venerdì 28 marzo 2014

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 23 a sabato 29 marzo 2014


I ragionamenti più sconclusionati sono stati protagonisti a Tempesta D'Amore nella settimana di programmazione da domenica 23 a sabato 29 marzo 2014. Pauline (Liza Tzschirner) [NON CLASSIFICABILE] ne è il baluardo con il suo comportamento. Non solo non ha accettato il denaro offertole dagli azionisti, adducendo motivi di ordine morali incomprensibile ma, così facendo, a ben vedere, ha anche disatteso le aspettative del nonno che aveva deciso di vendere il Furstenhof quando è stato truffato. Non contenta ha poi deciso di chiedere le quote, appellandosi ad una vecchia lettera del defunto ma sempre in modo poco convincente e sempre nascondendosi dietro a motivazioni buonistiche, senza pretendere quello che le spettava, non per se stessa ma semmai per la sua famiglia che è andata in rovina e per riabilitare realmente suo nonno, non solo in termini ideali, altro fattore che ha voluto ignorare. Inaccettabile ma anche inverosimile.



Al contrario, Leonard (Christian Feist) [VOTO 9] ha dimostrato grande carattere, esigendo che Pauline venisse risarcita adeguatamente dal padre, anche se effettivamente il numero di quote che le verranno assegnate resta esiguo ma non per colpa sua che è stato un vero Principe. Dimostrazione che lui ha davvero iniziato un percorso di crescita, a differenza della sua partner. Non è lo stesso per Friedrich (Dietrich Adam) [VOTO 0] che è caduto ancora una volta in basso, minacciando e ricattando Barbara (Nicola Tiggeler) [VOTO 6], la quale risulta davvero poco incisiva nel ruolo di ex dark lady, ora arpia vendicativa di quartiere.

Nemmeno Charlotte (Mona Seefried) [VOTO 4] è stata all'altezza della situazione con i suoi dubbi nei confronti di Friedrich, assolutamente immotivati, visto che ha la certezza che sia una canaglia. Perché poi, se lo considera un egoista proprio come Werner (Dirk Galuba) [VOTO 4], continua ad illudere l'uno e l'altro?

Nemmeno Alfons (Sepp Schauer) [VOTO 0] è risultato convincente con la sua emancipazione fuori luogo ma Hildegard (Antje Hagen) [VOTO 6], non dimostrandosi abbastanza di polso non lo aiuta del tutto, anche se ha indubbiamente ragione.

Chi dimostra buon senso è come sempre Coco (Mirjam Heimann) [VOTO 7] che cerca di dare aiuto alla sua migliore amico, senza essere ascoltata, mentre a divertirci ci hanno pensato ancora una volta Michael (Erich Altenkopf) [VOTO 7] e André (Joachim Latsch) [VOTO 7]. Ottima invece la storia portata in scena da Hansi (Patrick Molleken] [VOTO 8] che ha avuto il coraggio di venire allo scoperto in un momento storico in cui è importante parlare di certi temi. Peccato che la sete di vendetta di Natascha (Melanie Wiegmann) [VOTO 5] abbia offuscato la vicenda...

47 commenti:

  1. Oddio Tempestamania mi fai morire! Appena ho letto il "Non classificabile" di Pauline, sono scoppiata a ridere! Hai perfettamente ragione! :)

    Le fan di Pauline non esiteranno a commentare in 3, 2, 1... :P

    Comunque ottima come sempre in tutti i giudizi..

    RispondiElimina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh in casi veramente eccezionali lo utilizzo perché davvero non ci sono parole per definire Pauline in questa circostanza. Mi spiace per le fans ma è indifendibile, apprezzo Liza ma Pauline ha fatto un tonfo. E sono contenta di strappare qualche sorriso :P

      Elimina
    2. cara elisa biondi...i fan di pauline quando devono essere obbiettivi lo sono..Pauline è bella,dolce e brava ma qui merita il non classificabile :)
      eva_robert_saalfeld

      Elimina
    3. Tu fino ad ora, carissima, obiettiva non sei stata, ma nessuno è perfetto quindi non sta a me giudicare... E poi ho già detto quello che penso dei tuoi commenti di parte..

      Il fatto che stavolta tu dia ragione a Tempestamania su Pauline mi stupisce.. e non poco.. Meglio così! :P

      Elimina
    4. Cosa di cui mi sono accorta solo ora ma non per questo non e' importante... il mio cognome e' Bondi non Biondi.......

      Elimina
  2. Voti giusti.
    La storia di Hansi è stata quella più interessante della settimana. Anche quella tra Alfons e Hildegard non è stata male e credo che la mancanza di polso di lei sia anche giustificabile. Per lo meno nei confronti del marito, mentre mi sarei aspettata un bel "vaffa" a Magdalena che riesce ad essere inadeguata sempre e comunque proprio come Pauline.
    Non sono daccordo invece per quanto riguarda Coco. Il suo personaggio è iniziato come quello della migliore amica della protagonista, ma si stà trasformando sempre più in un'opportunista che mira solo ai suoi scopi, nascondendosi dietro la facciata della buona amica che agisce per il bene di Pauline. E' sempre più avida e venderebbe anche sua madre pur di riuscire a mettere sù quel benedetto albergo dei suoi sogni.
    Quando sono in scena sia lei che Pauline mi domando chi preferirei far sparire all'istante dalla soap e non riesco mai a decidermi...
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d' accordo, Coco è in gamba.
      Per quanto riguarda la faccenda delle quote, dimenticate che a Pauline toccherebbe il castello, l' edificio insomma e non l' hotel con tutte le ristrutturazioni, i dipendenti, le aggiunte ecc ecc ...andiamo, è ridicolo dire che le spettava tutto.
      Leonard non mi sembra affatto un principe , nè credo che sia cambiato o che gli sia venuta improvvisamente sete di giustizia e verità , fa tutto solo per riconquistare Pauline, il che non è mica un delitto, visto che la ama.
      Però resta un personaggio poco limpido, un pò " cattivello", e mi piace proprio per questo.
      Mi dispiace che dovrà santificarsi più in là, con la storia delle gemelle ecc ecc era un personsaggio molto vero, pungente al punto giusto .

      Elimina
    2. Al ridicolo un corno scusa! Tu dimentichi che c'è stata una truffa con occultamento di cadavere ai danni di pauline è soprattutto che nessuno ha mai detto che dovrebbe avere tutto l'hotel ma la gran parte che è ben diverso

      Elimina
  3. Premesso che parto dal presupposto che Pauline meritasse molto di più dalla storia dell’eredità e non solo il 20%, io mi sarei rivolta ad un avvocato e gli avrei portato via tutto, credo che le motivazioni di Pauline non sono così brutte come le dipingete voi. Ultimamente non sono molto d’accordo con i vostri voti e giudizi. Io credo che l’unica cosa che una persona che si trovi nella posizione di Pauline volesse fare a questo punto, fosse andare da sua nonna e dirle come sono andate veramente le cose, che aveva ragione lei e che il nonno ha amato la sua famiglia fino all’ultimo giorno della sua vita. Quello che Ludwing Saalfeld ha fatto il giorno che ha truffato la famiglia di Pauline non è possibile rimetterlo a posto anche se Pauline avesse l’intero pacchetto azionario dell’hotel e cacciasse a calci, Werner, Charlotte e Friedrick dal suo albergo. In coscienza se voi vi trovaste nella posizione di Pauline avreste fatto la stessa cosa? Io credo che quando una volta a settimana date i voti ai personaggi dovrete pensare a mettervi anche nei loro panni e cercare di capire la situazione in cui si trovano i personaggi nell’insieme e non prendendone solo uno per uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettersi nei loro panni e capire la situazione in cui si trovano??????? Stiamo parlando di una soap, mica di una vicenda realmente avvenuta! Trovo il tuo commento un po' assurdo, i personaggi devono essere giudicati nella loro individualita' e non solo quando interagiscono con "il mondo esterno"...

      Ma poi che c'entra la nonna di Pauline, non e' morta pure lei?-.-"

      Elimina
    2. Hai completamente travisato il mio commento estrapolando solo i pezzi che ti facevano comodo. E' vero che stiamo parlando di personaggi di una soap, ma se fosse come dici tu allora cadrebbero anche tutti i commenti che si fanno specialmente i voti e i giudizi che si danno sul loro comportamento, Non possiamo stilizzarli a semplici personaggi altrimenti sarebbero disegni e non interpretati da persone reali. Per quanto riguarda il tuo commento sull'essere giudicati senza l'interazione con il mondo esterno, credo che la soap abbia così tanto successo anche perchè per quanto inverosimili alcune storyline e la base di fondo delle storie che raccontano e cioè le storie d'amore dei protagonisti si ispirano alla realtà. Non puoi pensare che i personaggi come Pauline o Leonard siano oggetti inanimati e quindi devono avere per forza un confronto con il mondo esterno. E per quanto riguarda la nonna di Pauline, si anche lei è morta. Ma se ti vai a riguardare le puntate quando c'erano ancora Marlene & Konstantin (può essere che eri troppo indaffarata a guardare loro) sapresti che la nonna di Pauline, Elfride ha sempre aspettato il ritorno di Eric. La truffa messa in atto dal padre di Charlotte ha anche dei risvolti umani. Non solo hanno derubato la famiglia di Pauline dell'hotel ma anche dell'opportunità di poterlo piangere e soprattutto hanno infangato la reputazione del barone solo per i loro scopi. Elfride ha passato la vita ad aspettarlo ed è morta senza conoscere la verità. Quello che intendevo dire è che non potrà mai esserci risarcimento adeguato a questa parte della storia. Pauline non potrà mai andare dalla nonna a dirle come si sono svolti realmente i fatti, perchè è morta senza conoscere la verità sul marito. Voi potete mettere tutti i voti che volete, questo non mi importa, seguo il blog da quando è iniziato Tempesta d'amore e conosco la varie rubriche. Ho letto i commenti qua sopra e capisco che non sempre si può essere serie e d'accordo con tutti e i voti sono soggettivi alla persona che scrive il post, ma c'è la possiabilità di commentare e io penso che alcuni voti siano sbagliati e da alcune settimane anche. Inoltre vorrei chiedere a TempestaItaliana se avesse intenzione di ripristinare la rubrica settimanale del quiz, sulla soap. Quella rubrica mi piaceva. Spero di essere stata più chiara adesso su quello che volevo dire.

      Elimina
    3. Io non ho estrapolato e capito solo quelle che pareva a me.. Ho solo scritto che non condivido quello che hai scritto dal momento che e' impossibile da attuare..

      Su una cosa hai ragione pero', quando si parlava dei nonni di Pauline non stavo ascoltando perche' ero interessata a Marlene e Konstantin, quindi il tuo sarcasmo lo puoi anche lasciar perdere.. Non ho mai fatto mistero della mia antipatia per questa stagione..

      Elimina
    4. A parte che non capisco che c'azzecchi la serietà in tutto il tuo discorso, se segui da sempre il blog saprai che nel dare i giudizi mi metto nei panni dei personaggi. Ora, Pauline è sinceramente indifendibile e io al suo posto - visto che lo chiedi - sarei andata di corsa da un avvocato non tanto per questioni economiche ma pretendendo che la mia famiglia venisse riabilitata ufficialmente e non con un accordo fuori dalla grazia di Dio. Poi, vabbè dieci milioni (il valore dell'hotel) farebbero gola a chiunque ma questo è un discorso che riguarda la realtà e non la soap. Mi sembra che tutto il resto appartenga al gusto personale, non all'oggettività che invece vuole essere la cifra di questa rubrica

      Elimina
    5. In quanto alla rubrica del quiz, dovrebbe tornare tra un pochino di tempo :)

      Elimina
    6. Per Elisa e TempestaMania. Elisa, per quanto riguarda il tuo ultimo commento ti rispondo subito. Prima cosa visto che sei così “carina” sui commenti che faccio ti posso rispondere per le rime. Non ero sarcastica quanto mi riferivo a Marlene & Konstantin ma davo solo una mia supposizione su come si potessero essere svolti i fatti cioè che eri presa da tutt'altro, in questo caso dalla coppia dell'ottava stagione e non ti interessasse un fico secco della nuova coppia (e infatti la mia supposizione era corretta) e non mi sbagliavo più di tanto visto che hai detto tu stessa che la 9 stagione non ti piace (visto che hai parlato di sarcasmo adesso potrei anche farlo dicendoti che nessuno ti obbliga a vedertela la nuova stagione visto che non ti piace), ma ti dico anche che questa è una tua libera scelta e a me non cambia niente e puoi fare quello che ti pare. Ed è vero che dei commenti prendete solo quello che vi pare perchè nel primo commento la mia prima frase è stata che anche io mi sarei rivolta ad un avvocato e non avrei fatto accordi come invece è successo, su questo vi do ragione. Pensavo che si fosse capito. I miei commenti non vogliono far cambiare idea al voto o a voi, mi premeva solo esprimere la mia opinione sulla faccenda, in maniera un pò più generale tenendo conto anche di altre cose. Perchè in ogni situazione ci sono sempre varie sfumature. Per quanto riguarda la "faccenda della serietà" mi riferivo al primo commento di Elisa sul fatto di farsi due risate sul fatto che le fan di Pauline si sarebbero arrabbiate (spero che adesso mi sia spiegata meglio su cosa mi riferissi). E inoltre vorrei dire anche che se davvero nel dare i voti settimanalmente tenete conto solo dei personaggi e non della situazione in cui si trovano allora sono felice di non condividere per niente i vostri voti. E poi volevo dire che le mie “critiche” che non volevano essere acide o sarcastiche in alcun modo non si riferiscono principalmente a questa settimana ma anche alle altre precedenti ma finora non avevo mai lasciato un commento, anche perché se fosse per me non strozzerei Pauline e Leonard o gli altri ma gli autori che si inventano queste cavolo di situazioni per i personaggi. E la critica agli autori non è solo per questa stagione ma anche per le altre. Anche su quella di Marlene & Konstantin che è la mia preferita in assoluto avrei qualcosa da dire agli autori, ma purtroppo posso solo inveire contro di loro in solitudine. Io proporrei di fare una rubrica tipo "Dite la vostra agli autori di Tempesta". Chissà quanti commenti carini uscirebbero fuori.

      Per quanto riguarda la rubrica del quiz, sono felice che venga ripristinata, ma da quale stagione partirà?

      Elimina
  4. Siceramente ho trovato pauline molto migliorata tanto che avrei azzardato un 8.per il resto sono d'accordo. Rebecca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un 8 no, ma un 4 si! Rebecca ti consiglio di riguardare con attenzioni le puntate, e te lo dico da fan di Pauline. Olga

      Elimina
    2. anche meno di 4 ma apprezzo una fan di pauline così obbiettiva :) noemi

      Elimina
    3. Forse 8 è esagerato,ma comunque sia la trovo veramente migliorata rispetto agli altri episodi dove si meritava 0 con mia piena approvazione. Rebecca

      Elimina
  5. Concordo con voti e giudizi. A me ha fatto morire anche Barbara "arpia vendicativa del quartiere" :D
    È curioso il fatto che Charlotte sembri scaricare la sua rabbia nei confronti di Friedrich sul "povero" Werner. È vero che sono simili, ma uno è da 4 e uno da 0.

    Io ci ho provato a mettermi nei panni di Pauline nella questione delle quote: ho anche voluto vedere in lei una superiorità morale che contrasta con l'avidità di chi la circonda; oppure una realistica e comprensibile paura di affrontare un mondo pieno di intrighi.
    Però il personaggio lancia segnali così contrastanti che è difficile credere che si tratti di complessità e non di confusione (degli autori).

    Non credo invece che Leonard sia diventato "buono" solo per impressionare Pauline, né che sia mai stato "cattivello", nemmeno quando ha mentito sulla malattia. Era debole, lui stesso ha ammesso di essere stato succube di suo padre dopo la storia dell'incidente. Il gesto che ha fatto riguardo alle quote c'entra con Pauline fino ad un certo punto. Lei è stata la spinta fondamentale, ma lui sta vivendo una vera maturazione: sta imparando a gestire i suoi sentimenti e a tener testa al padre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me ha fatto ridere :D e concordo con tutti i voti! chiara

      Elimina
  6. Pauline, non classificata, non se lo merita secondo me. Posso capire un 4, ma il "non classificata" indica che anche voi siete da parte perché non ha commesso nulla di scandaloso. Allora se avesse ucciso Leonard che voto avrebbe preso? -100? Un pò di obbiettività ci vorrebbe eh. Oppure se Barbara non mi piace non posso darle sempre 0, solo perché non mi va a genio, ma cerco di darle dei giudizi in relazione con quelli degli altri senza creare un eccesso sia in un senso positivo che in un senso negativo. Cosa che mi pare hai fatto con Pauline! Insomma ti sei sbilanciata troppo, ciò non toglie che avrebbe meritato un'insufficienza grave. Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olga ma che di parte, a me piace molto Liza , e quando ho potuto ho sempre elogiato Pauline ma è inaccettabile che una protagonista si comporti così e il Non Classificabile è volontariamente forte come valutazione per sottolineare che è stata assolutamente inadeguata. Lo 0 le è già stato assegnato ma riguarda fatti commentabili e giudicabili. Un comportamento come il suo a mio avviso non lo è perché non ha nessuna logica

      Elimina
    2. Ma Olga un 4 era troppo poco una protagonista che fa così la giuliva di fronte al tema più importante della stagione non esiste

      Elimina
    3. Concordo con Tempestamania, quando ci vuole ci vuole!!!!!!!!!
      D'accordo su tutto, anche con Ricky e Rita, non ho altro da aggiungere perché è stato detto già tutto con chiarezza e spiegato nei particolari.
      Sottolineo soltanto che il nonno di Pauline si trovava dal notaio per VENDERE il suo castello al vecchio Saalfeld e che gli autori hanno imbastito una storia troppo astrusa e ai confini dell'assurdità.
      Peace and love
      EVA

      Elimina
    4. si anche io sono molto d'accordo! federica

      Elimina
    5. molto d'accordo su pauline. carmen

      Elimina
    6. Sono d'accordo con olga.rebecca

      Elimina
  7. Concordo con i voti soprattutto quello di Pauline che si sta comportando in maniera pessima se non interveniva Leonard avrebbe accettato solo il 5 % di ciò che era stato rubato alla sua famiglia?Doveva pretendere almeno il 50% invece si è subito arresa è questo il rispetto che ha per il nonno per non parlare dei suoi pensieri che sono senza un senso.Cetty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti, nemmeno un minimo di amor proprio o di amore per la sua famiglia. il nulla. giovanna

      Elimina
  8. Il "non classificabile" a Pauline ci sta tutto, questa settimana è stata pessima sotto tutti i punti di vista, le motivazioni le ha spiegate benissimo Tempesta nella sua analisi del personaggio e le motivazioni che l'hanno portato a quel voto. Inadeguata è l'aggettivo giusto per lei. E riguardo a chi sostiene che si vuole santificare Leonard, credo che, il suo atteggiamento la dica tutta sulla sua crescita e può piacere o meno, ma è lui la vera rivelazione di questa stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma a me Leonard piace, appunto perchè è un personaggio originale e questo fatto che ora debba dar mostra di buoni e nobili sntimenti, di esere coraggioso e altruista, mi annoia un pò, devo essere sincera....mi sembra un evoluzione scontata.
      Non volevo certo che diventasse barbaraXD, ma il suo essere non sempre moralmente ineccepibile ai miei occhi lo rende molto autentico, così com' è autentica Pauline nella sua mancanza di spina dorsale.
      Se non sbaglio, molte di voi sognano personaggi di grande levatura , uomini e donne di ammirare , che maturano e diventano migliori , io invece resto attratta dalla complessità, dalle luci e dalle ombre .
      ps.Riguardo a Pauline , dite sempre che l' attrice è molto bella, io, io invece direi più che altro carina, gradevole, non è una bellezza sensazionale e ci sta anche, perchè non è che un attrice debba essere una top model...ma mi fa strano sentire che è stata scerlta per la fisicità ...quale fisicità? .XD

      Elimina
    2. penso che molti per fisicità intendo solarità, non sempre quando si parla di aspetto fisico ci si aspetta una modella. a parte che liza ha un viso splendido e molto simpatico che permette al personaggio di risultare meno fastidioso. pauline è molto lagnosa e il carattere spesso le manca. se fosse stata interpretata, per fare un esempio, da una come sarah stork, sarebbe stata massacrata sempre e comunque. un personaggio è anche l'attore che lo interpreta fortunatamente

      Elimina
    3. sarah stork ad esempio non mi ha entusiasmato, perchè secondo me lei è adatta a fare altri tipo di ruoli.

      Elimina
    4. Liberamente se sentissi dire in continuazione che Liza è solo bella, sarei la prima a inorridire a dire il vero ma in verità quando si dice "Liza è splendida" (E' vero lo dicono in molti) ci si riferisce (o meglio, molti così fanno, altri magari no) a ciò che trasmette il suo viso più che alla fisicità in generale che non è mai stata la cifra di Tempesta per fortuna. Detto questo Liza per quanto mi riguarda è molto bella ma va a gusti per carità

      Elimina
    5. Per me Liza è carina, ma a mio parere ci sono state attrici più belle a Tempesta, per esempio Sarah Stork, l'attrice che faceva Miriam e Ines Lutz...

      Più che bella per me Pauline è espressiva, ma purtroppo nonostante tutti i pregi che avete elencato, a me non piace neppure l'attrice, io purtroppo associo personaggio e attore, e nonostante sia una cosa parecchio riduttiva, lo ammetto, se non mi piace il primo raramente mi piace pure il secondo..

      Elimina
    6. sandra era bella (troppo bambolina) ma la recitazione non sapeva nemmeno dove stava di casa e fu flop. sabrina

      Elimina
  9. No, personalmente non trovo Pauline espressiva, ha un bel volto accattivante e con qualcosa di piacevolmente " retròXD", ma non mi pare che reciti benissimo.. sempre meglio dell' attrice che faceva Marlene, che per esprimere stupore rimaneva a bocca aperta, come un pesce lesso , non mi piaceva proprio, forse è stata l' attrice peggiore di tutte, mi chiedo come mai l' abbiano scelta ( su Sandra non mi posso esprimere, perchè quella serie non l' ho vista, ma mi fido del vostro parere)..
    Secondo me, parlando in generale, è molto bravo quell' impiccione di Nils , che come personaggio a volte è davvero insopportabileXD, ma l' attore mi sembra davvero valido, così com' è molto brava l' interprete di Barbara, le sue fredde occhiate da assassina sono molto realistiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono per nulla d'accordo con te..A me invece Lucy piaceva un sacco come recitava.. Per me ce ne sono state di molto peggiori vedi Sandra ed Eva... Loro si che sembravano due stoccafissi..

      Elimina
    2. Naturalmente avrà avuto il suo talento, se non sbaglio era anche un attrice di musical, una ballerina e cantante o qualcosa delò genere, ma non mi piacevano le sue espressioni, troppo stereotipate, aveva speso la bocca aperta....mi irritava questa fissità, ma chissà magari quella che io percepisco come incapacità era il suo modo di impersonare marlene, magari lei la vedeva così, che ti devo dire.
      Dovrei valutarla in qualche altra soap o film, per esprimere il giudizio definitivo.
      Riguardo a Eva, non ricordo certo una brillante bravura, mi ricordo anzi che faceva una strana smorfia con le labbraXD, ma era senza infamia e senza lode, alla fine...confesso che Marlene mi sembra ancora peggio.
      .Sandra, ripeto, non l' ho vista che pochissimo e il doppiaggio non l' aiutava , mentre ricordo che Emma interpretava molto bene il suo ruolo, lì una certa espressività c' era... brava anche Laura.
      Poi le mie sono ovviamente valutazioni molto soggettive, non sono una regista.XD

      Elimina
    3. Alla fine è una questione di gusti.. Io non sopportavo inespressività di Sandra e Eva.. Di Pauline invece ad esempio non mi piacciono le facce che fa, a tratti eccede di espressività per me.. Laura invece non mi ha mai fatto impazzire, stessa cosa vale per Samia... A dire il vero l'unica attrice e personaggio che mi è veramente piaciuto è quello di Marlene, però come ho scritto prima è assolutamente una questione soggettiva..

      Elimina
    4. Pure secondo me a volte Pauline fa strane facce , sorrisi un pò insensati.XD

      Elimina
    5. eva aveva un personaggio veramente brutto che lasciava poco spazio di manovra all'attrice vista l'esuberanza (leggasi invadenza) del suo partner. era tutto a servizio di Robert ma credo che l'attrice sia valida anche se non ho apprezzato il personaggio. sandra vabbè è come sparare sulla croce rossa :D

      Elimina
    6. Le protagoniste che ho adorato di più in assoluto sono state eva e marlene ma comunque secondo me tutte le protagoniste hanno interpretato il loro ruolo brillantemente. Rebecca

      Elimina
  10. Concordo con tutti i voti. Il non cladsificabile di Pauline è perfetto, ha affrontato questa importantissima situazione in modo ridicolo e ha lasciato che fossero gli altri a decidere per lei e come se la cosa non la riguardasse. Capisco (mica tanto) il fatto di essere confusa ma qui ci voleva solo del buon senso. Leonard ha agito in modo responsabile e sta imparando a farsi rispettare dal padre. Mi piace molto. Ametista

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)