mi piace il modo in cui corre dietro a Pauline,pero' ci sta, e' il suo ruolo..E' Pauline che agisce senza alcuna logica e come piu' volte ho scritto questa (per me) e' la coppia peggio assortita.. Lei uno come Leonard non se lo merita, al contrario Daniel era perfetto per lei.

      Poi come piu' volte ho scritto, io non riesco a essere obiettiva al 100%, leggere pero' che almeno in parte, altri muovono i miei stessi dubbi, mi fa pensare che non mi sto inventando tutto!:p

      Elimina
    11. penso che la pensiamo quasi tutti allo stesso modo su di lei e vorrà dire qualcosa

      Elimina
  9. Finalmente la situazione si movimenta come non capitava da mesi. Leonard ha fatto bene a non dire dell'anello a Pauline, ha dimostrato una volta in più di essere una persona che vale. Ametista

    RispondiElimina
  10. Tutta questa storia del risveglio (sotto ogni punto di vista) di Patrizia sulla carta è molto interessante, ma sapere che da qui alla fine ci sono ancora una 70ina di puntate fà cadere le braccia.
    Gli autori l'avranno fatto per dare risalto ad una dark lady che non è praticamente esistita per tutta la stagione a causa della gravidanza dell'attrice, ma di certo non giova alle trame che sono state noiose, sciocche e inconcepibili per tutto il tempo.
    Cinzia

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)