venerdì 22 novembre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 17 a sabato 23 novembre 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Marlene Schweitzer (Lucy Scherer) e Konstantin Riedmuller (Moritz Tittel): Finalmente in coppia ci hanno dimostrato come una Tempesta D'Amore possa essere travolgente, a tratti divertente e soprattutto realistica. Grande semplicità, intensità nei gesti e nei sentimenti per due personaggi forgiati a nostra immagine e somiglianza. Emozioni indimenticabili. Voto: 10.

Michael Niederbuhl (Erich Altenkopf): ha sicuramente pronunciato parole ingiuste nei confronti di Marlene ma non possiamo davvero biasimarlo, perché è stata una rabbia più che giustificata a guidarlo. Ciò che conta è che quando è stato il momento, ha preferito tutelare la salute di Natascha (Melanie Wiegmann) anziché lasciarsi andare ad inutile vendette. Un signore in tutti i sensi. Voto: 8.

I Peggiori:

Patrizia Dietrich (Nadine Warmuth): da poco in carica come dark lady, Patrizia non si è fatta mancare nulla partendo dall'umiliazione gratuita del prossimo, come nel caso di Tina (Christin Balogh) e concludendo con l'omicidio del nonno che, nonostante qualche esitazione, ha portato a termine abbastanza lucidamente. Non dimentichiamo poi come ha scatenato la sua furia, scoprendo di un aver ereditato un granché. Pessima anche se è un personaggio che ameremo odiare e questo risulta già chiaro. Voto: 2.

Friedrich Stahl (Dietrich Adam): non ci è ben chiaro che cosa desidera, vuole Charlotte (Mona Seefried), vuole annientare Werner (Dirk Galuba) o ancora rimanere ben saldo alla direzione del Furstenhof che però in realtà non dirige affatto? Nella sua meschinità è molto confuso e lo abbiamo visto quando ha cacciato Werner dal suo appartamento in un momento in cui avrebbe potuto benissimo evitare. E il bello è che non abbiamo ancora visto niente... Voto: 4.


28 commenti:

  1. Come si può mettere tra i migliori Michael dopo la mancata visita al nonno di Patrizia dopo la morte ? Ok stava soffrendo per Marlene ma in questo modo è stato poco professionale e soprattutto avrebbe potuto scoprire che non era una morte naturale. Comunque sono Ale e vedrò di farmi un account a breve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti no hai tutti i torti..ma il voto alto è soprattutto per il fatto che non si è vendicato dicendo la verità a natascha
      eva_robert_saalfeld

      Elimina
    2. Ale si può perché comunque Michael è un medico di base, non un medico legale e non c'erano sospetti fondati che indicassero un omicidio. Ora, noi abbiamo sottolineato il fatto che lui non lo abbia notato però non è una mancanza così grave in una situazione del genere. Poi era anche sconvolto ed inoltre ho preferito basare il giudizio su questioni personali che interessano sicuramente di più in questo momento. Detto questo, anche la tua è una valida osservazione e benvenuto/a :)

      Elimina
  2. questa ottava stagione..e l interpretazione di marlene e konstantin dimostra quanto ci vuole poco per creare una storia bella e coinvolgente...una trama molto semplice basata su madre,figlia e l'amore dell'uomo che si contendono...ostacoli realistici,adeguati..e anche il modo in cui marlene ha lasciato micheal non è stato crudele ne egoistico...lei ha amato in piccola parte micheal..ma il suo grande amore è solo uno...e appena lo ha visto sbocciare ha seguito il suo cuore
    la migliore stagione di sempre e la migliore protagonista di sempre
    Eva_robert_saalfeld

    RispondiElimina
  3. Nessuna tempesta d amore é stata così travolgente come quella tra Laura e alexander...irripetibili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In parte concordo con te perché oltre ad essere stata la prima coppia, hanno vissuto la loro tempesta sin dall'inizio e anche per questo la loro storia è stata più travagliata e travolgente.
      Tuttavia personalmente mi sono emozionata molto di più con Konstantin e Marlene, non so che magia hanno fatto questi due però senza dubbio sono la mia coppia preferita! :)

      Christy

      Elimina
    2. Invece secondo me, asieme a emma e felix, konstantin e marlene sono stata la coppia più noiosa in assoluto e hanno offerto una storia per nulla coinvolgente.
      Fortunatamente, la prossima stagione sembra, già da ora, un pò più interessante.

      Elimina
    3. Volevo scrivere assieme, non asieme, scusate.XD

      Elimina
    4. dipende se piacciono le stagioni con amori non corrisposto, io per esempio non ho sopportato la quinta dove si sbaciucchiavano in continuazione perchè erano noiosi e made in mattel. cindy

      Elimina
    5. concordo con cindy. federica

      Elimina
  4. Giudizi che come sempre ritraggono, con parole precise, i personaggi.

    Anch'io adoro questa stagione, che ha saputo conquistarci con due protagonisti dal cuore limpido. Caratteristica che in realtà può essere applicata anche a Michael.
    Hanno tutti commesso, giustamente, degli errori, ma la loro correttezza e la loro buona fede sono sempre state evidenti.
    Questa "tempesta" mi è piaciuta molto anche per i lati divertenti, come la reazione buffa di Marlene quando si è accorta della trappola di Werner, e naturalmente per i magnetismo tangibile tra i due protagonisti.
    Personalmente metto questa stagione ai livelli della prima (che ha quasi un alone di sacralità, ma in realtà Marlene mi sta più simpatica di Laura): nella mia classifica personale è riuscita a superare persino la quarta, a cui sembrava ispirata.

    Per quanto riguarda i cattivi, concordo sul fatto che "ameremo odiare" Patrizia: il personaggio diverte nella sua cattiveria (quando ha cambiato la bara del nonno mi ha fatto morire) e l'attrice è perfetta (pensiamo allo sguardo lanciato a Pauline in quel momento... particolare). Friedrich invece lo odio e basta, però senza dubbio anche lui funziona, come personaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me ha fatto ridere patrizia, l'attrice ha una mimica fortissima! chiara

      Elimina
  5. Sono pienamente d'accordo con le votazioni...
    I Protagonisti di quest'ottava stagione sono semplicemente incantevoli!
    Sono capaci di trasmettermi delle emozioni straordinarie e di farmi sognare come mai nessuno prima d'ora era riuscito a fare... per tanto tempo sono stati solo dei "buoni amici", mantenendo le giuste distanze l'uno dall'altra, in quanto entrambi impegnati in altre relazioni... sono stati troppo a lungo separati e quando il loro tanto atteso avvicinamento è avvenuto, è stato vissuto pian piano, in modo cauto e misurato... ed è stato proprio questo ad accrescere il valore di ogni singolo sguardo, gesto o bacio che Marlene e Konstantin si sono scambiati... da tanto, e con tanta impazienza, aspettavamo il momento in cui loro due sarebbero stati travolti dall'amore, e quando questo è successo le emozioni hanno inevitabilmente preso il sopravvento...
    Grace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me Marlene e Konstantin non sono mai stati veramente separati, anche quando frequentavano altre persone, ci sono sempre stati l'uno per l'altra e si sono sempre comportati come una coppia anche se non lo erano.. I loro sguardi, il modo in cui si parlavano li rendevano unici.. E la "tempesta" che scoppia quando capiscono di amarsi a vicenda è stata semplicemente fantastica.. Un misto di passione e romanticismo, un vero e proprio gesto liberatorio troppo a lungo represso..

      Konstantin quando aveva un problema correva da Marlene, non da Natascha, con la quale aveva intrapreso una relazione puramente sessuale e con cui non era mai riuscito a dimenticare Theresa, cosa che invece avverrà solo con Marlene :P

      Oltre ad essere la mia coppia preferita, la reputo assolutamente la migliore e tutto questo grazie alla bravura degli attori, sono riusciti a rendere una storia semplice e a tratti forse banale a mio avviso la migliore di tutte, dal momento che come mi hanno emozionato loro non lo ha fatto nessun'altro.. Credo proprio che nessun'altra coppia di protagonisti mi piacerà più cosi tanto.. ;Finisco sempre di ripetermi lo so, ma li amo troppo! XD

      Elimina
    2. la bellezza è essere coppia senza esserlo, dove non c'è bisogno di vedere un bacio tra i protagonisti ad ogni puntata... concordo! noemi

      Elimina
  6. Splendidi voti per i nostri amatissimi beniamini, ma anche per Michael il cui comportamento è stato a dir poco eroico, date le circostanze. Una persona e in primis un medico che mette davanti a tutto il benessere del malato.
    Patrizia continua a piacermi con la sua cattiveria mentre Stahl senior è onestamente inqualificabile per il suo carattere piatto, inconsistente, altalenante, spesso al limite della stupidità, non sa neanche lui cosa essere e cosa fare. Orrendo anche il suo abbigliamento per niente elegante se messo al confronto con Werner.
    Mi spiace solo che manca davvero poco alla fine di questa stagione che mi resterà nel cuore a lungo.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con i voti, in questa situazione difficile sia i protagonisti che Michael si sono comportati da veri signori. Patrizia è molto simpatica nella sua cattiveria, mentre Friedrich deve ancora mostrare la sua vera personalità. Penso anch'io che l'abbigliamento di Stahl senior sia un vero e proprio pugno nell'occhio :D

      Elimina
    2. eheh ha delle cravatte orrende Friedrich! carmen

      Elimina
  7. Voti giusti questa stagione per me è la migliore grazie a due protagonisti grandiosi che fanno sognare solo con un piccolo sguardo sono state puntate bellissime ,la prima volta dei due nostri protagonisti è stata romantica è magica ,l'alchimia che c'è tra Marlene e Konstantin è unica non l'ho trovata in nessuna altra coppia di Tda...

    RispondiElimina
  8. l'ottava insieme alla prima e alla quarta sono le mie preferite!

    RispondiElimina
  9. Voti perfetti. La tempesta di Marlene e Konstantin è stata magnifica, ricca di passione e romanticismo. Questa stagione è quella che mi ha coinvolta di più insieme alla quarta perchè i protagonisti erano interpretati magnificamente da due attori bravissimi che hanno saputo rendere al meglio il feeling profondo che esisteva tra Marlene e Konstantin e con uno sguardo sapevano trasmettere tutte le emozioni provate dai protagonisti. La loro è stata una storia semplice ma costruita benissimo e che ha fatto capire che ci sono diversi modi per essere una coppia. Michael è stato un vero signore, nonostante la rabbia e la sofferenza ha saputo scindere la sua vita privata dak lavoro e ha scelto di non dire nulla a Natascha per non peggiorare la sua situazione. Patrizia nel suo ruolo è simpatica e a volte ha delle uscite buffe (vedi la bara di pino) penso che non deluderà affatto. Friederich non ha ancora capito come comportarsi e finora ha cercato di darsi un tono senza riuscirci e risultando sgradevole. Una revisione al suo guardaroba la farei anch'io. Ametista

    RispondiElimina
  10. marlene e Konstantin son fantastici, sembrano appartenere all'era d'oro della soap

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)