giovedì 27 marzo 2014

Pauline chiude con Leonard ed inizia la Tempesta!


A Tempesta D'Amore è finito 'Il tempo delle mele' e presto se ne accorgerà anche Leonard (Christian Feist), redento ma con notevole ritardo, almeno secondo Pauline (Liza Tzschirner) che deciderà di scrivere la parola fine, affrancandosi completamente da lui.

Tutto ciò avverrà a margine di un riavvicinamento tra i due che lascerà ben sperare i loro sostenitori ma che permetterà alla Jentzsch di capire che lui l'ha tradita troppe volte perché la loro storia possa realmente funzionare. 

Avrà così inizio la Tempesta D'Amore nel senso più negativo del termine che potrebbe leggersi anche come il tormento di Leonard, protagonista maschile ormai in stato di grazia, che dovrà penare a lungo per riottenere l'attenzione della sua bella. 


Anche perché sulla decisione di Pauline peserà anche l'intromissione di Barbara (Nicola Tiggeler) che, volendo tutelare la sorella, la inviterà ad allontanarsi da Leonard perché lui possa essere un buon padre per le gemelle in arrivo. 

Inizialmente Leonard non si lascerà impressionare più di tanto dalle pressioni della Von Heidenberg ma la sua presa di coscienza generale, a cui assistendo ormai da tempo, lo indurrà ad affezionarsi alle creature in arrivo, tanto da rinunciare ad un importante posto di lavoro che lo porterebbe lontano dal Furstenhof ma di questo parleremo prossimamente, anche perché tutto ciò avverrà a margine di un importante arrivo...

25 commenti:

  1. ufficialmente lo dice ora ma lo dirà un'infinità di volte quindi abituiamoci. sabrina

    RispondiElimina
  2. è normale che la protagonista viva il suo secondo amore come tutte..alm,eno lei si innamorerà davvero e non come leonard che avrà solo una storiella con natascha.e poi daniel è daniel :)
    eva_robert_saalfeld

    RispondiElimina
    Risposte
    1. commento come sempre di parte, Leonard è molto superiore a pauline che più che vivere un secondo amore, ne vivrà due insieme e poi non è una regola che la protagonista ne abbia due. michela

      Elimina
    2. superiore? è su un altro pianeta decisamente e meritava una partner molto più degna. mi spiace che sprecherà tutto quel tempo a rincorrerla a dire il vero

      Elimina
    3. per quanto m riguarda io confermerei Leonard per una seconda stagione, lasciando partire pauline con Daniel ma so che non è realizzabile

      Elimina
    4. non capisco questa rincorsa a difendere a prescindere -.- federica

      Elimina
  3. Una come Pauline non merita di essere rincorsa...
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno.. Non so proprio come faccia Leonard ancora a perdere tempo con lei e quoto in pieno il discorso di Megatartufo..

      Elimina
    2. si anche io, sinceramente non se lo merita soprattutto al momento. chiara

      Elimina
  4. Da un lato sono contento che si apra una nuova fase: almeno i pensieri di Pauline cambieranno un po'. Peccato solo che a una solfa se ne sostituirà un'altra.
    Concordo con voi riguardo alla netta superiorità di Leonard su Pauline.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei ottimista perchè dici che la fase è nuova :P noemi

      Elimina
  5. La nuova fase di Pauline mi spaventa in tutti i sensi. La sentiremo sempre rimpiangere e ricordare il suo amore anche quando avrà una storia con Daniel. Nel post di oggi c'è scritto che bacerà Leonard ma tornerà da Daniel..........non c'è più limite all'incoerenza con i suoi atteggiamenti.
    Ho paura che dovremo armarci di tanta santa pazienza e fino all'ultimo, ahimé!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  6. Concordo con Eva, credo che questa nuova fase ci porterà all'esasperazione, ma quando si deciderà di dare un senso a tutto quello che dice o che fà? Questa protagonista che improvvisa soluzioni personalizzate per il benessere di tutti, senza però pensare anche agli aspetti negativi delle sue scelte, una che deve ancora crescere e per farlo ha bisogno di ascoltare e di ascoltarsi, di sbagliare , di pentirsi, fino ad arrivare ad un giusto equilibrio, e non buttarsi in una relazione che in questo momento ha il sapore della rivalsa nei confronti di Leonard.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in un certo senso siamo già all'esasperazione... carmen

      Elimina
  7. Pauline è già abbastanza confusa, chissà con l'arrivo di daniel.rebecca

    RispondiElimina
  8. Sì, infatti, Pauline è esasperante. Troppo facile prendere quello che, semplicemente, è tuo, lì a portata di mano! Come fai se no a portare a casa la stagione?
    L'ha capito pure l'iperprotettiva Coco, insieme a tutti i fili d'erba del parco dell'hotel e dei prati di Bichleim, che Leonard, nonostante i suoi errori, ama Pauline. E lei lo sa, perché qualche prova da lui l'ha avuta. Ora, siccome ci dice ogni quarto d'ora quanto ama l'uomo e ci regala quelle espressioni ridicole e quegli svenimenti ogni volta che lo vede, non capisco cosa le impedisca di saltargli addosso come vorrebbe. Magari Marlene avesse potuto farlo con Konstantin! Ma lì c'erano difficoltà oggettive, tipo che lui era innamorato di sua madre. La scusa della sfiducia, dopo tutto quello che successo, non regge più.
    Con l'hotel, la stessa cosa. Immagino che, come ha ammesso, nella vita abbia fatto tanta gavetta e che non abbia navigato nell'oro. E poi un giorno ha la possibilità di rivendicare un patrimonio, fra l'altro di grande valore affettivo, e praticamente non le importa... È vero che non siamo tutti venali come Sabrina, ma questa vuole complicarsi la vita.
    Sì, Cazzolina, mi sa che è proprio poco furba!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che la sua gestione nella richiesta delle quote sia stata la vicenda più ridicola in assoluto o forse il peggio deve ancora venire? :D

      Elimina
    2. Ricky hai centrato il problema e hai dato la risposta esatta: " Come fai a portare a termine la stagione?"
      Peace and love
      EVA

      Elimina
  9. inizia più che altro il supplizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già una stagione interminabile. giovanna

      Elimina
  10. Leonard non dovrebbe nemmeno prendere in cobsiderazione Pauline visto come agisce e ragione, è l'incoerenza e la confusione fatta in persona. Con l'arrivo di Daniel sarà ancora peggio. Leonard è ad un altro livello. Da adesso in poi inizia il periodo più snervante della stagione. Ametista

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)