lunedì 27 maggio 2013

Tempesta D'Amore: Werner diventa sindaco di Bichlheim?


Non c'è pace per i Saalfeld e nella nona stagione non ce ne sarà affatto per Werner (Dirk Galuba), viste le premesse. A dispetto dei suoi buoni propositi, infatti, Friedrich (Dietrich Adam) nelle puntate in onda in Germania nel mese di luglio dichiarerà fin da subito guerra a quello che considera un suo rivale storico che già una volta ha avuto la meglio, conquistando il cuore di Charlotte (Mona Seefried).

Approfittando dell'assenza di Charlotte, a Verona in visita a Robert (Lorenzo Patané) e Valentina, il vecchio Stahl imporrà a Saalfeld di abbandonare l'appartamento signorile dei Saalfeld che lui, tranne rare occasioni, ha sempre occupato insieme alla ex moglie. In qualità di nuovo proprietario dell'hotel, Friedrich intenderà infatti occuparlo, possibilmente insieme a Charlotte. 

Ovviamente, l'uomo si rifiuterà di assecondarlo ma Friedrich minaccerà di licenziarlo, se non obbedirà all'ordine. Ecco perché, Werner, dopo aver trovato ospitalità nell'ex fienile del fratello André (Joachim Latsch), giocherà d'astuzia decidendo di candidarsi alle Elezioni Comunali che presto si terranno in quel di Bichlheim, città immaginaria in cui gli autori, dopo anni di anonimato del paesino nel quale si svolge la soap, hanno deciso di ambientare le vicende.




Saalfeld si dirà certo che in qualità di nuovo sindaco possa notevolmente influenzare l'andamento del Furstenhof, acquisendo nuovo potere e quindi vivendo la sua gerra con Stahl ad armi pari e a tale fine si rivolgerà a Hildegard (Antje Hagen) che da anni fa parte del consiglio comunale. 

Werner riuscirà nell'impresa o dovrà invece vedersela con un avversario agguerrito con Alois Pachmeyer (Philipp Sonntag). Per ora è impossibile dirlo ma se Saalfeld dovesse spuntarla sarebbe il terzo sindaco della storia della soap, dopo il già citato predecessore ed Oskar Schwarzenbeck, sindaco per diverse puntate della seconda stagione, interpretato da Hansi Kraus, padre di Miriam Krause, volto di Helen Marinelli. 

17 commenti:

  1. questa sì che sarebbe una novità!

    RispondiElimina
  2. Werner, per poter fare la guerra a Friedrick deve acquisire una posizione di forza e se dovesse essere eletto sindaco potrebbe rendere la vita difficile al nuovo proprietario.

    RispondiElimina
  3. Se Werner diventasse sindaco per Friederich le cose si complicherebbero. Ametista

    RispondiElimina
  4. interessantissima la nota sul vecchio sindaco che avevo rimosso! giovanna

    RispondiElimina
  5. simpatica come storia sarebbe una bella novita' w sdl

    RispondiElimina
  6. mi sembra un'ottima storia messa così

    RispondiElimina
  7. ho sempre pensato che prima o poi avrebbero giocato questa carta :D

    RispondiElimina
  8. a meno che non ci sia qualche intrigo di friedrich, werner dovrebbe vincere

    RispondiElimina
  9. spero però che non ci stressino troppo con la politica come avvenuto in passato. cindy

    RispondiElimina
  10. Ottimo spunto degli autori, mi sembra stiano facendo di tutto per portare una ventata di aria fresca, spero che continuino nel non ripetere i vecchi schemi!!!

    RispondiElimina
  11. concordo con rosa. ci voleva! noemi

    RispondiElimina
  12. sarebbe uno spasso! chiara

    RispondiElimina
  13. Tutto mi sarei aspettata tranne che Werner diventasse sindaco. Ahahah La nona stagione sará interessante anche per le storie secondarie a quanto pare. Angy

    RispondiElimina
  14. Werner non si arrende mai.
    Voglio vedere come si comporterà Charlotte quando Friedrich caccerà Werner dall'appartamento,lei è sempre pronta a fare la maestrina quando di tratta delle compagne dell'ex marito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te!!!
      E non credo che Werner le dirà "te l'avevo detto" come è solita fare Charlotte ...

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)