venerdì 21 marzo 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 16 a sabato 22 marzo 2014


I personaggi fuori luogo sono stati protagonisti a Tempesta D'Amore nella settimana di programmazione da domenica 16 a sabato 22 marzo 2014, come Barbara (Nicola Tiggeler) [VOTO 5] che ne ha avuta una per tutti: Charlotte (Mona Seefried) secondo lei è una sciocca, André (Joachim Latsch) un incapace e via dicendo. La via delle redenzione passa forse attraverso il pettegolezzo becero? Non è stata da meno Charlotte [VOTO 4], visto che è considerato che ha impiegato giorni a compiere un atto dovuto che non doveva essere messo in alcuni in discussione. Certo, ha consegnato il contratto a chi di dovere ma in maniera tardiva.

Il peggiore, anche se forse il più intellettualmente onesto, è stato Werner (Dirk Galuba) [VOTO 0] che ha letteralmente derubato Pauline (Liza Tzschirner) ma anche Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 0], continuando a mentire, negando l'evidenza non ha fatto più bella figura.

Leonard (Christian Feist) [VOTO 5] è stato invece favoloso, dimostrando romanticismo e passione come mai prima d'ora ma ad inficiare sul suo giudizio c'è un pesante passato per cui, in piccola parte, dee ancora pagare. Peccato che chi lo accusa anche giustamente, ossia Pauline  [VOTO 5], non possa vantare un comportamento migliore: il senso di illuderlo prima di lasciare il Furstenhof quale sarebbe?



In questi episodi ha sbagliato anche Martin (David Paryla)  [VOTO 5 1/2] che, forse accecato dal desiderio di essere accettato dal padre, ha finito per prendere le sue difese, anche se sa perfettamente che lui non agisce quasi mai in buona fede.

A divertirci ci hanno invece pensato André (Joachim Latsch) [VOTO 6] e Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 6], pessimi allo stesso modo ma in grado di strapparci un sorrisi nella loro bagarre. Michael (Erich Altenkopf) [VOTO 6] ci ha aiutato a fare qualche riflessione semi-seria, mentre Hildegard (Antje Hagen) [VOTO 7] con la sua presa di posizione ci ha intenerito.

Se Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 7] e Tina (Christin Balogh) [VOTO 7] ci hanno contagiato con il loro entusiasmo per il nuovo hotel, lo stesso non si può dire di Goran (Sasa Kekez) [VOTO 5] che, seppur in toni giocosi, ha dimostrato di essere piuttosto retrogrado e per nulla 'gay friendly' come invece si converrebbe ad un ragazzo della sua età. Il più deludente però è stato Alfons (Sepp Schauer) [VOTO 0] e per lui non ci sono davvero parole.

27 commenti:

  1. voti perfetti ma avrei dato meno a charlotte :D sabrina

    RispondiElimina
  2. Quadro giustamente cattivello.
    Negli ultimi tempi mi sono arrampicato sugli specchi per lodare i miglioramenti fatti da Barbara, ma questa divertente descrizione è perfetta per sottolineare la sua caduta di stile. E dire che mi aveva anche entusiasmato per il trucco della torta.
    Infatti! Werner e Friedrich, pur moralmente pessimi, agiscono coerentemente con il loro carattere. Questa settimana invece ha messo in luce più del solito la contorta morale di Charlotte.
    Sono triste per Leonard, anche perché ormai lo vedo come la povera vittima della sconclusionata Pauline. Ma in effetti il conto con il passato (un conto obiettivamente molto pesante) non era ancora del tutto chiuso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ma non ha mica torti..charlotte è sempre stata una sciocca..e poi il fatto di migliorare non significa diventare una santa..sarebbe assurdo :D

      Elimina
    2. Ah ora Charlotte è sciocca perché lo dice Barbara? Mi sembrava di aver letto qualcosa di diverso fino a poco tempof a :D E' una pettegola della peggior specie Barbara, altroché :D

      Ricky anche io sono dispiaciuta di aver dovuto dare un voto negativo a Leonard ma doveva chiudere i conti con il passato e pure noi :D Mi è piaciuto moltissimo in queste puntate, è un vero Principe al di là dei suoi errori. E fai bene a dire che Pauline è sconclusionata. Sei anche troppo gentile :P

      Elimina
  3. Eva_robert_Saalfeld
    Beh, no, la santa l'abbiamo già avuta con Sylvia e ci è bastata. Però un conto è usare la sua brillante intelligenza per fare intrighi (senza più ammazzare nessuno, questo è un bel miglioramento :D), un altro è fare la pettegola da bar.

    TempestaMania
    Devono fare un monumento a chi si è occupato dei casting, perché se l'attrice che interpreta Pauline fosse stata meno convincente avrei alzato il tiro :D
    Leonard è sicuramente uno dei lati positivi di questa stagione: confesso che è tra quelli in cui sono riuscito ad immedesimarmi di più. Probabilmente perché ha una psicologia convincente, lui.

    RispondiElimina
  4. La maggior parte dei voti sono bassi ma giusti. Barbara ha scoperto improvvisamente di avere un talento come pettegola di basso livello. Charlotte si sveglia sempre tardi. Leonard mi è piaciuto moltissimo in queste puntate si è dimostrato dolce ed estremamente impegnato a cercare di aiutare Pauline a realizzare il suo sogno dell'hotel anche se questo lo faceva stare male. Pauline si dimostra sempre ragazzina e più confusa e indecisa che mai (che novità) non so come faccia ogni volta a divertirsi ad illuderlo e poi scappare via. Ametista

    RispondiElimina
  5. la trovo sciocca adesso..perchè nonostante tutto non ha ancora lasciato quel bugiardo e impostore di friedrick che di onesto e leale come si dichiara lei non ha nulla
    eva_robert_saalfeld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già lo ha detto barbara ;)

      concordo con tutti i voti, non sono poi così certa che sia di questo grande spessore barbara come persona dopo gli ultimi sviluppi ma l'ho sempre pensato. chiara

      Elimina
  6. Voti un po bassini a parte per alfons.rebecca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avrei voluto vedere hildegard al posto di alfons...

      Elimina
  7. La settimana è stata scadente, quindi voti bassi meritati per tutti. Per Barbara che spettegola e si intromette in faccende che non la riguardano direttamente, per Charlotte che non riesco proprio più a sopportare perché sta sempre alla lavagna a dare voti e a segnare i buoni e i cattivi (secondo lei!) per Friedrick che ha una faccia tosta paurosa, Per Werner che non capisce niente se non il suo hotel, per Pauline che è stata messa lì solo per farci innervosire con quei repentini cambi di umore-amore.... E dulcis in fundo, al nostro Alfons hanno fatto il lavaggio del cervello,.........è proprio vero che basta poco per guastare una persona, un pò di soldi e di notorietà ed è fatto. Meno male che c'è stato Leonard col suo comportamento "quasi" impeccabile e da gran signore; purtroppo non basta a salvare la soap questa settimana.
    Sarà duro risalire la china.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  8. barbara ridicola come il suo personaggio

    RispondiElimina
  9. l'unico che si salva per assurdo è proprio Leonard, a parte qualche secondario. noemi

    RispondiElimina
  10. Voti giusti,meritato quello di Charlotte che fa tanto la santa è giusta giudicando sempre gli altri ma lei non si ricorda che per molto tempo ha impedito a suo figlio di coronare il suo amore con Laura tacendo sulla sua paternità? Ma sul ritorno di Alex non si sa niente?Cetty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo pienamente! carmen

      Elimina
    2. L'ho pensato anch'io.. Charlotte non l'ha fatto con malvagità, ma non può dire a Martin che ha sempre basato tutta la sua vita sull'onestà. Prima ha taciuto con Werner e Alfons per anni, e lì si può anche, al limite, capire..ma poi stava per far impazzire suo figlio!

      Elimina
  11. Dopo tanto tempo, per una serie infinita di problemi, ritorno a commentare con mia grande gioia, ma dal blog non sono mai andata via, ho sempre letto tutte le anticipazioni di Tempesta e relativi commenti e ho cercato così di tenermi aggiornata.
    Cosa dire di questa stagione e dei relativi personaggi??? Ho amato Pauline nelle prime puntate, mi piaceva il suo modo di fare e la sua solarità, ma purtroppo ho dovuto rivedere i miei giudizi, onestamente faccio fatica a sopportarla, non mi piace la sua ipocrisia, il suo essere banderuola, il suo illudere Leonard per poi rimangiarsi in un nano secondo tutto, fare sempre e comunque la vittima e non riuscire a prendere in mano la sua vita e se lo fa deve dipendere in toto dai giudizi della sua amica Coco. No, non mi piace, credo che Leonard sia una spanna sopra tutti e lo ha dimostrato questa settimana e nonostante tutti i suoi errori si dimostra un magnifico interprete. E' vero che, come sostiene Tempesta, ha ancora qualcosa da farsi perdonare, ma a differenza di Pauline lui ha iniziato un percorso di maturità e incomincia a vedere le cose in un'ottica diversa, e credo che questo percorso lo dovrebbero fare molti personaggi secondari che affollano questa stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfettamente d'accordo con rita che mi piace rileggere nuovamente :) federica

      Elimina
    2. Rita sono contentissima di rileggerti, sapevo che ti avrei riletto ed è un vero piacere per me. Iniziavo a preoccuparmi :) Condivido e sottoscrivo tutto ciò che hai scritto su Pauline e su Leonard che sto amando molto ed ero veramente curiosa di conoscere il tuo parere in merito. Bentornata :)

      Elimina
    3. Bentornata Rita01, le tue analisi su Pauline e Leonard mi trovano in perfetta sintonia con te.
      Peace and love
      EVA

      Elimina
  12. Grazie a Federica per le belle parole e grazie a Tempesta che, come sempre ha il dono di farti sentire a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bentornata rita e concordo con i voti, Leonard mi sta piacendo sempre di più

      Elimina
    2. Bentornata rita!!!!!!!!!rebecca

      Elimina
    3. Grazie ragazzi, è un piacere tutto mio!!!!

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)