sabato 30 novembre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 24 a sabato 30 novembre 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Marlene Schweitzer (Lucy Scherer): Pur sentendosi in colpa nei confronti della madre ha avuto il coraggio di vivere con fierezza il suo amore per Konstantin (Moritz Tittel), affrontando la donna con grande onestà e facendosi le sue ragioni in maniera mai arrogante ma obbiettiva. E proprio grazie a ciò è riuscita a riconquistarla ma anche a perdonarla per i suoi intrighi, ben sapendo di avere avuto dalla vita molto più di quanto lei abbia mai potuto sperare per se stessa. Una protagonista ormai pronta a spiccare il volo perché completa e totalmente risolta! Un solo simpatico appunto...ma perché ha fissato insistentemente la foto di Moritz Van Norden prima  - maniera,  la notte prima di sposare Konstantin? Misteri autorali! Voto: 10.



Natascha Scheweitzer (Melanie Wiegmann): potremmo biasimarla per l'intrigo portato avanti ai danni della figlia o per le dure parole che le ha riservate ma, allontanandoci per un attimo dalle dinamiche protagonista-antagonista, appare chiaro che per lei sia stato uno shock. Solo questo non la giustificherebbe ma il modo in cui ha saputo fare un passo indietro, accettando di vedere felice Marlene le fa comunque onore, nonostante tutto e potrebbe forse regalarle una speranza di redenzione per il futuro. Voto: 6.

I Peggiori:

Patrizia Dietrich (Nadine Warmuth): è peggio uccidere il nonno o rovistare nella sua bara alla ricerca di un orologio per portare avanti chissà quali piani? Difficile dirlo ma nella sua bestialità, Patrizia sa spiazzare e stupire sempre negativamente. Non parliamo poi della guerra che ha ingaggiato nei confronti di Pauline (Liza Tzschirner) a cui deve qualcosa, anzi molto più di qualcosa ma già lo ha dimenticato. Voto: 3.

Charlotte Saalfeld (Mona Seefried): potremmo dire, riassumendo, che è completamente fuori di sé. Manipola Friedrich (Dietrich Adam) per evitare che venda il Furstenhof, ama ancora Julius (Michele Olivieri) ma sembra essere attratta, seppur a sprazzi, dal vecchio Stahl e infine quando vede quest'ultimo parlare con un prete - sottolineiamo un prete - pensa che questi stia ricattando il suo 'amico' e non casomai il contrario? Forse Doris (Simone Ritscher) l'obbiettivo di farla impazzire, alla fine, lo ha centrato davvero! Voto: 2.


16 commenti:

  1. charlotte è già pessima ora, figuriamoci nel corso della stagione... cindy

    RispondiElimina
  2. Concordo su tutti i voti charlotte assurda. Federica

    RispondiElimina
  3. voti perfetti :) charlotte non mi è piaciuta, marlene strepitosa. chiara

    RispondiElimina
  4. Sono assolutamente d'accordo con le votazioni...
    Marlene e Konstantin... strepitosi e fenomenali come sempre!!!
    Quanto a Natascha, il comportamento che ha adottato quando ha scoperto la relazione del "suo piccolo angelo" con l'ex fidanzato è stato subdolo e meschino, scorretto e ingiustificabile, ma ieri sera, e stasera, ha stupito, e continuerà a stupire, tutti!
    Grace

    RispondiElimina
  5. ahha vero che sbadati gli autori! noemi

    RispondiElimina
  6. Voti perfetti. Marlene merita anche la lode, peccato che le abbiano messo in mano la foto di Moritz con la famosa giacca rossa....autori sbadatissimi.
    Natascha ha fatto finalmente la mamma ed era ora......
    Patrizia è partita in quarta.....attentissima e infida, cattivissima e spietata con un sorriso e un volto quasi angelico.
    Charlotte è nel pallone! Non sa più che cosa fare, per ora le sue occupazioni sono quelle di far girare la testa ad altri uomini......incredibile ma vero!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  7. marlene e konstantin sono dolcissimi insieme! credo che nel momento della proposta di matrimonio ho saltato un battito del cuore per quanto è stata romantica!
    natasha questa settimana è assolutamente giustificata (chi non si arrabbierebbe per una situazione simile?) ed è lodevole come abbia messo la sofferenza da parte per stare accanto alla figlia nel suo giorno più importante.
    patrizia... bè, devo dire che quando si è messa a frugare nella bara sono rimasta scioccata!
    e per quanto riguarda charlotte io non la sopporto. da anni si atteggia a madre teresa di calcutta e da una parte ci sta pure, ma ultimamente ogni volta che la vedo mi sfugge sempre la parola "sgualdrina" dalla bocca! io non so se si rende conto che julius è appena morto: se non è così vuol dire che ha qualche problema! scusate ma io ho davvero una scarsissima opinione di charlotte: più di una volta mi sono chiesta come sia possibile che il mio amatissimo robert sia figlio suo e di werner...
    ultima cosa: le puntate del matrimonio le avevo già viste a luglio su das erste (ero curiosa) e già allora avevo notato anch'io che la foto che fissava marlene era del vecchio moritz. vabbè, sono distrazioni che capitano...
    saluti a tutti da vale :)

    RispondiElimina
  8. Voti perfetti ,anche io ho notato la foto di moritz con quella orribile giacca rossa una foto di Konstantin non l' ha avevano,,,,,

    RispondiElimina
  9. Eppure foto di posa di konstantin ce ne sono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello che da sempre mi meraviglia è che usino foto di posa chiaramente dedicata ai fans della serie, all'interno della soap stessa come se fossero foto scattate per caso. quanti vanno dal fotografo per farsi una foto nella vita di tutti i giorni? :D

      Elimina
  10. ahah che assurdità la foto di moritz! carmen

    RispondiElimina
  11. voti con cui concordo pienamente :)

    RispondiElimina
  12. Ah! Ah! L'unica spiegazione che mi ero dato sulla foto era che appartenesse al periodo in cui Kontantin si spacciava per Moritz, vestendosi come lui. Voglio molto bene agli autori :D
    Concordo con le pagelle: Marlene ha completato il suo percorso, ha spiccato il volo come Giulietta, liberandosi dall'ombra soffocante della madre. Il loro rapporto madre-figlia ha trovato alla fine uno splendido equilibrio.
    Patrizia mi fa paura: sarà colpa dei geni, ma è proprio psicopatica. Mi fa rivalutare Doris, che, poveretta, almeno agiva spinta dai fantasmi della sua mente. Patrizia è spietatamente calcolatrice, sembra incapace di veri affetti. La scena dell'orologio rubato dalla bara è stata quasi più forte di quella dell'omicidio.
    Charlotte, dopo essere stata la grande eroina over di questa stagione, ha deciso di tornare l'odiosa professoressa della foto. Ce ne faremo una ragione... Ogni volta che apre bocca contro Werner gli fa guadagnare punti. E parliamo di uno come Werner!

    RispondiElimina
  13. Concordo pienamente con i voti. Marlene è stata strepitosa come sempre, ha affrontato la situazione con la madre con coraggio e ha difeso il suo amore per Konstantin e il loro rapporto senza ostentazioni ma solo dicendole la verità. Natascha ha vissuto una situazione molto forte e, anche se ha sbagliato complottando contro la figlia, ha saputo farsi perdonare mettendo da parte il suo orgoglio ferito e decidendo di aiutare Marlene a prepararsi e standole vicino in un momento così particolare e significativo. Per una volta ha scelto di essere la madre di sua figlia. Patrizia fa venire i brividi, quando ha aperto la bara per prendere l'orologio al nonno per poi poter fare un gesto ad affetto per colpire e conquistare Leonard, ho pensato che non ha proprio scrupoli e non si ferma davanti a nulla. Charlotte è tornatata semplicemente ad essere Charlotte. Julius è morto da poco e già non le dispiace che Friederich la baci e la corteggi in modo neppure velato. Il suo comportamento è molto discutibile, peccato perchè nell'ottava stagione stava migliorando e mi piaceva. La foto di Konstantin anzi no Moritz è stata l'unica pecca di queste puntate. Ametista

    RispondiElimina
  14. che forte, non l'avevo notata la foto!

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)