martedì 13 agosto 2013

Patrizia Dietrich sarà doppiata da Olivia Manescalchi?

Torniamo ad occuparci di doppiaggio e dopo aver analizzato le possibili voci di Pauline (Liza Tzschirner), Leonard (Christian Feist), Coco (Mirjam Heimann) e Friedrich (Dietrich Adam), ovvero i personaggi chiave della nona stagione di Tempesta D'Amore che conosceremo tra qualche mese, proviamo a capire quale potrebbe essere la voce italiana di Patrizia Dietrich (Nadine Warmuth), nuova dark lady la cui permanenza è a rischio a causa di una gravidanza a sorpresa e ancora da confermare.

Secondo i rumors che circolano in queste calde ore estive potrebbe essere Olivia Manescalchi a doppiare la dark lady. Se non aveste presente di chi stiamo parlando, vi basti sapere che l'eccellente doppiatrice a Tempesta D'Amore è stata la voce di Fiona Marquardt (Caroline Beil) e di Annika Bruckner (Ute Katharina Kampowski) tra le altre.

Una voce sicuramente adatta al personaggio, visto che la doppiatrice si è spesso calata in personaggi piuttosto intriganti.

Ricordandovi che si tratta di un rumor non ancora confermto, la domanda viene spontanea: vi pare una scelta vincente o avreste un'alternativa migliore?

18 commenti:

  1. perfetta anche se prevedibile :D

    RispondiElimina
  2. "la doppiatrice si è spesso calata in personaggi piuttosto intriganti"
    Certo che sì, è lei la prima intrigante! Bando alle ciance, trovo che sia perfetta su di lei, nonostante abbia già doppiato Annika Bruckner (Ute Katharina Kampowski), la protagonista della quinta stagione.
    Salute, Katy

    RispondiElimina
  3. far doppiare patrizia dalla manescalchi la troverei una scelta appropriata, mi piace.
    Happymarianna

    RispondiElimina
  4. Scelta perfetta!! Tra le mie "voci" preferite per doppiare la nuova dark lady della 9° stagione, c'erano lei e Angela Brusa (la "voce" di Viktoria), però devo dire che la voce di Olivia Manescalchi è molto più appropriata! E poi sarà un piacere ascoltare di nuovo la "voce" un tempo "appartenuta" ad Annika!

    RispondiElimina
  5. Io trovo più adatta la voce della doppiatrice del personaggio di "Alisa" Ellen Burg, Maddalena Vadacca..La voce della Manescalchi è da intrigante, però ha un che di malinconico e dolce, che ben si adattava a Fiona, che agiva comunque spinta anche dall'amore, e ad Annika, che era un personaggio positivo. Patrizia invece mi sembra spietata, seppur diversa da Ellen..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesca ottima osservazione e non è da escludere una collaborazione della Vadacca

      Elimina
  6. a me sembra adatta. noemi

    RispondiElimina
  7. anche a me sembra ottima come voce. carmen

    RispondiElimina
  8. la penso come voi. elisa

    RispondiElimina
  9. Sarebbe una scelta perfetta, mi piace molto come timbro di voce e la trovo giusta per il personaggio. Ametista

    RispondiElimina
  10. sarebbe perfetto. cindy

    RispondiElimina
  11. mi sembrerebbe ok! sabrina

    RispondiElimina
  12. Condivido questa scelta.. Qualche giorno fa, avevo proposto la voce della Manescalchi x Coco. Comunque penso che sarebbe un'ottima scelta in entrambi i casi. Angy

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)