domenica 28 settembre 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da lunedì 22 a sabato 27 settembre 2014


Uno scarso senso della giustizia ha caratterizzato le puntate di Tempesta D'Amore da lunedì 22 a sabato 27 settembre 2014. Baluardo ne è stata Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 0] che ha minimizzato le bugie del compagno, coprendolo e giustificandole in maniera a dir poco sciocca e qualunquista. Purtroppo anche Werner (Dirk Galuba) [VOTO 5], partito bene, ha finito per darle ragione. Continuando invece a mentire, Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 0] è a dir poco incommentabile.

Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 5] continua a stupire per incoerenza emotiva ma al contrario Leonard (Christian Feist) [VOTO 8] sorprende perché riesce a dimostrare grande maturità anche in situazioni di cattività. Diverso il discorso di Patrizia (Nadine Warmuth) [VOTO 4 1/2], tornata in gran spolvero ma senza imparato nulla dalle sue esperienze.

Se Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 4] ha dimostrato tutta l'incoerenza possibile, Goran (Sasa Kekez) si rivelato immaturo oltre ogni limite [VOTO 4]. Anche Michael (Erich Altenkopf) [VOTO 4] non ha dato il meglio di sé, pronto com'è a rovinare una storia altrui, solo in forza di quella che è evidentemente una cottarella delle sue. Forse ha semplicemente perso credibilità.

Pur avendo sbagliato e sbagliando spesso, Sabrina (Sarah Elena Timpe) [VOTO 7] ha finalmente mostrato la sua emotività. Non è possibile spezzare una lancia a favore di Nils (Florian Stadler) [VOTO 5] che ha scelto di stare con lei, coprendola in continuazione, salvo poi stupirsi, proprio ora, del fatto che la sua indole sia quella ed in modo peraltro infantile. 

18 commenti:

  1. d'accordo anche io, sempre peggio charlotte. federica

    RispondiElimina
  2. voti giustissimi, pauline potrebbe essere la figlia di charlotte :D

    RispondiElimina
  3. condivido tutto e incredibilmente sabrina mi è piaciuta in questi giorni. carmen

    RispondiElimina
  4. Voti e giudizi condivisibilissimi, ormai commentare il comportamento di Charlotte e Pauline, è come sparare sulla croce rossa, sono due personaggi che riescono a nascondere tutta la loro ipocrisia dietro quei sorrisi finti, così com'è finto quel loro perbenismo da due soldi.
    D'accordo anche sul giudizio di Michael. ormai ha perso di credibilità, credo che sia arrivato per lui il momento di andare via, o da solo o dietro a Coco a Berlino, non ha importanza, il suo personaggio, secondo me, non ha più niente da dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra in perenne crisi di mezz'età pur non avendola ancora raggiunta

      Elimina
  5. Non sono molto d'accordo con il voto di Sabrina, il 7 mi sembra davvero eccessivo.
    Anche se ha mostrato un briciolo di emotività, è stata vittima delle sue stesse azioni e delle sue stesse menzogne. Che provi dei sentimenti per Nils è evidente, ma è pronta a trascurarli e a metterli da parte non appena si torna a parlare di soldi. Così, anche se il comportamento di Nils non è stato maturo e coerente, è lei ad aver sbagliato tutto sin dall'inizio essendo avida in modo incontenibile. Vi siete dimenticati di quando ha speso dei soldi che forse avrebbe ereditato Nils e non lei ? Nel 7 è compreso anche questo episodio ?
    CInzia

    RispondiElimina
  6. Anche io concordo pienamente. Charlotte non vede più niente,oramai s'è persa nelle nebbie così come Pauline che continua a negare a se stessa l'evidenza dei suoi sentimenti. Coco e Michael per me sono ridicoli e infantili con quel bacio che inaspettatamente diventa rivelatore di sentimenti profondissimi. Sono d'accordo anche io che ormai le sue cottarelle e i suoi amori falliti lasciano il tempo che trovano, ai miei occhi ha perso molto in questa settimana, non è certo l'uomo positivo e saggio che è sempre stato....e poi i suoi capelli e la sua barba bianca sono il segno che non è più un ragazzetto.....è ora che tolga le tende.
    Anche a me Sabrina è piaciuta, la sua avidità di denaro, le sue stranezze ma anche la sua sincerità nell'ammettere queste debolezze l'hanno resa simpatica tutto sommato. Certo che ha sempre sbagliato, in questi giorni però mi ha fatto sorridere e poi sono convinta che ami sinceramente Nils e per il quale "cerca" di cambiare....sicuramente non ci riuscirà ma........
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  7. concordo con tutti i voti. chiara

    RispondiElimina
  8. Belle pagelle: fanno riflettere sugli sviluppi della storia.
    Concordo con Cazzolina su questa strana relazione tra Pauline e Charlotte, la "protagonista over" che nelle ultime stagioni sembra voler competere, nel bene e nel male, con la giovane. Nella stagione precedente ha vissuto momenti molto alti, con un grande amore puro e una lotta coraggiosa contro una dark lady ostinata; in questa lei, regina della morale (fatta agli altri), arriva addirittura a spalleggiare il dark man di cui è innamorata.
    Il mio crescente fastidio per l'immaturità Goran mi aveva fatto guardare con molta partecipazione alla storia tra Coco e Michael, però questi voti mi hanno aiutato a capire quanto sia in realtà inconsistente, devo ammetterlo.
    Quanto a Sabrina, nonostante le storie e i comportamenti scellerati che spesso le affidano, anche a me sta piacendo sempre più. Considerando da dove è partita (relazioni di 2 mesi, avidità sconfinata, ecc.), la sua devozione a Nils, nonostante le proprie debolezze, è commovente. Meno lo è l'atteggiamento moralizzatore di lui: sarà perché a me non piacciono le relazioni in cui uno dei due si erge ad educatore dell'altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì comunque goran è insopportabile. giovanna

      Elimina
  9. Per me i voti sono troppo bassi a parte quello di nils che avrebbe meritato 0 insomma se ama sabrina deve accettarla così com'è e poi si illude se pensa che vendendo quattro stracci possa cambiare.rebecca1

    RispondiElimina
  10. Concordo con i voti. Ametista

    RispondiElimina
  11. Charlotte è incommentabile, onore e sincerità solo quando le fa comodo!
    Mi domando come si possa arrivare seriamente all'happy ending di Pauline e Leonard, come fa lui a passare sopra a tutti i suoi comportamenti da folle? Va bene che l'amore è cieco, ma qui mi sembra un po' troppo: incavolarsi perché lui si offende per il matrimonio in hotel è il top delle sue reazioni peggiori! L'unico momento in cui mi è piaciuta è stato il finto matrimonio, proprio perché sembrava un'altra!
    Sabrina mi è sempre stata simpatica, nelle sue pazzie la trovo molto divertente. Nils può fare gruppetto con Charlotte e Pauline questa settimana: finora l'ha sempre perdonata, l'ha anche aiutata con la storia del diario e ora fa il moralista per la sua passione per le cose costose?! Con la prova ha proprio esagerato!
    La mancata relazione tra Coco e Michael mi è sempre dispiaciuta, anche se continuo a ritenere che l'unica adatta a lui fosse Rosalie. Ma qualunque cosa ponga fine a quella storia ridicola fra Goran e Coco è ben accetta! Amanda

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)