venerdì 18 ottobre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 13 a sabato 19 ottobre 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Marlene Schweitzer (Lucy Scherer): è ancora una volta lei il personaggio migliore in assoluto, capace di accantonare problemi e desideri personali per dedicarsi anima e corpo alla causa di Charlotte (Mona Seefried), mettendo a rischio il suo rapporto con Konstantin (Moritz Tittel) e perfino con Michael (Erich Altenkopf). Bello anche il modo, certamente delicato, in cui ha saputo essere di supporto all'argentino. Voto: 8.

Julius Konig (Michele Oliveri): non è sempre stato un personaggio in grado di fare la differenza, ed anzi qualche volta ha agito con mediocrità ma il modo in cui si è comportato negli ultimi episodi prima della sua morte lo ha per lo meno in parte riscattato, restituendo al pubblico l'immagine di un uomo innamorato e in grado di piccoli gesti d'eroismo Mancherà. Voto: 7 1/2.

I Peggiori:

Doris Van Norden (Simone Ritscher): ormai completamente fuori di sé, ha portato avanti i suoi intrighi contro Charlotte con grande crudeltà, infierendo su di lei anche quando sapeva benissimo di avere già la vittoria in tasca e con la stessa cattiveria ha posto fine alla vita di Julius, motivando la sua decisione con l'ineluttabilità del caso e ancora peggio, come sempre, rivolgendosi alla Madonna. E tutto ciò si commenta da sé. Voto: 0.

Michael Niederbuhl (Erich Altenkopf): è comprensibile l'approccio scientifico con il quale prende praticamente tutto ciò che nella vita gli capita ma a volte questo lo rende cieco, oltre ogni logica. Lo è stato con Charlotte, quando era chiaro che lei avesse bisogno del suo aiuto e in seguito con Marlene, criticando la sua scelta di diventare tutrice della donna, perché mosso più che altro da una questione di orgoglio. Voto: 4.


19 commenti:

  1. nei peggiori metterei anche la sosia di nicole, natasha anche la gorres nei migliori werner per il sostegno verso charlotte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Franziska ci sarà sicuramente tempo, mentre per Werner non so ma io un sostegno da lui non lo vorrei, visto che dà un colpo al cerchio ed uno alla botte, anche se è vero che è stato determinante per il "rilascio" di Charlotte

      Elimina
  2. ma frankiska assomiglia a nicola per diventare come lei oppure la loro somiglianza non è stata giustificare? barbara

    RispondiElimina
  3. voti perfetti, gran finale per julius! chiara

    RispondiElimina
  4. Sì, concordo su tutto. In effetti Werner è stato vicino e utile a Charlotte. Però appunto sembra sempre voler dimostrare più che altro il proprio ruolo di maschio dominante, quello che risolve le situazioni sfruttando il suo potere, ma che lo fa con superficialità, senza appoggiare veramente la battaglia di Charlotte (farlo vorrebbe dire andare contro Doris. Non sia mai!). Marlene è evidentemente molto diversa e almeno anche Julius, con molti sforzi e dopo molti errori, era riuscito ad arrivare a sostenere Charlotte incondizionatamente. Era un personaggio buono e rasserenante e la sua morte crea dispiacere.
    Doris che prega affinché avvenga l'incidente meriterebbe voti addirittura negativi...
    A proposito di Franziska, il suo caso è assurdo (ma in fondo è sempre una fiction), però trovo il personaggio molto riuscito. L'attrice riesce a comunicare benissimo l'ambiguità della donna, i suoi drammi, i suoi scrupoli. Quando vedo Franziska che flirta con Andrè riesco a distinguerla dalla Nicola che faceva le stesse identiche cose (ad esempio una passeggiata), perché magari c'è una diversa luce nei suoi occhi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto e in particolare su franziska con ricky. Sabrina

      Elimina
    2. concordo con la tua analisi. e comunque si vede la differenza fra nicola e franziska e meno male! elisa

      Elimina
  5. Concordo con voti e giudizi. Marlene continua ad essere una personcina ricca di umanità e carattere, dolce e saggia come nessun'altra protagonista femminile.
    Julius ieri sera faceva una pena terribile, non ci sono parole per qualificare il comportamento di una pazza che in nome del Signore compie un delitto a sangue freddo. Il segno della croce è stato agghiacciante.
    Concordo con Ricky su Julius e su Werner, analisi appropriata su un personaggio quanto mai pieno di sé.
    Mi spiace per Michael, ma ultimamente sta dimostrando poca sensibilità psicologica come medico e come persona, cosa che non gli accadeva prima.
    Su Franziska la penso come Ricky, non ho mai l'impressione di vedere Nicola e ciò depone certamente a favore dell'attrice che è molto brava.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  6. Voti giusti,Doris è completamente pazza ,la scena in cui lei prega per far cadere Yulius con la moto è agghiacciante oltre che blasfema....

    RispondiElimina
  7. è anche comica doris, benché terribile. carmen

    RispondiElimina
  8. Voti perfetti e tra i peggiori anche franziska benché sia ancora presto

    RispondiElimina
  9. voti giustissimi, doris mi diverte però è terribile! giovanna

    RispondiElimina
  10. Concordo con tutti i voti. Marlene sa sempre fare la cosa giusta, è una protagonista speciale. Julius ha dimostrato di essere buono e dopo molti dubbi, alla fine è riuscito a stare accanto a Charlotte sostenendola e aiutandola. Come personaggio mancherà tanto, ha fatto una fine ingiusta e lascena della morte è stata molto toccante. Doris è cinica e terribile come persona, usa la religione a suo uso e consumo e con Juliius ha avuto un comportamento vergognoso. Trovo che Michael ultimamente è cambiato molto e non in meglio. Ametista

    RispondiElimina
  11. doris è psicologicamente aberrante. cindy

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)