sabato 26 ottobre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 20 a sabato 26 ottobre 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Konstantin Riedmuller (Moritz Tittel): non ha compiuto gesti di particolare rilevanza questa settimana ma uno semplice e di grande impatto emotivo, sì: liberarsi dalla sua cecità. Al di là dell'interpretazione canora del pezzo, davvero splendida, è stato molto toccante vedere Konstantin abbandonarsi alle sue emozioni, senza più remore, anche se solo per qualche istante. Uno dei momenti più romantici della soap in assoluto. Voto: 8.

Charlotte Saalfeld (Mona Seefried): nonostante stia passando un infermo, non ha perso la grinta che spesso, ma non sempre, la caratterizza. E senza dare troppo peso alla sua stessa incolumità, anche dopo il funerale, ha fatto ritorno al Furstenhof per vederci chiaro su quanto è accaduto al suo amato Julius (Michele Olivieri). Lodevole segno di una grande forza che ha conosciuto momenti bui, senza mai venire davvero meno.. Voto: 7.

I Peggiori:

Nils Heinemann (Florian Stadler): dove occuparci di fatti ben più importanti, abbiamo trascurato il suo operato dell'ultimo periodo, scandaloso sotto più aspetti. Il punto più basso però lo ha raggiunto quando, nonostante fosse giunta la notizia della morte di Julius, lui ha continuato a pensare al suo teatrino per Sabrina (Sarah Elena  Timpe). E se non fosse stato per lei, forse, avrebbe fatto anche peggio. Paradossale.. Voto: 4.

André Konopka (Joachim Latsch): è vero che si è dimostrato generoso con Franziska (Kerstin Gahte) e lo è altrettanto che aveva più di una ragione per dubitare di lei ma il modo in cui ha gestito la relazione con lei è stato deplorevole fin dall'inizio. Nonostante dubbi ed esitazioni, ha infatti regalato ad una semi-sconosciuta oggetti che gli ricordavano o che appartenevano alla sua ex. Lamentandosene in seguito. Molti discutibile. . Voto: 4.


18 commenti:

  1. d'accordo con tutti i voti. in particolare sui peggiori! noemi

    RispondiElimina
  2. è vero per certi versi andrè è stato più discutibile di franziska e nils più di sabrina.

    RispondiElimina
  3. Concordo anch'io, soprattutto su Konstantin!
    Sabrina infatti è un ragazza dichiaratamente poco responsabile, abituata a vivere di due mesi in due mesi, quindi il fatto di voler ufficializzare la storia con Nils per lei è un apprezzabile segno di maturazione; lui invece, notoriamente un tipo serio e abituato a storie importanti, in questa fase è peggio di un adolescente!
    André si è comportato in modo morboso in questa relazione.
    In passato sono stato spesso critico con Charlotte (e probabilmente lo sarò di nuovo in futuro), ma devo ammettere che in questa stagione è la vera e propria degna protagonista della linea over della soap.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'accordissimo su charlotte! e anche sul resto :)

      Elimina
  4. charlotte si dimostra molto forte! e anche konstantin favoloso. federica

    RispondiElimina
  5. Konstantin e Charlotte, meritano di stare tra i migliori, il primo per il suo romanticismo e la sua consapevolezza, se vogliamo un pochino tardiva, nel rendersi conto del grande amore che lo lega al Marlene.
    La scena della canzone, è stata magica, una delle più belle della soap degli ultimi anni.
    Charlotte, dopo aver passato l'inferno per colpa di Doris e per la morte di Julius, non si è lasciata abbattere e continua a lottare per amore della verità, come se sentisse di doverlo all'uomo che per difenderla ci ha rimesso la vita.
    Nils, si sta comportando come uno stupido alle prese con le prime tempeste ormonali, lui che si atteggiava a perfettino e che non si è mai tirato indietro nel criticare qualcuno, adesso sembra essersi rimbambito.
    Andree, più che discutibile, mi sembra gretto e meschino.

    RispondiElimina
  6. Io credo piuttosto che Andrè si sia comportato in modo ingenuo, cadendo pienamente nella trappola tessuta per lui da Franzisca.
    Avere davanti una copia della sua amata Nicole lo ha fatto vacillare e commettere degli errori, è vero. Non avrebbe dovuto regalarle lo stesso profumo, preparare per lei gli stessi piatti ecc ecc, ma torniamo sempre al punto di partenza: ha fatto ciò che Franzisca sperava che facesse. La trappola l'ha realizzata lei, perchè dare del meschino a lui ???
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh io credo che lei per quanto discutibile abbia motivazioni molto serie, a me non sembra che si possa dire lo stesso di andrè sinceramente che cerca una copia della sua compagna. ha sbagliato di più lei ma bisogna anche vedere cosa c'è dietro ad un comportamento. chiara

      Elimina
    2. Perchè Franziska ha sbagliato, non è stata del tutto onesta e la si può criticare per il suo comportamento, anche se, le sue ragioni, per quanto sbagliate si possono giustificare, Andrè, ha usato Franziska solo perchè è il ritratto della donna che lui ha amato, e nonostante tutti i suoi dubbi, le fa dono di una collana, dono che a me, è sembrato esagerato, proprio per le incertezze che lui ha dimostrato in questa relazione.
      Poi dopo se ne pente, lamentandosi, dimostrando così che quel gesto non partiva dal cuore, è un gesto fatto con superficialità e leggerezza.

      Elimina
    3. perfettamente d'accordo ma poi franziska ha tentato di ingannarlo con mille rimorsi, cosa che non vedo assolutamente in lui che come è stato detto ha profanato il suo amore con nicola

      Elimina
  7. Concordo con tutti i voti. Konstantin ci sta regalando momenti intensi e di grande romanticismo. La scena della canzone è stata stupenda, era come se vedesse Marlene per la prima volta e adesso anche lui si domanda come.ha fatto per tanto tempo a non riconoscere ciò che provava davvero per lei e ora quando la vede e le parla è impacciato e confuso. Favoloso. Chsrlotte nonostante il dolore continua indagare su Doris senza alcun indugio. Bella stasera la scena di quando al cimitero Doris ha sentito la voce di Julius. Nils sembra un ragazzino incurante di ciò che gli accade intorno, Sabrina si è comportata in modo più adulto. Andrè ha avuto cattivo gusto ed è stato anche lui falso. Ametista

    RispondiElimina
  8. Anche io concordo sui migliori e peggiori. Konstantin continua a regalarci scene fantastiche: sempre frastornato e col pensiero verso Marlene, con gli occhi sognanti e lo sguardo perso,e il suo turbamento è così evidente che persino Marlene ieri sera se n'è accorta.
    Charlotte ammirevole per il coraggio e la forza d'animo nell'affrontare con decisione le conseguenze delle sue accuse verso Doris, Il dolore per la perdita del suo amore non le ha fatto perdere la lucidità, si sta dimostrando una persona di notevole spessore.
    André personalmente mi fa pena e tenerezza perché rivedere la copia conforme di una persona che hai amato così intensamente può mandare in tilt chiunque.
    Nils e Sabrina insieme innamorati e compagni non mi dicono proprio niente, Presi indipendentemente dai loro giochetti posso anche sopportarli ma un legame tra loro non ce lo vedo proprio e mi sa che le storielle insulse con i due continueranno ancora per molto tempo ancora e ci stuferanno non poco ahimé!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  9. Sì Cinzia, il comportamento di Franziska è stato fin dall'inizio scorretto, però André ha fatto comunque errori molto gravi. Si è visto che la donna è rimasta molto turbata da certi gesti dell'uomo. Solo il suo vitale obiettivo le ha permesso di passarci sopra. Un'altra donna sarebbe scappata giustamente a gambe levate.

    Come non darvi ragione sulla canzone! Rivedrei cento volte quel momento...
    "Falling in love..."
    "...with you!"

    RispondiElimina
  10. Andre ha infangato la memoria di Nicola. Cindy

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)