venerdì 13 settembre 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 8 a sabato 14 settembre 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Charlotte Saalfeld (Mona Seefried): nonostante i numerosi problemi che la vessano, la donna non solo ha deciso di affrontare a muso duro la sua rivale, non scappando da lei ma trova anche il tempo di occuparsi dei problem lavorativi e familiari di Marlene (Lucy Scherer), nonché di quanto sta accadendo ai Sonnbichler. Veramente lodevole se pensiamo che, a parte il sostegno della protagonista, lei sta vivendo questi momenti completamente sola. Voto: 7.

Konstantin Riedmuller (Moritz Tittel): non ha vissuto grandi exploit in termini di azioni ma emotivamente sì. Con grande prudenza, Konstantin si sta scoprendo innamorato di Marlene ma adopera tatto e buon senso nell'elaborazione dei propri sentimenti che ha scoperto prima in maniera onirica ed in seguito tramite un'osservazione del padre. E' notevole, poi, come si sta prodigando per fare le ragioni di Marlene con la madre. Non sarà ancora del tutto consapevole di ciò che prova ma il modo in cui affronta tutto ciò è segno di grande crescita personale. Uno dei migliori protagonisti di sempre. Voto 9.

I Peggiori:

Natascha Schweitzer (Melanie Wiegmann): è vero che potrebbe essere un po' come sparare sulla croce rossa ma anche se è noto il suo egoismo, questa volta ha davvero passato il segno. Pur di non annaspare professionalmente, ha dismesso i panni di madre, esercitati per lo più poco e male, per indossare quelli dell'usurpatrice, derubarndo Marlene del lavoro realizzato fino a quel momento ma in un certo senso del suo stesso sogno. E non in maniera mesta ma con arroganza e arte manipolatoria, mentendo in maniera spudorata. Incommentabile. Voto: 0.

Julius Konig (Michele Oliveri): la sua totale e immotivata sfiducia nei confronti di Charlotte è già di per sé irritante ma il fatto che ne parli con tutti, tranne che con lei, mettendola quindi involontariamente in cattiva luce con i suoi conoscenti è ancora peggio. Non solo le mente ma le fa anche danno, trattandola come una povera mentecatta, invece di andare a verificare se ci sia la possibilità che lei stai dicendo la verità. Un comportamento del genere, soprattutto da un uomo della sua età, lascia semplicemente senza parole. Voto: 2.

28 commenti:

  1. voti perfetti, anche martin non ha brillato ma per motivi di spazio immagino non venga citato, anche perchè julius è stato ben peggiore. sabrina

    RispondiElimina
  2. Charlotte grandiosa come sempre...speriamo torni unica e leggittima propietaria del furstenhof
    Sun

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandiosa mica tanto. Comunque voti perfetti. Noemi

      Elimina
  3. Concordo a pieno con i voti, soprattutto con lo zero a Natascha, se lo merita tutto! Sono d'accordo anche sul fatto che Konstantin sia uno dei migliori protagonisti di tempesta, anche perché nel corso delle ultime due stagioni é maturato molto a mio avviso...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimanere due anni gli ha giovato proprio come fu per felix :)

      Elimina
    2. Concordo con entrambe! Era dai tempi di Robert, Gregor e Felix, che non veniva eletto un protagonista dalla "lunga militanza" nella soap. E ad essere sincera, sono contenta che alla fine sia toccato anche a Konstantin coprire questo ruolo così importante! Ognuno di questi quattro protagonisti ha avuto modo di costruire un "passato" del proprio personaggio, e alla fine si ha avuto modo di vedere come il personaggio stesso sia cambiato nel corso degli anni. Per quanto riguarda Konstantin, è vero, forse in questa stagione non ha avuto risvolti particolari come nella settima, però è bellissimo vederlo come pian piano si accorge di Marlene! Che dire, Werner ci ha visto lungo!!! ;)

      Elimina
  4. Concordo in pieno con i voti sia negativi che positivi.
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. concordo su tutto, konstantin in piena forma

    RispondiElimina
  6. Voti perfetto anche per me. Chiara

    RispondiElimina
  7. Sì, concordo anch'io. Analisi sempre sottili.
    Charlotte è una donna complicata e a volte è difficile starle accanto, ma in questo momento in particolare dimostra davvero molta forza: Julius non la merita. Personalmente lo trovo sempre più insopportabile: si atteggia a grande scrittore, col le sue sciarpe eleganti, il cappello, ecc. ma la sensibilità dell'artista sembra averla persa per strada...
    Di Konstantin mi piace fra l'altro il realismo del suo percorso. In genere il protagonista "cieco" suscita un po' di rabbia, lui invece sta diventando consapevole in un modo delicato e affascinante e, piuttosto che di forzarlo, noi spettatori sentiamo il desiderio di accompagnarlo nel suo cammino in punta di piedi. Un po' come accade per Marlene nel suo rapporto con Natasha. Donna veramente pericolosa, perché è così egocentrica che neanche si accorge di distruggere tutto quello che tocca! A me diverte molto, però con una persona così nella realtà non vorrei proprio avere a che fare.

    Intanto il triangolo del bebè e la coppia fitness viaggiano nella loro mediocrità, mentre Doris continua con il martirio (degli altri).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo con i voti e le analisi dei personaggi, E sottoscrivo quanto detto da Ricky . E' bellissimo trovarci tutti della stessa opinione perché mi sembra evidente che questa stagione ha portato la pace tra noi aficionados.
      Peace and love.
      EVA

      Elimina
    2. penso anche io la stessa cosa, quando una cosa è bella è bella :D federica

      Elimina
    3. Konstantin è un bel ragazzo, ma un personaggio insulso, senza alcuna verve o carisma.

      Elimina
    4. Mi sembra una valutazione esagerata

      Elimina
    5. Questa è la valutazione perfetta per Lukas Zastrow! Konstantin invece non è solo bello, ma dimostra di avere anche gli attributi!

      Elimina
    6. È vero quella era la descrizione di Lukas ahha Carmen

      Elimina
  8. Concordo con i voti ,Natasha è pessima come fà rubare alla propria figlia il suo lavoro?L' unico suo interesse è se stessa per me non ama ne sua figlia ne tantomeno Konstantin..

    RispondiElimina
  9. Solo io adoro Natasha? XD è comica, pasticciona,infantile, anche egoista e vanesia, certo, ma molto umana nei suoi difetti.
    Un personaggio molto sfaccettato, insomma, non crudele come Doris, nè finto-santarellino come Marlene.
    Riguardo a Konstantin è senza dubbio il più bel protagonista che ci sia mai stato, ma è un pò troppo bonaccione, tomo tomo...nella serie di teresa aveva un pò più di personalità, o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul finto santerellino come marlene non concordo, nella sua bontà è molto vera lei. non concordo nemmeno sul fatto che konstantin sia stato il più bel protagonista, è affascinante per tanti motivi ma è magro come un chiodo, al limite può "fare sangue" per il fascino ma non è perfetto e secondo me il più bello, se proprio vogliamo fare una classifica era gregor. però caratterialmente konstantin non è attaccabile secondo me

      Elimina
    2. concordo con cazzolina su tutto, nemmeno a me konstantin sembra così straordinariamente bello. cioè un bel ragazzo, ha fascino e il personaggio è fantastico ma a conferirgli fascino è questo principalmente. è bello sì ma senza esagerazioni

      Elimina
  10. Siamo in due!! Non so se è merito della doppiatrice (Cristina Giolitti) che riesce a dare un tono ironico al modo di parlare di Natascha, o se il merito è dell'attrice (Melanie Wiegmann), ma a me diverte molto. Il carattere non si discute: egoista ed egocentrica, prevaricatrice e quant'altro, però io la trovo divertente, a volte un po' "macchietta". Per quanto riguarda Konstantin, hai ragione. L'ho scritto anche prima: in questa stagione è più "calmo", però è anche vero che nella scorsa stagione era al centro di una storia molto più complessa rispetto a quella di quest'anno. Personalmente lo trovo un personaggio ricco di personalità e dalle mille sfaccettature, insomma, un protagonista perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. natascha è molto valida! la voce della doppiatrice anche, benchè sia stata usurata a tempesta

      Elimina
  11. Anche a me Natasha piace molto come personaggio, così come trovo brave sia l'attrice sia la doppiatrice (che adoro quando ride!). Fra l'altro Cristina Giolitti è riuscita a non far sembrare riciclata la voce. Ed è vero che non agisce con deliberata cattiveria ed è pronta a chiedere scusa, però, non sono uno psicologo, ma come minimo è narcisista, ma proprio in senso patologico!
    Neanch'io poi sono d'accordo sul fatto che Marlene sia una finta santarellina. Anzi, secondo me è un personaggio riuscitissimo, che riesce a coniugare bontà e forza.
    È vero, Konstantin è cambiato dalla scorsa stagione, ma io in questo vedo solo un pregio: dopo tutto quello che ha passato, è giusto che sia diventato più maturo, più accorto, meno fumantino.

    Eva, credo che sia perché è una delle stagioni più riuscite, almeno a livello di protagonisti: secondo me vince la coerenza dei personaggi e la delicatezza dei sentimenti.

    RispondiElimina
  12. D'accordo con tutti i voti e relativi giudizi.
    D'accordo anche con Ricky sulla valutazione dei protagonisti, la loro chimica è perfetta senza apparire mai stucchevoli, ma soprattutto sono dei personaggi credibili e questo è il loro punto di forza.

    RispondiElimina
  13. D'accordo con tutti i voti. Charlotte è stata ammirevole nel voler aiutare Marlene per ringraziarla del suo appoggio in questa difficile situazione. Konstantin sta affrontando al meglio un cammino interiore che gradualmente lo ha fatto allontanare da Theresa e adesso lo sta portando a capire che la donna che ama in realtà è Marlene e tutto questo lo affronta in maniera molto realistica e lui e Marlene insieme appaiono legati da qualcosa di molto profondo e hanno una sintonia incredibile e sono una delle migliori coppie protagoniste. Natascha dimostra sempre di più che della figlia le importa ben poco visto come calpesta i suoi meriti pur di essere al centro della scena, non è cattiva ma ha ancora molta strada davanti da fare per maturare. Juliius potrebbe dare più fiducia alla sua compagna. Ametista

    RispondiElimina
  14. Non volevo dire che konstantin sia perfetto, fisicamente parlando, anche io credo che sia troppo magro, ma ha un bel volto e gli altri protagonisti li ho trovati bruttini...forse solo moritz era carino, sebbene magrissimo anche lui.
    Riguardo a marlene, ho sbagliato ad esprimermi: non dico che sia ipocrita o menta, però queste ragazze buone, dolci e sempre superiori , a volte mi annoiano un pò...mi piaceva molto il temperamento di laura, ad esempio.
    Come interprete poi, marlene non mi piace proprio...ma non ho capito se è colpa dell' attrice, che non recita bene, o se è iul personaggio a richiedere un aria trasognata, inespressiva...dovrei vederla in altri ruoli , per capirlo .:)))

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)