venerdì 11 aprile 2014

Friedrich si avvicina a Martin ma schiaffeggia Leonard...


Non c'è pace per Friedrich Stahl (Dietrich Adam), mattatore della nona stagione di Tempesta D'Amore che per una volta accantonerà i problemi di cuore e affari per dare spazio a quelli familiari. 

Come abbiamo già visto, l'uomo, più 'a sfregio' che per affetto, ha invitato Martin (David Paryla) a sfidarlo al tiro con il piattello, sport un po' snob e machista di cui lui è appassionato. Un po' a sorpresa e in seguito ad un allenamento, il parroco riuscirà a battere il padre che rimarrà favorevolmente colpito da lui.

Contemporaneamente però il rapporto tra Friedrich e Leonard subirà una sorta di degenero improvviso che peraltro era nell'aria da un po' di tempo. I due, proprio in occasione del compleanno del vecchio Stahl, dimostreranno di aver ben poco in comune, tanto che il rampollo penserà bene di fare una piazzata al padre proprio in occasione del festeggiamento.


Il risultato? Friedrich raggiungerà il figlio per allungargli un sonoro schiaffone che non avrà grosse conseguenze, se non quelle di produrre un ulteriore allontanamento tra padre e figlio ed il loro rapporto non sarà più quello di prima da qui in poi.

Un bene per Leonard che riuscirà a crescere ulteriormente, affrancandosi dal padre ma non per Martin che si troverà molto spesso a fare da pacere tra i due, venendo comunque raggirato da Stahl con cui lui, tutto sommato, desidera avere un rapporto. Però mai contaminato, è bene dirlo...

Un approfondimento della famiglia Stahl piuttosto interessante che verrà in seguito accantonato ma che in una stagione priva di tematiche forti avrebbe invece fatto al caso degli autori. Chissà che non decidano di ripensarci in futuro...

16 commenti:

  1. l'approfondimento del rapporto tra martin e friedrich mi piace molto. chiara

    RispondiElimina
  2. storia carina che meritava un approfondimento. carmen

    RispondiElimina
  3. Friedrich peggiora ogni giorno di più

    RispondiElimina
  4. martin e friedrich sono sempre interessanti a confronto. federica

    RispondiElimina
  5. Sinceramente mi dispiace per Friedrich e leonard ma sono contenta del riavvicinamento tra martin e il padre. Rebecca

    RispondiElimina
  6. martin è troppo buono con il padre e preferisco che si scontri con lui :P

    RispondiElimina
  7. anche a me piacciono gli scontri tra martin e friedrich

    RispondiElimina
  8. amo molto anche la ribellione di Leonard. sabrina

    RispondiElimina
  9. carina come story-line specie in confronto al resto!

    RispondiElimina
  10. Sarà interessante questo momento familiare degli Sthal. Martin vale troppo per avere un padre come Friederich e Leonard finalmente troverà il coraggio di staccarsi dal padre e pensare alla sua vita (ha solo sbagliato il momento). Il rapporto dei tre andava approfondito, gli autori hanno perso un'occasione. Mi auguro che in futuro tornino sull'argomento. Ametista

    RispondiElimina
  11. ha due figli stupendi Friedrich che ovviamente non merita

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)