sabato 24 agosto 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 18 a sabato 24 agosto 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di questo blog e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.



I Migliori:

Marlene Schweitzer (Lucy Scherer): nonostante sia rimasta profondamente colpita dal rapimento che l'ha vista protagonista si sta prodigando per tentare di aiutare il colpevole ovvero Thiago (Alfonso Losa), andando contro tutti e tutto in nome di un valore che a Tempesta D'Amore di rado è stato trattato in maniera tanto lodevole: l'amicizia. Un sentimento che nutre nei confronti di Mandy (Lara Mandoki) e che le sta facendo grande onore. Voto: 8.

Mandy Mayer (Lara Mandoki): non hai mai spiccato per la nobiltà dei suoi sentimenti ma in questa occasione sta dimostrando carattere, passionalità e grande intraprendenza. Tutte doti che è un peccato vederle sfoggiare ora che è ad un passo da lasciare per sempre il Furstenhof. Un'occasione sprecata per un personaggio che avrebbe potuto dare molto di più ma che in questo modo ci lascerà un bel ricordo. Voto. 7 1/2.

I Peggiori:

Werner Saalfeld (Dirk Galuba): lui più di ogni altro dovrebbe conoscere e riconoscere il valore della sua amata Charlotte (Mona Seefried) ed invece è quello capace di darle maggiormente addosso, ritenendola debole, bugiarda e capace di tutto nell'ambito della presunta tossicomania. Rifiutandolo, in passato, probabilmente lei ha fatto la scelta più giusta. Voto: 5.

Doris Van Norden (Simone Ritscher): senza soffermarci più di tanto sul piano che sta portando avanti per distruggere Charlotte, è piuttosto deplorevole, incoerente e triste che si metta a fare la guerra a Mandy e Thiago, proprio lei che è sostenitrice dell'amore ad ogni costo, almeno a suo dire. Ed è ancora più assurdo che lo faccia, tradendo la fiducia di Konstantin (Moritz Tittel) ed in fondo solo per fare un dispetto a Martin (David Paryla). Tutto questo ha l'aria di essere solo una grossa perdita di tempo, il segnalo di un vuoto emotivo ormai incolmabile! Voto: 4.

21 commenti:

  1. Concordo su tutto... Marlene e Konstantin sempre più positivi e protagonisti, ormai è evidente che Marlene acquista terreno agli occhi di Konstantin giorno dopo giorno. E' bello poter vedere l'evoluzione della loro amicizia, essere testimone di un amore che sta per sbocciare.Come ho già avuto modo di osservare, Mandy si è rivelata un personaggio gradevole tutto sommato, e sono molto felice per il suo frettoloso happy end. Werner e Doris inqualificabili. Degno di nota secondo me il crescente sentimento paterno di Veit nei confronti di Marlene e la sua proposta di prendere il suo cognome. Luisa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'accordo con Luisa, bella analisi. Noemi

      Elimina
  2. Marlene praticamente non sbaglia un colpo, rivelandosi un personaggio buono non noioso, non vittimista, non ingenuo: è il miracolo di questa stagione.
    A me Mandy è sempre stata abbastanza simpatica: ho spesso intravisto in lei i pregi mostrati in questi giorni, pregi che gli autori avevano saputo mascherare con fin troppa maestria... :D
    Werner infatti mi fa arrabbiare perché praticamente ha capito benissimo che Doris potrebbe essere coinvolta al 90%. Preferisce però dar più peso all'altro 10% dimostrandosi codardo. Comunque fossi stato Charlotte avrei preferito la clinica: guarire veramente, senza avere intorno la strega e gente che sembra non conoscerla più...
    Doris ormai per me è diventata l'icona del bigotto: ormai sono arrivato a portarla come esempio negativo nelle conversazioni sulla religione. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricky 90 e 10 credo sia la cifra giusta per werner non solo in questo frangente :D carmen

      Elimina
  3. il bello di marlene è la verosimiglianza con cui si dimostra generosa che non è mai stucchevole

    RispondiElimina
  4. Concordo con i voti,Marlene si sta rivelando una protagonista perfetta ,bello il gesto di Veit che vuole dare il suo cognome alla figlia cosa che invece non hanno fatto ancora nè Doris e nè Werner nei confronti di Konstantin che ancora porta il cognome del padre adottivo in questo caso Veit si sta comportando meglio di loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su konstantin però è diverso, sarebbe indelicato da parte di doris come di werner chiedergli di assumere il loro cognome per svariati motivi, non ultimo il fatto che porta quel cognome perchè è stato venduto. giovanna

      Elimina
    2. Non credo l' assunzione del suo vero cognome sarebbe un risarcimento proprio per il fatto di essere stato venduto,poi è brutto che due fratelli per giunta gemelli abbiano due cognome diversi.

      Elimina
    3. ma no vanno bene i cognomi diversi, konstantin è totalmente diverso da moritz e ciò li distingue. e il suo cognome benchè altrettanto tedesco racconta la sue radici argentine

      Elimina
  5. Concordo con tutto. A Marlene avrei dato anche di più perché nel suo animo c'è una folla di buoni e sinceri sentimenti di umanità e di generosità; d'altronde questa è una protagonista che non ha MAI avuto un'insufficienza e farà storia sicuramente.
    Mandy positiva ma tenuta in disparte ed è un peccato perché avrebbe potuto offrire spunti interessanti agli autori che la sostituiranno con un'altra cameriera ai piani, che, a mio avviso, non ha le caratteristiche fisiche di Mandy.
    Werner ha una testa dura come il coccio, ed occhi foderati di prosciutto. Ha dimenticato che le sue scelte precedenti in amore lo stavano portando diritto diritto alla tomba......con le aranciate.....Werner sveglia!!!!!
    Eppure un dubbio gli era venuto...è proprio irrecuperabile mamma mia!!!!!!!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  6. Marlene è una protagonista che dimostra di essere perfetta in ogni situazione, è generosa, disponibile e pronta a portare avanti le sue idee se crede di essere nel giusto. Mandy è un personaggio coraggioso, intraprendente e passionale, peccato averlo scoperto alla fine del suo percorso in tda. Werner pur di non inimicarsi Doris è pronto ad accusare Charlotte di essere una drogata che calunnia gli altri. Dopo tanti dovrebbe conoscerla e non trattarla così. Ilasuo comportamento è deludente. Doris tradisce Konstantin solo per dispetto a Martin e solo perchè lui le ha detto in faccia la verità. È meschina. Ametista

    RispondiElimina
  7. Concordo con i voti assegnati. Ormai Marlene è diventata un personaggio degno di lode e lo dimostra ogni giorno sempre di più, anche se secondo me ha sbagliato questa settimana a decidere all'inizio di non dire niente a Michael del suo rapimento. Mandy è davvero innamorata e,per quanto la sua storia d'amore possa sembrare frettolosa e assurda, essa simboleggia l'idea del folle grande amore, quello per cui si è disposti a qualsiasi rinuncia. Doris ha avuto un comportamento che non la onora per niente, sia per quello che fa a Charlotte, ma soprattutto per la decisione di interpellare il vescovo senza che volesse punire Mandy o Thiago, solo per arrecare dispetto a Martin. Werner, alla fine, non lo biasimo tanto. Chiunque al posto suo avrebbe avuto dei dubbi sulla rettitudine della sua ex-moglie. Nonostante lui si fidi ciecamente di lei, è consapevole del fatto che la dipendenza dai farmaci possa cambiare una persone. Anch'io sottolineo la graduale crescita di Veit che sto apprezzando molto. Angy

    RispondiElimina
  8. concordo con tutti i voti! chiara

    RispondiElimina
  9. marlene migliora sempre di più, concordo

    RispondiElimina
  10. marlene fantastica e anche mandy non è stata male

    RispondiElimina
  11. anche se non ho potuto vedere le puntate, che guarderò senz'altro, mi trovo d'accordo. mandy è migliorata e marlene si conferma una delle migliori protagoniste! elisa

    RispondiElimina
  12. concordo anche io su tutto, marlene è semplicemente perfetta come protagonista. cindy

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)