martedì 15 aprile 2014

Daniel scopre del matrimonio e incolpa Leonard, ottenendo l'appoggio di Pauline

Non c'è davvero limite ai voli pindarici degli autori nella nona stagione di Tempesta D'Amore. Dopo aver sposato Leonard (Christian Feist) nel corso di una notte folle, come sappiamo Pauline (Liza Tzschirner) deciderà di nascondere la verità a Daniel (Daniel Buder) che, dopo averla messa alle strette, la scoprirà! 

Da sempre diffidente nei confronti di Leonard, Bruckner si convincerà che lui abbia tessuto un intrigo, approfittando dello stato di ebbrezza di Pauline per poterla sposare. 

Sulle prime, Pauline sosterrà l'innocenza di Leonard ma, ormai in preda ad un delirio sentimentale, finirà per dare ragione a Daniel, arrivando quindi ad accusare il giovane Stahl di aver portato avanti un oscuro piano pur di sposarla. 

Come reagirà lui? E soprattutto Pauline riuscirà a recuperare con lui, dopo questo clamoroso errore? E' ancora presto per dirlo ma tutto si chiarirà quando sarà chiaro se i due otterranno l'annullamento delle nozze che Martin (David Paryla) richiederà subito dopo...

32 commenti:

  1. Per me Pauline è senza dubbio la peggiore protagonista di sempre.. Per fortuna che almeno in Germania siamo agli sgoccioli di questa aberrante stagione..

    Certo che pure Leonard ci mette del suo, come fa a perdonarla dopo tutto questi cambiamenti di umore e dopo le pesanti accusa che gli ha mosso, prima il tentato omicidio ai danni di Patrizia poi questo, averla fatta ubriacare per poi poter approfittare di lei e sposarla con l'inganno?

    Fantascienza..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sconvolgente! Sto rivalutando persino l'immaturità di Sandra. Almeno non era così contorta e al confronto la sua semplice ingenuità scaldava il cuore.

      Leonard purtroppo è prigioniero della formula della soap: ormai gli è toccata questa protagonista e con lei deve avere il lieto fine.
      Ma se gli autori volessero divertirsi a sperimentare, come hanno fatto con Leonie, Annika e Miriam, stavolta li autorizzo. Togliete di mezzo Pauline e dateci una seconda stagione con Leonard, innamorato di una ragazza degna.

      Elimina
    2. Lo sai che pure io sto rivalutando Sandra.. Alla fine lei sì era immatura, però era anche la protagonista anagraficamente più giovane quindi ci poteva anche stare e poi comunque il suo personaggio è sempre stato devoto a Lukas...

      Pauline invece oltre ad essere contorta si sta rivelando pure subdola! Una gatta morta che si immola come vittima quando le fa comodo, ma calcolatrice quando vuole ottenere ciò che vuole! Se all'inizio il problema era Leonard ora (da più di 100 puntate oramai) il problema è lei!
      Leonard avrà pure sbagliato ma non può continuare ad usare le sue bugie come alibi per giustificare il suo carattere bipolare! Il suo personaggio è talmente scritto male che sembra che non ami Leonard abbastanza, e trovo questa cosa davvero triste, perché snatura la soap stessa, dal momento che il romanticismo è sempre stato il suo marchio di fabbrica..

      Sono sicura che se ci fosse stata un'altra protagonista la stagione sarebbe stata di gran lunga migliore...

      Elimina
    3. Io ho la speranza molto
      Vana che Leonard rimanga senza pauline. Merita di più Carmen

      Elimina
    4. Concordo con voi ma di rivalutare Sandra non se ne parla. Devota si ma anche opportunista e superficiale. Per carità...

      Elimina
  2. non è questione che se ci sarebbe stata un'altra protagonista la stagione sarebbe stata migliore perchè è la storia scritta male che grava sul personaggio. se gli autori hanno imboccato questa strada e vogliono portarla avanti fino alla fine mettendo in evidenza una protagonista piena di difetti e pecche, nessuno al suo posta avrebbe salvato la situazione. io speravo che col tmepo le cose si sistemassero e che aggiustassero questo suo caratteraccio, ma gli autori sono stati recidivi fino alla fine mettendo in luce la protagonista penosa che è in pauline. gli autori hanno floppato alla grande con queste scete. tuttavia apprezzo l'attrice che ha un gran carisma ma è stata impegata molto male.
    aggiungo che gli autori dopo tutti gli errori del passato non hanno capito niente. ormai sembra ch eil loro scopo sia soltanto fare scalpore come con la storia gay o con il matrimonio "alla notte da leoni due", tutto il romanticismo dei protagonisti sembra esser andato in secondo piano se non svanito del tutto! Giusy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Storia iniziata benissimo, andata male e finita peggio! praticamente hanno distrutto una stagione a causa di scelte sbagliate che potevano essere evitate...ma vabbè! è inutile che continuo :) Giusy

      Elimina
    2. A me non convince neanche l'attrice, non la reputo abbastanza brava né tanto carismatica.. Eccede in ogni cosa, ogni sua mimica, ogni sua espressione è eccessiva.. Anche quando piange esagera con la drammaticità e quando invece è felice sembra un'esagitata..Mal tollero sia lei che il suo personaggio,..


      Però su una cosa hai ragione, io ho scritto che con una protagonista diversa sarebbero cambiate le cose, ma alla fine come dici tu dipende tutti dagli autori, i quali penso che con questa stagione si sono letteralmente bevuti il cervello...

      Elimina
    3. Ma allora non sono l'unica a pensarla così! Elisa, sono assolutamente d'accordo su ciò che hai detto sull'attrice. Nel bene e nel male troppo melodrammatica, quasi fastidiosa. Inoltre tutta questa bellezza che tanti decantano non l'ho mai vista. Ma questo è il male minore.
      Christy

      Elimina
  3. Ormai al ridicolo non c'è più limite!!! Ma come possono pensare gli autori, di dare un lieto fine a questa presunta coppia, ormai non ci sono più i presupposti, Pauline non sarà più credibile e faccio fatica a convincermi che, di punto in bianco, si scoprirà innamorata di Leonard e pronta a vivere la sua storia. E' surreale che questa protagonista, con quella sua aria da madonnina infilzata, e, senza un minimo di amor proprio possa essere la compagna di Leonard. Mi auguro che gli autori decidano di dare a Leonard la decima stagione con una protagonista completamente diversa, e per quanto mi riguarda Pauline potrebbe partire portandosi dietro anche la sua amica Coco, non credo che ne sentiremo la mancanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No , che Leonard e Leonard, basta.... per la decima stagione, nuovi protagonisti.

      Elimina
    2. Leonard è un protagonista perfetto, finito, purtroppo,nella stagione sbagliata e se gli autori dovessero decidere di dargli un'altra chance, non vedo perchè no. Non succederà, ma non credo che il problema di questa stagione sia Leonard, ma tutto ciò che gli ruota intorno e parlo non solo di Pauline, ma di tanti personaggi secondari che, a mio parere, hanno stufato.

      Elimina
    3. Non è che io abbia qualcosa contro Leonard in sè , ma sinceramente mi annoierebbe rivederlo in scena un altra volta, così come non ho apprezzato il ritorno di Robert.
      Preferirei conoscere un personaggio tutto nuovo.

      Elimina
    4. Il ritorno di Robert, credo che sia stato un'escamotage da parte degli autori, di risollevare gli ascolti dopo la deludente quinta stagione, e come si è visto lo hanno massacrato visto e considerato che la sua storia era penosa e il suo personaggio lo hanno distrutto. Con Leonard il discorso è diverso, in questa serie è lui quello che ha fatto passi da gigante e rispetto alla protagonista ha una marcia in più, ecco perchè sostengo che dovrebbero dargli un'altra opportunità, vederlo finire con Pauline, mi dà fastidio.

      Elimina
    5. Leonard è "amputato" da pauline, senza di lei funzionerebbe ancora meglio, concordo con rita. quella di Robert è tutt'altra vicenda (brutta vicenda)

      Elimina
  4. Rieccomi a scrivere dopo un bel po': se penso che l'ultimo post che ho pubblicato esprimeva il mio entusiasmo su come la nona stagione era iniziata, adesso sono sempre più perplessa e non riesco a capire come gli autori abbiano fatto a trasformare una storia d'amore fresca, iniziata nel migliore dei modi, nel supplizio a cui già adesso assistiamo.

    Mentre continuo ad apprezzare sempre di più Leonard e il suo percorso di crescita (le sue scene sono sempre emozionanti, davvero un ottimo protagonista), Pauline diventa sempre più snervante (e dire che all'inizio mi piaceva moltissimo!). Ma che hanno combinato gli autori? Nemmeno l'uscita di scena momentanea di Patrizia giustifica una narrazione così poco credibile: è come se gli autori stessero tenendo Pauline in una situazione innaturale (non si fida di Leonard ma si imbambola ogni volta che lo vede, fa un passo avanti verso di lui e due indietro, crede che stare lontani sia la cosa migliore ma non vuole che lui se ne vada ecc.), e questo solo per allungare la storia in qualche modo! E anche l'avvicinamento repentino a Daniel sarà, almeno credo, tutt'altro che naturale. Perchè tutto questo se lo sanno anche i muri che questa benedetta ragazza è innamorata di Leonard? D'altro canto, se Leonard fosse stato una persona della vita reale avrebbe mandato al diavolo Pauline molto tempo fa! :)

    Per quanto riguarda l'espediente "una notte da leoni", l'avrei trovata anche divertente, se fosse riuscita a sbloccare finalmente la situazione e avesse "liberato" i sentimenti di Pauline e Leonard. E invece no, Leonard viene nuovamente accusato di complotto!

    Come dice Elisa, Sandra era ingenua, ma devota a Lukas: Pauline è devota solo a se stessa e Leonard non la merita. Mi dispiace molto visto che ho amato il modo in cui era nata la loro storia, ma è così.


    Claudia84

    RispondiElimina
  5. Non ci sono più parole per esprimere la delusione per quest'ennesima assurdità !
    Ho letto i commenti e concordo con tutti voi, parole sacrosante dettate da una realtà obiettiva: questa non è una stagione degna di Tempesta. Pauline è una catastrofe e farebbe bene ad andarsene col suo degno compare Daniel. Loro sì che sono una coppia ben assortita!
    Povero Leonard, che male ha fatto per meritarsi una punizione simile?
    Non mi esprimo sul paragone con Sandra che non ho per niente apprezzato, ma una cosa è certa, lei era attaccata a Lukas come un polpo e non aveva dubbi e incertezze.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che concordare con Eva, sopratutto per quanto riguarda Sandra, il fatto che Pauline sia una protagonista deludente, non fa di Sandra una protagonista eccezionale, non penso che sia il caso di rivalutarla. E' stata una delle peggiori protagoniste di Tempesta, sempre pronta a prendere le difese del bamboccione anche se sapeva benissimo che molto spesso sbagliava, e pur di non prenderlo è scesa a patti e compromessi con quella che diceva essere la sua acerrima nemica, cioè Cosima.

      Elimina
  6. fra sandra e pauline non so chi scegliere perchè sandra era a volte maligna, pettegola, immatura, ossessionata da lukas e menegfreghista. almeno dei lati positivi di pauline li ho potuti cogliere, anche se nel tempo è peggiorata. ma io credo che lisa sia una brava attrice anche perchè a me all'inizio piaceva molto. ripeto il problema è la storia , non l'attrice. ad esempio a me sandra non piaceva ne il personaggio e ne l'attrice!

    RispondiElimina
  7. Pauline stavolta ha sbagliato e non voglio giustificarla ma in questi episodi non mi convince neanche leonard.anche se entrambi mi stanno molto simpatici.anche se c'è da dire che ritengo questa stagione molto inferiore a tutte le altre............non c'è nemmeno un colpo di scena degno della soap.........gli episodi sembrano tutti uguali in quella di marlene e konstantin e in quella di eva e robert succedeva qualcosa in ogni puntata.a parte alcuni scivoloni la stagione però mi piace come mi sono piaciute tutte.rebecca

    RispondiElimina
  8. Concordo con tutti voi per me questa è la stagione più brutta di Tempesta ,gli autori hanno voluto distruggere la protagonista con azioni che sono senza nessuna logica nella vita reale nessuno avrebbe voluto una come Pauline che dimostra di non amare Leonard.Fortunati i tedeschi per loro questo supplizio è quasi alla fine.Cetty

    RispondiElimina
  9. Non so voi ma a me manca Marlene!:D Maria

    RispondiElimina
  10. Anche a me manca marlene tantissimo!!!! lei e konstantin riuscivano ad emozionare anche quando non erano una coppia! Spero tornino presto e che si tolgano dai piedi questi 2 citrulli di leonard e pauline che mi sta davvero antipatica. ma quando arrivano i nuovi protagonisti? vane

    RispondiElimina
  11. Ah! Ah! Con la storia di Sandra ho scatenato il putiferio. Naturalmente la mia era una provocazione, visto che, finora, Sandra era stata sicuramente la peggiore protagonista di Tempesta. Come ha spiegato bene Elisa, però almeno il personaggio, per quanto insopportabile, era credibile. Pauline non è solo un personaggio che si comporta male, è un personaggio che è scritto male.

    Un saluto a Claudia, con cui concordo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine e' una questione soggetiva, pero' come ho gia' scritto per me la peggiore di tutte rimane Pauline... Per me e' inaccettabile che dopo nove stagioni gli autori non siano capaci di scrivere un personaggio credibile..

      A me manca un sacco Marlene! Anche lei non era perfetta, anzi ma l'ho sempre trovata molto realistica, vuoi perche' mi riconoscevo un sacco nella sua timidezza...
      Si sa pero' che per me l'ottava stagione e' stato il fiore all'occhiello, quindi i miei giudizi sono fin troppo di parte! :P

      Concludo dicendo che, come qualcuno ha giustamente ricordato, che nella realta' ad una come Pauline avrebbero dato il ben servito da un pezzo!

      Elimina
    2. laura, miriam, emma, theresa e marlene per me sono le uniche protagoniste degne

      Elimina
  12. Pauline ha completamente perso il lume della ragione, come può arrivare a pensare una cosa simile di Leonard. È verissimo che è la peggiorw protagonista della soap e complimenti agli autori che in questa nona stagione sembra che vogliano fare di tutto per distruggere e snaturare Tempesta. La splendida ottava stagione con Marlene e Konstantin purtroppo è solo un ricordo (sembrava un altro mondo) lì le emozioni si sprecavano e i protagonisti riuscivano a rendere realistica e speciale ogni scena. Spero tanto che diano a Leonard una compagna degna di questo nome nella prossima stagione e che Pauline parta con Daniel, se lo meriterebbe davvero. Rimarrà solo un sogno, peccato. Ametista

    RispondiElimina
  13. Pauline sbaglia sempre e tutto. A volte pare che gli autori non si rendano conto di quello che scrivono per il suo personaggio. Una protagonista non dev'essere perfetta, questo è ovvio, ma lei pare esser scesa da un altro pianeta. A parte questo, a mio parere non è la protagonista peggiore di tutte. Tra Sandra ed Eva non saprei chi scegliere (forse Eva), ovviamente con tutto il rispetto per chi sono piaciute. Fiamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me eva invece è piaciuta moltissimo ovviamente è questione di gusti. Per me la protagonista peggiore è stata theresa. Rebecca

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)