lunedì 13 gennaio 2014

Tempesta D'Amore: Christian Feist è Leonard Stahl

Nome personaggio: Leonard Stahl 

Ruolo: protagonista maschile della nona stagione di Tempesta D'Amore

Lavoro: ingegnere aerospaziale e direttore amministrativo del Furstenhof

Stato civile: attualmente celibe

Amori e flirt: Patrizia Dietrich (Nadine Warmuth), Pauline Jentzsch (Liza Tzschirner) e Natascha Schweitzer (Melanie Wiegmann)

Parentele: figlio di Gabrielle e Friedrich Stahl (Dietrich Adam), fratellastro di Martin Windgassen (David Paryla) e di altri due fratelli di cui non si conoscono le caratteristiche 

Descrizione personaggio: Giunto al Furstenhof, dimostrandosi freddo ma molto sarcastico, Leonard ha subito un cambiamento graduale ma sostanziale, riscoprendo la sua emotività, condizionata dalla recente morte della madre e dal suo rapporto contrastato con il padre di cui ha sempre cercato l'approvazione.

Ciò lo ha portato ad interrompere la sua nascente relazione con Patrizia ed a intrecciarne una con Pauline che ha scoperto essere il suo grande amore attraverso una sorta di epifania improvvisa. 

Determinato a non deludere il genitore, ha deciso di ingannare Pauline, appoggiando gli intrighi dell'uomo, tesi a non far scoprire alla diretta interessata di essere la legittima proprietaria del Furstenhof.

Amante del basket e molto legato al fratello, Leonard nel tempo cercherà di rimediare ai suoi errori nei confronti di Pauline, commettendo però degli altri altrettanto gravi e ciò segnerà il suo cammino per svariato tempo, anche a causa degli intrighi in cui sarà coinvolto suo malgrado da qui in poi.

Doppiato da: Paolo De Santis

Interpretato da: Christian Feist, attore tedesco trentaseienne di formazione teatrale accademica che ha trovata la popolarità grazie a Verbotene Liebe, ricevendo la consacrazione grazie a Tempesta D'Amore. Amante del basket proprio come il suo personaggio e tifosissimo del calcio, Feist è felicemente sposato da cinque anni con Mirjam Heimann, anche se per lungo tempo ha fatto un mistero circa l'identità della moglie.

20 commenti:

  1. è un personaggio secondo me rivoluzionario anche se fa discutere. carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un po contorto ma è un bravo ragazzo .Secondo me è in mix tra felix e lukas.

      Elimina
    2. è molto originale e interessante perché contorto probabilmente :)

      Elimina
    3. Sì, a me dà l'impressione di un Lukas stavolta riuscito come personaggio.
      L'attore è molto espressivo e mio parere adatto a incarnare lo strano mix di freddezza ed emotività, di razionalità e passione di Leonard.
      Un personaggio di "acciaio", non di plastica... ;-)

      Elimina
    4. concordo con ricky ed è più anche più affascinante di Lukas per l'espressività e il modo di fare. giovanna

      Elimina
  2. curioso il fatto che lui insista a non voler dire il nome della moglie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti non c'è nulla di male anzi :) elisa

      Elimina
  3. Leonard è un personaggio riuscito grazie alle sue caratteristiche che lo rendono inedito. Ametista

    RispondiElimina
  4. Leonard non è un personaggio scontato e piatto, incarna invece un protagonista ancora alla ricerca di un suo equilibrio emotivo e sentimentale. Certo che un padre di tal fatta non aiuta a crescere certamente, ma Leonard sembra avere la sensibilità giusta per maturare e cambiare e diventare autonomo e indipendente nei giudizi. L'attore è valido ed espressivo e con Pauline forma una coppia ben assortita.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  5. Apprezzo il personaggio di Leonard. La sua personalità presenta molte pecche, come abbiamo avuto modo di riscontrare negli episodi in onda in Italia, tuttavia potrà essere sublimata nel corso della stagione, creando un evidente percorso evolutivo che stavolta non riguarderà solo la protagonista femminile. Anch'io credo che ricordi Felix in alcuni atteggiamenti e che sia un Lukas ben riuscito. Dunque, mi aspetto un'evoluzione della sua personalità nel corso della stagione. É davvero singolare che sia sposato con Mirjam Heimann. Sarebbe bello se lo dicesse con certezza. Non c'è nulla di male. Forse lo fa per tutelare il suo matrimonio e per estraniarlo da intromissioni giornalistiche. Angy

    RispondiElimina
  6. Un Lukas molto ben riuscito a differenza del primo Però molto più originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma lukas alla fine si è riscattato.Sarù cosi anche per leonard.

      Elimina
  7. è un personaggio che sa spesso commuovermi. sabrina

    RispondiElimina
  8. detto francamente lo preferisco a pauline. federica

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)