venerdì 19 luglio 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 14 a sabato 20 luglio 2013


Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento. 

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti.


I Migliori:

Marlene Schweitzer (Lucy Scherer): il giudizio non si riferisce tanto alla decisione di operarsi, sicuramente lodevole, quanto a tutto ciò che ha preceduto un gesto tanto nobile, come la volontà di non accettare compromessi e la voglia di dimostrarsi migliore di chi l'ha messa al mondo, senza però porsi il problema di dare giudizi al riguardo. Un grande esempio di educazione ai sentimenti.  Voto: 10.

Konstantin Riedmuller (Moritz Tittel):  proprio perché non si è ancora reso conto di essersi innamorato di Marlene, il trasporto e la sensibilità che ha dimostrato sono maggiormente apprezzabili. Si è speso per Marlene, utilizzando tutte le sue risorse emotive, senza nascondersi dietro a ciò prova che però non riesce ancora a decifrare. Davvero notevole. Voto: 8.

I Peggiori: 

Veit Bergmann (Guido Broscheit): dietro al suo cinismo ed al materialismo sfrenato di sicuro si nasconde qualcosa ma al momento non è nostro compito interrogarci al riguardo. La sua freddezza ostinata anche di fronte al nobile gesto di Marlene e l'assenza totale di un sentimento quasi involontario come la gratitudine, fanno di lui uno degli uomini peggiori che sia capitato al Furstenhof, almeno per ora. Ed anche il resto si commenta da solo. Voto: 0.

Martin Windgassen (David Paryla): ci piace un sacco Martin ed è notevole la sua capacità di analisi emotiva che lo sta portando ad essere finalmente sincero con se stesso, come nei confronti dell'abito che porta ma è innegabile che abbia completamente sbagliato il modo di approcciarsi a questa sua 'epifania', come a Kira (Mareike Lindemeyer) che, per quanto discutibile, non meritava di essere sconvolta da rivelazioni così brusche e se vogliamo anche esposte in maniera grossolana e a tratti presuntuosa. Voto: 5. 

21 commenti:

  1. Ciao a tutti, questo blog è bellissimo e pieno di notizie. Non potevo non seguirlo :)
    Concordo su tutto: Veit in questi episodi si comporta in modo orribile. Sembra che non abbia alcun sentimento, al contrario della figlia che è miliardi di volte migliore di lui. I sentimenti di Konstantin crescono sempre più, è bellissimo vederlo così preoccupato per Marlene. Martin invece è in preda ad una crisi esistenziale, ha sbagliato ad essere così brusco almeno ha capito cosa vuole davvero il suo cuore. Adesso è Kira ad essere tormentata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,che bellissimo nome :-)))...anche io amo follemente marlene!!!

      Elimina
  2. Non ci sono parole per descrivere l umanita,la dolcezza e l estrema positivita di marlene..se non affermare senza dubbio che e` il personaggio piu bello che ci sia mai stato a tempesta d amore

    Vergognoso martin,a me non piace per niente..gli avrei dato 0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe stato folle dare 0 a martin. Non scherziamo per davvero. Voti perfetti. Noemi

      Elimina
    2. Marlene_Laura_Eva fan, personaggio più bello??? ma che dici??? Marlene è di sicuro un ottimo personaggio ma ce ne sono stati molti migliori di lei, soprattutto tra i protagonisti. E poi come ti ha già detto noemi, 0 a Martin è da folli!! Giusto il 5!

      Elimina
  3. Anche questa settimana concordo pienamente con tutti i voti assegnati. I due protagonisti si sono meritati l'appellativo di migliori, in particolare Marlene che ha messo in pericolo la sua stessa vita per donare parte del proprio fegato ad un padre che non l'ha mai riconosciuta e che non prova un minimo sentimento per lei. Non accetta il denaro e questo indica il suo rifiuto di scendere a compromessi, come Tempestamania ha precisato. Konstantin si prodiga davvero tanto per Marlene, ne è già innamorato, anche se ancora dorme. I peggiori sono stati appunto Veit che si commenta da solo e Martin. Bergmann ha avuto un comportamento inqualificabile. Il suo atteggiamento verso Marlene, dopo che lei ha scoperto la verità, è stato cinico, freddo e squallido. Martin sembra essersi dimenticato di essere un prete. Ha deciso di togliersi l'abito monacale ma almeno dovrebbe ancora mantenere un certo rispetto per la Chiesa e per i valori in cui credono i Cristiani. Non è corretto far pressioni su Kira in quel modo, confonderla, ripeterle sempre il proprio amore per lei, piombare in casa sua nel bel mezzo della notte e baciarla. Non si rende conto di quanto lei ne possa soffrire. Anche se, alla fine, sarà Xaver a pagare le conseguenze. Angy

    RispondiElimina
  4. Concordo anche io e poi è davvero odioso veit già dalla sua prima apparizione è detestabile perché si è comportato disonestamente. Cmq mi domando una cosa parlando di martin preferivate un lieto fine con kira? Perché ammetto che non mi piace molto la coppia kira- xavier. Antonella

    RispondiElimina
  5. Concordo con chi avrebbe dato 0 a Martin. Tra lui e Kira fanno a gara a chi è peggio.
    Avrebbe dovuto porsi prima il problema dell'abito che indossa e pendere provvedimenti per tempo (leggasi quando è andato a letto con Kira la prima volta). Oltre al fatto di non prendere mai in considerazione che tra lui e e la sua amata esiste una persona, Xaver, il suo migliore amico (o presunto tale)
    Martin e Kira si sono dimostrati sempre dei grandi egoisti, si sono presi gioco di Xaver un milione di volte, tradendolo alle spalle e non essendo mai onesti fino in fondo con lui, e ancora adesso continuano a discutere dei loro sentimenti senza tener presente della sua posizione. E passi per Kira, ma Martin come prete non dovrebbe mai abbassarsi a certi comportamenti.
    Trovo che sia un personaggio misero e meschino, così come Kira. Hanno fatto male gli autori a non scrivere un happy end per loro perchè si meritano come mai nessun'altro in questa soap da quando è iniziata.

    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con tutti i voti, lo 0 a martin non troverebbe logica in una scala comportamentale generica ma anche rispetto a chi lo ha preso per davvero. è un prete, non un santo e non deve nemmeno esserlo, ha sbagliato ed è stato valutato proporzionalmente al suo errore che non è da pena capitale. si esagera sempre quando c'è un religioso di mezzo

      Elimina
  6. Voti e giudizi perfetti, la nostra protagonista sta dando, in questo momento, una grande lezione di coraggo e umanità, senza essere stucchevole o senza fare la vittima, ma degne di una persona che decide con la propria testa, senza farsi condizionare dalla meschinità di questi due pseudo genitori.
    Stesso discorso vale per Konstantin, riesce a supportare Marlene senza interferire nelle sue decisioni, ma rispettando le sue scelte, non riuscendo ancora a capire che, quel sentimento che lui chiama amicizia è molto, ma molto di più.
    Riguardo a Veit, ogni commento è inutile, qualsiasi cosa gli sia successa, non giustifica il suo comportamento nei confronti di Marlene, il suo cinismo è ripugnante.
    Martin è un bel personaggio, riesce ad esprimere benissimo i suoi dubbi, la sua solitudine e la profonda crisi che sta vivendo, ma in queste ultime puntate, non mi è piaciuto il suo modo di avvicinarsi a Kira, forse perchè penso che lei non meriti tutti questi tormenti.
    Questa settimana darei una nota di merito a Michael e Nils. Sono stati degli ottimi punti di riferimento, il primo per Marlene, nonostante sia il suo compagno e il suo medico, ha dimostrato una sensibilità particolare, è stato vicino alla sua compagna, senza mai giudicare i suoi genitori e l'ha lasciata libera di decidere, Nils, invece per gli ottimi consigli dati a Martin, peccato che lui non sia riuscito a seguirli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in perfetto accordo con te e non ho niente altro da aggiungere.
      Tempesta d'amore si conferma una soap appassionante.
      Buon fine settimana a tutti
      Peace and love
      EVA

      Elimina
  7. Concordo con i voti soprattutto quello di Veit è strameritato non sembra un essere umano è totalmente privo di sentimenti.

    RispondiElimina
  8. Voti perfetti, come i protagonisti. :)
    Veit mi ha proprio sconvolto: quando si è confrontato con Marlene dopo che lei aveva visto le prove, mi ha fatto paura. Mi sono chiesto se un tipo come lui non possa arrivare a far uccidere qualcuno per rubargli il fegato!
    Io difendo spesso Martin, perché capisco i suoi tormenti, ma dovrebbe chiarirsi meglio le idee prima di sconvolgere le vite degli altri in continuazione. In fondo Kira aveva trovato un equilibrio con Xaver: adesso rimette tutto in discussione. E poi?

    RispondiElimina
  9. voti perfetti direi :-) giovanna

    RispondiElimina
  10. concordo su tutto specie su veit. Carmen

    RispondiElimina
  11. Voti giustissimi. Marlene in quanto generosità e altruismo non ha rivali, ha voluto aiutare il padre nonostante lui si sia dimostrato cinico e privo di sentimenti. Konstantin è fantastico, pur non rendendosene conto fa già capire quanto ama Marlene e quanto sia legato a lei e quanta paura ha di poterla perdere. Veit come già detto è un cinico senza scrupoli e senza vergogna. Martin si sta comportando in modo incomprensibile, quello che prova per Kira gli fa perdere lucidità. Ametista

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)