sabato 26 aprile 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 20 a sabato 25 aprile 2014


L'intrigo è stato protagonista nella settimana di programmazione di Tempesta D'Amore domenica 20 a venerdì 25 aprile 2014. Il complesso e surreale commiato di Barbara [VOTO 0] si commenta da solo. A parte l'evidente intrigo tessuto, è triste valutare come un personaggio tornato per dimostrare un reale cambiamento si sia perso in un bicchiere d'acqua per l'ennesima volta, compiendo una 'vendetta psicopatica', senza logica e soprattutto senza valutare che se un danno è stato fatto a Patrizia (Nadine Warmuth), lei non è di certo esente da colpe.

Pessimo anche il comportamento di Werner (Dirk Galuba) [VOTO 0], maestrino poco convinto nell'impedire il raggiro ma al tempo stesso incapace di agire concretamente per tutelare la vittima di turno e solo per interesse. In tutto questo, chi ha fatto la più bella figura è stato Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 6], non più simpatico o più umano del solito ma capace di costituirsi pur di proteggere i suoi figli.

Se Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 5] nel cercare di difendere Friedrich, è stata poco sincera un po' con tutti, ha invece stupito Goran (Sasa Kekez) [VOTO 7]: la storia in questione ha toccato sue corde che finora ignoravamo completamente e finalmente ha avuto luogo una sorta di approfondimento per quel che lo riguarda.

L'invadenza del tutto fuori luogo di Daniel (Daniel Buder) [VOTO 5] si commenta da sola ma l'isterismo di Pauline (Liza Tzschirner) [VOTO 5], gratuitamente sgarbata nei confronti di Leonard (Christian Feist) [VOTO 7] non ha bisogno di grosse sottolineature. Lui invece dimostra la volontà di voler intraprendere una nuova strada e anche nei panni di uomo innamorato sfoggia una grande dignità.

Bello il modo in cui Martin (David Paryla) [VOTO 7] ha dato fiducia al padre, nonostante non gli dovesse assolutamente nulla ed anche Alfons (Sepp Schauer) [VOTO 6] ha fatto un lieve miglioramento, dimostrando un pochino più ricettivo rispetto alle scorse settimane. Anche Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 6], chiudendo una volta per tutte la sua querelle con André (Joachim Latsch) [VOTO 6] ha dimostrato buon senso. Niente di trascendentale ma è già qualcosa nel suo caso.

Se Tina (Christin Balogh) [VOTO 6] è riuscita a strapparci qualche sorriso, non si può dire lo stesso di Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 5]: abbiamo capito che ha perso l'opportunità di diventare direttrice amministrativa ma forse dimentica che tutto le era piovuto dal cielo e non era, invece, un atto dovuto. 

30 commenti:

  1. concordo con tutti i voti, personaggi spesso pessimi quest'anno. giovanna

    RispondiElimina
  2. Non concordo con i voti, sopratutto per quanto riguarda Friedrich e Werner.
    Ci mancava solo che anche in questo frangente Friedrich si nascondesse dietro ai propri figli e le aveva fatte tutte.
    E' vero che in questo caso si stà accollando un crimine non commesso, ma in base a quanto fatto in passato, non è un santo, quindi tutta questa partecipazione per lui la trovo un tantino fuori luogo.
    Stesso discorso per Werner. Ha esagerato nel comportarsi da maestrino, e forse non è stato abbastanza convincente nel voler impedire gli avvenimentii poi successi, ma è anche vero che ha provato a mettere in guardia Friedrich che per tutta risposta lo ha ha snobbato altamente.
    Non và dimenticato che Werner è rivale di Friedrich, quindi ad un certo punto io ti avverto, se poi non vuoi sentire non è colpa mia, e sopratutto è logico che in questa guerra di interessi Werner agisca in questo modo.
    Termino spezzando una freccia in favore di Barbara. La storia del finto omicidio ha il suo perchè, nonostante sia stata scritta male e tirata via in modo piuttosto frettoloso. Ma ha saputo regalare delle parti interessanti ed emozionanti e senza di lei sarebbe stata una settimana completamente vuota. Ah no, scusate, ci sono stati i piagnistei di Pauline.
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non possiamo tirare in ballo gli autori come salvagente. Allora anche la storia di Pauline sarebbe carina se non fosse per colpa degli autori? O li citiamo sempre o non li citiamo mai quindi nemmeno la partecipazione per Barbara mi sembra proprio calzante :D A parte gli scherzi, non ho di certo elogiato Friedrich ma mi sembra si sia comportato discretamente, visto che in passato ha sempre usato il figlio per salvarsi la pellaccia e avrebbe potuto benissimo farlo anche in questo caso. Inoltre tutta questa apertura verso Werner non la capisco: sarà pure un suo rivale però qui non si tratta di rubargli i mocassini nuovi per dispetto bensì di mandarlo in prigione con un ergastolo. Mi sembra sproporzionata la giustificazione "è un suo rivale, ti avviso e se non capisci sono cavoli tuoi". Anche perché il modo in cui lo ha avvisato è stato MOLTO timido e quando avrebbe dovuto parlare, invece non lo ha fatto

      Elimina
    2. Scusa tempestamania ma poco tempo fa è stato scritto un commento con il mio nome che io non ho MAI scritto riguardava laura e pauline e mi chiedevo se c'era un'altra rebecca solo per non esserci più aquivoci.rebecca

      Elimina
    3. Ora mi fermerò con rebecca 1 ma quella che ti ha appena scritto sono io.rebecca1

      Elimina
    4. Rebecca ogni tanto capitano casi di omonimia e c'è anche chi, non sapendo cosa fare, frega il nick agli utenti non registrati. Hai fatto bene a farlo presente :)

      Elimina
    5. Ti ringrazio. Rebecca1

      Elimina
    6. anche io devo segnalare che c'è una carmen che dice assurdità e non sono io che invece commento sempre. penso sia la stessa persona che vuole rompere le scatole

      Elimina
  3. io invece ho apprezzato il modo di agire di Barbara, il suo piano è stato per certi versi ingenuo, ma anche ingegnoso.
    Era ridicolo il fatto che si fosse pentita dei propri crimini, può accadere , certo, ma ai deliquenti comuni , non ai serial killer psicopatici: la loro moralità è distorta, la loro mente ragiona diversamente dalla nostra , quindi la sua santificazioine era fastidiosa, oltre che molto improbabile.
    Riguarso a Werner, sappiamo che prima o poi farà la cosa giusta, perchè in fondo è un personaggio positivo, ma non lindissimo e quindi profondamente realistico.
    A me sta simpatico e anche il padre di Leonard è un giusto miscuglio di lati deprecabili e altri meno ( ma preferisco Werner, senza alcun dubbio.) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liberamente il discorso non farebbe una piega su Barbara se lei fosse considerata dagli autori una pazza psicopatica, cosa che io ho sempre sostenuto sia :D Il problema è che, a parte darle dell'assassina, la dipingono come una donna totalmente in sé

      Elimina
    2. Infatti il personaggio é sfuggito di mano agli autori. Noemi

      Elimina
    3. Per me però è completamente folle , l ' ha dimostrato ampiamente .
      Comunque, a me i cattivi sono sempre piaciuti .XD
      Che brava che è l' attrice, eh? non smetto mai di notarlo..

      Elimina
    4. Concordo con te e anche me di norma piacciono i cattivi. Inizialmente ero letteralmente rapita dal suo personaggio ma, arrivati a questo punto, nemmeno la sua magistrale capacità d'attrice - che anche io continuo a notare - basta a colmare le lacune narrative. E' un piacere grandissimo vederla recitare ma se fai mente locale ti rendi conto che la sua presenza in scena non ha alcun senso

      Elimina
  4. Penso pure io che barbara abbia stancato ma tornerà ne sono sicura. In quanti hai voti non sono d accordo xk sono i voti personali di Ilenia e la sua opinione non é quella di 1300000 telespettatori. Non voglio creare polemiche ma queste pagelle non le ho mai viste di buon occhio. Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che è la mia opinione, è un gioco al quale possono partecipare tutti. Non c'è rischio di polemica. Io in quanto tenutaria del blog scrivo ciò che penso nel post e voi nei commenti. A ognuno il suo. Ci mancherebbe che non si potesse giocare. E' una soap. E la rubrica è una delle più attese peraltro.

      Elimina
    2. Io sono d'accordo con tempestamania e credo che i suoi voti non siano solo personali ma i giudizi li da basandosi sui comportamenti dei personaggi e sulle loro azioni poi per carità uno può essere d'accordo o no io per esempio sono d'accordo in tutto e per tutto con tempestamania. Rebecca1

      Elimina
    3. si infatti, prendersi meno sul serio è la parola chiave. "non ho mai visto di buon occhio" boh che stranezze :D chiara

      Elimina
  5. Si, è vero, la rubrica delle pagelle è sicuramente una delle più attese, forse perchè i giudizi di Tempesta che riescono ad essere sempre obiettivi, ti aiutano a vedere anche "qualità" in alcuni personaggi che a volte si detestano, ed essendo io molto partigiana, quando vedo un giudizio con un buon voto ad un personaggio che a me non piace, trovo sempre le motivazioni di Tempesta più che giuste e a volte devo ricredermi. Detto questo, concordo con i voti di questa settimana, non parlo di Pauline e delle sue isterie, l'unica cosa che mi incuriosisce è sapere come gli autori pensano di far tornare insieme questi due protagonisti, dopo il suo comportamento mi riesce difficile darle un minimo di credibilità, ottimi come sempre i due fratelli Leonard e Martin, quest'ultimo con una grande generosità nei confronti di suo padre, dimostrando soprattutto una grande carità cristiana. E anche Frederich a modo suo mi ha stupita, credo di dire una cosa impopolare, ma io lo preferisco mille volte a Werner, Frederich è pessimo sotto tutti i punti di vista, ma non cerca di nascondersi e non sempre usa mezzi leciti e sbaglia in continuazione, ma Werner è peggio, con la scusa dell'hotel, nasconde sempre e comunque la sua ipocrisia e ambiguità e la sua ex moglie non è da meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi domando anch'io come cavolo pensano di far tornare insieme Leonard e Pauline senza cadere nella banalità più assoluta... Mi spiace ma 'sta coppia non è proprio credibile.. Capisco che alla fine siano gusti personali, ma una come Pauline a sto punto verrebbe scaricato persino da un santo... Sarà pure una bella ragazza, con un gran bel sorriso, ma manca il resto, fondamentale se si vuole costruire una storia importante e duratura come quelle di Tempesta.. Non salvo neppure l'attrice, a mio avviso pessima pure lei...

      Mah, spero proprio che la decima stagione sia migliore di questa, anche se ad essere sincera ci vuole veramente poco...

      Elimina
  6. voti perfetti, federica

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Concordo con i voti. Barbara è interpretata da un'ottima attrice ma il personaggio ormai agisce fuori da ogni logica e quindi ha perso di credibilità. Sinceramente spero non torni. Friederich ha mille difetti ma questa volta ha scelto di non coinvolgere i figli nei suoi problemi e ha deciso di affrontare la situazione. Martin ha dimostrato di aver voltato pagina e di voler creare un nuovo rapporto col padre dandogli fiducia. Martin e Leonard sono stati i migliori. Pauline ho rinunciato a capirla. Mi ha fatto piacere vedere Goran sotto un'altra luce e scoprire lati nuovi del personaggio. Ametista

    RispondiElimina
  9. Io continuo a pensare che Werner non ha nessun obbligo nei confronti di Friedrich. Non doveva essere il suo salvatore e a dirla tutta a me ha lasciato più perplessa il fatto che volesse fermare il piano di Barbara, piuttosto che fregarsene dell'arresto di Friedrich.
    Possiamo dire che non è stato molto coerente nel suo modo di agire e pensare, ma per il resto avrei avuto più da ridire se si fosse schierato dalla parte di Stall piuttosto che agire come ha fatto.
    Piccolo appunto per TempestaMania. Io non ho tirato in ballo gli autori nel mio primo commento. Ho detto solo che la storia di Barbara è stata frettolosa, ma ho precisato che nell'insieme ci stava. Non ho usato niente e nessuno come salvagente.
    Poi, come detto anche da Carmen, non stà scritto da nessuna parte che debba essere daccordo con le tue personali pagelle.
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia non sta scritto da nessuna parte nemmeno che tu ti risenta se io replico ad un tuo commento con il quale non concordo e che tiri fuori che bisogna per forza concordare con me, cosa non vera e scorretta. Si chiama botta e risposta e confronto su un tema sul quale non concordiamo che sarebbe il fine di questo post. Peraltro mi citi il commento di una che ha fregato il nick ad un'altra persona per rompere le scatole. Tu che sei commentatrice assidua, infine dovresti sapere che non è mia abitudine pensare che chi commenta debba pensarla come me, semmai lo scopo è il confronto. Mah.

      Detto questo, gli autori li hai citati eccome. Cito testualmente: " La storia del finto omicidio ha il suo perchè, nonostante sia stata scritta male". Chi le scrive le storie? E' qualcosa che facciamo tutti, quella di citare gli autori e la mia voleva essere una battuta. Ora, a me non interessa questa questione ma che la storia fosse bella, sento di dubitarne e l'ho detto. Riguardo a Werner: non deve niente a Friedrich ma deve qualcosa a se stesso come uomo, per dimostrare di non essere un criminale, visto che partecipare ad un complotto del genere è un reato grave e per dimostrare di non essere come Barbara, cosa che ha sempre fortemente sostenuto. Un comportamento del genere è amorale e non ha niente a che vedere con il personaggio di Werner che è sempre stato scavezzacollo ma non così intrigante e delinquente. Ed infatti, come già sappiamo, in seguito farà la cosa giusta che però avrebbe dovuto fare molto prima.

      Elimina
  10. Gli autori è logico tirarli sempre in ballo perchè stiamo vedendo una soap, una finzione, non la realtà, quindi è sottinteso che qualcuno dietro scriva la sceneggiatura.
    Ma non capisco perchè quel tuo appunto è uscito fuori solo in risposta nel mio commento. E' solo perchè ho osato dire che a me la storia e il ritorno di Barbara è piaciuto, nonostante qui la maggior parte delle persone dichiari il contrario ?
    E' vero si tratta di un botta e risposta e di un colloquio (oltretutto su una cosa futile), ma quello che a volte esce fuori, è che se qualcuno la pensa un filino fuori dal filone principale del blog, viene mal giudicato, come se, al contrario di quello che viene detto, non si possa esprimere un giudizio personale effettivo.
    Mi spiace di aver tirato in ballo il commento di un utente fake, ma resta il fatto che condivido quel pensiero. Come del resto hai tu tutto il diritto di dissentire da quello che penso io.
    Forse ho esagerato coi toni e mi scuso. Non volevo fare polemica ma solo puntualizzare una piccola cosa.
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinzia nessun problema, ci siamo capite ora ma non era un appunto: hai mal interpretato o mi sono spiegata male io. Era voglia di confrontarsi rispetto ad un argomento che mi interessava, perciò sono intervenuta, non di certo per bacchettare. Come voi, anche io ho voglia di dire e ribadire la mia. Non è che intervenga solo per fare la moderatrice, anche perché in questo caso non c'era niente da moderare. A me comunque non sembra che chi la pensa diversamente venga malgiudicato. Ci sono tanti sostenitori di Barbara qui e altrove e continuano a dire la propria, senza nessun problema. Se devo esprimere un parere al riguardo, ho amato le scene del suo pentimento ma non mi è piaciuto questo finale. Per il resto le questioni sono nate con una utente pro-Pauline e non perché sia sua fan ma per come si comporta, tutto qui. A dire la verità amo molto i commenti che si discostano dal pensiero generale perchè ci permettono di avere belle discussioni. E mi piacciono i tuoi perché spesso offri un punto di vista diverso, come ad esempio facevi durante l'ottava stagione su Martin, dove abbiamo avuto bei confronti. Il fatto che a volte ti risponda non è di certo un modo per criticare ma perché mi diverte colloquiare su certi argomenti. Infatti non mi sembra che il mio commento fosse in tono di rimprovero ma semmai di confronto. Ci mancherebbe anche... :)

      Elimina
  11. Personalmente mi trovo spesso d'accordo con le pagelle perché, come scrive Rita, TempestaMania riesce a mostrare lati dei personaggi che non sempre noto.
    E lo stesso fanno molti commentatori.
    La famiglia Stahl mi piace sempre più. Sui ragazzi non c'è molto da dire: sono tra i pochi personaggi a dare un senso alla stagione. Friedrich come cattivo è molto interessante, con le sue contraddizioni. In un certo senso è quasi verace: se escludiamo le sue menzogne "strategiche", nel suo amore per Charlotte, nelle sue idee, nei suoi affetti è molto più serio di Werner. Quest'ultimo ha lo stile dei Konopka, simpatico e tutto sorrisi furbi, ma alla fine piuttosto superficiale e voltagabbana.
    Quanto a Barbara, il commento di una persona che conosco di fronte al suo nuovo intrigo è stato: "È sempre la solita!". Alla faccia, appunto, di tutto il percorso (anche bello e interessante) che ci hanno propinato in questi mesi.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)