martedì 19 novembre 2013

Patrizia elimina il nonno per non perdere l'eredità! [E' doppiata da Angela Brusa]

 
Ogni buona dark lady che si rispetti ha almeno un omicidio alle sue spalle e Patrizia Dietrich (Nadine Warmuth), nuova femme fatale di Tempesta D'Amore non si sottrarrà di certo a questa regola, dandoci prova della sua vera natura nelle puntate in onda in questi giorni in Italia.
 
Come abbiamo già visto, Joseph (Klaus Munster), nonno della ragazza, per ovviare al senso di colpa che prova nei confronti di Pauline (Liza Tzschirner) deciderà di nominarla sua unica erede, gettando Patrizia nello sconforto.
 
Non riuscendo a convincere il nonno a tornare sui suoi passi, Patrizia deciderà di passare alle vie di fatto, soffocandolo con un cuscino ma, non essendo avvezza all'omicidio, commetterà più di un'imprudenza, dimostrandosi una 'dark lady ancora in erba' ma prontissima a forgiare le sue abilità.
 

 
Le distrazioni di Patrizia saranno più che altro dovute ad un semplice fatto: nonostante tutto, lei si rivelerà molto attaccata a suo nonno ma non abbastanza da tenerlo in vita, accettando la sua decisione, ovviamente!
 
Nessuno comunque si renderà conto che potrebbe essere stata lei ad eliminarlo, anche perché Michael (Erich Altekopf) come vedremo, avrà ben altro di cui occuparsi e stabilirà l'avvenuta morte naturale dell'uomo, ritrovato da Tina (Christin Balogh), senza pensarci troppo, visto che comunque non versava in ottime condizioni già da tempo.
 
Peccato che tutto ciò si rivelerà alquanto vano, visto che Patrizia ben presto scoprirà di non aver ereditato un granché dal nonno che, evidentemente, ha sopravvaluto la sua situazione finanziaria ma non è tutto.
 
Un'altra persona, infatti, avrà ragione di sospettare della Dietrich, non trovando purtroppo conferme in tal senso ma di questo torneremo a parlare quando sarà il momento. Anche perché in vero, qualcosina la ragazza lo erediterà: un documento molto importante che caratterizzerà l'avvio della nona stagione!
 
A parte ciò, in seguito ad alcune vostre richieste vi diamo delucidazioni sulla voce italiana del personaggio, doppiato da Angela Brusa che in molti ricorderanno nei panni di Viktoria Tarrasch (Susan Hoecke). Una scelta che avevamo ipotizzato in QUESTO POST in tempi non sospetti e che, a dispetto delle numerose e più adeguate candidature, si è rivelata poi esatta.

21 commenti:

  1. Avrei preferito la voce di Fiona Marquardt, comunque anche quella di Viktoria non le sta male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela Brusa è molto brava ma secondo me non è adatta a ruoli da cattiva e la sua voce molto bella è troppo riconoscibile per i telespettatori di Tempesta. Questo il mio modesto parere. Ovviamente, poi ci abitueremo ma si poteva fare di meglio e ce n'erano di personaggi a cui assegnare questa voce ma a Patrizia proprio no

      Elimina
  2. terribile patrizia :D cindy

    RispondiElimina
  3. non sopporto la voce, era meglio quella di fiona

    RispondiElimina
  4. Grazie Tempesta, infatti ne volevo parlare qui e dire che comunque non è giusto sentire sempre le stesse voci e poi a parita' di riciclo era meglio la voce di Fona o di Annika, che ho molto amato e che rimane per me la protagonista della quinta serie

    RispondiElimina
  5. La voce della Brusa la trovo da sempre molto bella ma è inadatta al personaggio di Patrizia. Avrei preferito che scegliessero la voce di Fiona oppure la voce che avevano assegnato a Jana, se non ricordo male a doppiarla era Sonia Mazza, secondo me, con l'intonazione giusta, quest'ultima sarebbe stata perfetta. Patrizia ha subito dimostrato di essere la dark lady peró è ancora impacciata. Ametista

    RispondiElimina
  6. Ecco, quando Patrizia fa la cattiva, la mimica della Warmuth raggiunge la perfezione: l'attrice ha proprio un volto molto adatto ad interpretare una dark lady.
    Peccato non si possa dire lo stesso della voce dolce della Brusa! Concordo con voi sulla scelta, nonostante, appunto, ami molto questa doppiatrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, c'è una forte dissonanza tra attrice e voce soprattutto nelle scene forti. Chiara

      Elimina
    2. Concordo appieno, stavolta hanno proprio toppato! Ma anche con Pauline non è che si siano sforzati..

      Elimina
    3. No infatti poi che triste sembrerà di veder litigare viktoria e marie

      Elimina
    4. sarà difficile sopportarla con la voce di viktoria benchè il personaggio mi piaccia molto. federica

      Elimina
  7. la doppiatrice non è adatta ma il personaggio si sta rivelando fortissimo. noemi

    RispondiElimina
  8. Voci terribili per dark lady giovane e protagonista....victoria e marie..no comment..incapaci chi sceglie il doppiaggio
    Sun

    RispondiElimina
  9. certo che il nonno aveva un caratterino :D sabrina

    RispondiElimina
  10. non ha un gran sangue freddo almeno per ora

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)