sabato 18 maggio 2013

Tempesta D'Amore: Le Pagelle da domenica 12 a sabato 18 maggio 2013



 

 

Anche questa settimana, torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

Qui di seguito troverete i personaggi che ad avviso di Tempesta Italiana e quindi della sottoscritta si sono distinti in senso positivo e negativo. Se avete altri candidati, non vi resta che parlarne tra i commenti. 



I MIGLIORI: 

Martin Windgassen (David Paryla): nonostante abbia rotto il voto di castità, ha vissuto con spontaneità il suo sentimento verso Kira, senza rifletterci troppo. Un gesto liberatorio e forse irresponsabile che gli ha permesso di affrancarsi dall'immagine di uomo sempre e comunque ligio al dovere e destinato a portare la sua croce per tutta la vita. Complimenti anche all'interprete che attraverso la sua mimica ha saputo rendere giustizia alla storia scritta dagli autori. Voto: 7.

Werner Saalfeld (Dirk Galuba): potrebbe sembrare strano trovarlo tra 'I migliori' ma per la prima volta dopo anni si è distinto per un'onestà sentimentale ed umana rare, pur essendo consapevole che ciò avrebbe potuto comportargli gravissimi problemi. E' stato umanamente onesto, confessando a Doris (Simone Ritscher) che non gli sarebbe dispiaciuto rimanere vedovo ed esitando di fronte al soccorso della moglie, mentre è stato sentimentalmente sincero, dicendole di non poterla più amare, anche a rischio di perdere il Furstenhof. Questo sicuramente non lo solleva da responsabilità morali anche gravi ma va sottolineato il fatto che si sia saputo distinguere da se stesso, una volta tanto. Voto: 6.

I PEGGIORI:

Kira Konig (Mareike Lindenmeyer): è stato certamente bello e generoso il suo sostegno all'amico in fuga ma tutto il resto ha lasciato molto a desiderare. Partendo dalle sue manipolazioni nei confronti di Doris, sacrosante per l'obbiettivo ma scorrette dal punto di vista morale e finendo per il momento d'amore consumato con Martin. Non perché l'atto in sé per cui abbiamo in qualche modo elogiato lui ma per l'insistenza con la quale ha voluto portarlo avanti nel periodo precedente, anche in presenza di un chiaro vincolo religioso a frapporsi tra lei e l'oggetto del suo desiderio. Tutto ciò non assomiglia all'amore perché manca di rispetto in generale e ricorda molto di più un'ossessione a tratti pruriginosa per ciò che non si può avere. Voto: 5 1/2.

Natascha Schweitzer (Melanie Wiegmann): comprendiamo che il suo egocentrismo sia parte integrante del divismo attraverso cui passa la sua arte ma pare quasi disumano il disinteresse mostrato nei confronti di Konstantin (Moritz Tittel), in sofferenza a causa della madre di cui, al contrario si è lamentata per via delle sue continue assenze. C'è un limite a tutto ma lei ancora non lo ha imparato. Voto: 5.



16 commenti:

  1. ho trovato molto interessanti queste osservazioni, io di mio aggiungo doris tra i migliori ma capisco anche che è più una valutazione data all'attrice che al personaggio in questo caso. giovanna

    RispondiElimina
  2. Sono contento che sia tornata la mia rubrica preferita!
    D'accordissimo con tutti i voti. A Natascha questa settimana io avrei dato pure 4; il suo egoismo e la sua immaturità a volte mi lasciano proprio basito.

    RispondiElimina
  3. Concordo su tutto ma a Werner un 6- visto che comunque la sincerità è arrivata a scoppio ritardato :D

    RispondiElimina
  4. Come sempre Ilenia ha fatto delle ottime valutazioni e concordo su tutto!Trovare Werner tra i migliori non mi ha meravigliata, la sua sincerità nei confronti di Doris è stata molto dura e se questo non lo esime dalle sue colpe,ha comunque di fatto ritrovato una sua dignità.
    Riguardo a Kira, mi sono espressa ieri, in un altro post e il mio giudizio non è cambiato per niente, anzi, dovrebbe capire che in nome di questo "suo amore" ci sono dei paletti che non vanno mai oltrepassati e che bisogna rispettare chi, a suo tempo, ha fatto una scelta diversa.
    Natascha, invece, continua a sentirsi sempre al centro della scena, il suo protagonismo e il suo egocentrismo, ne fanno una persona insensibile e non riesce a capire quando è il momento di tacere.

    RispondiElimina
  5. concordo su tutto, kira mi sta piacendo sempre meno.

    RispondiElimina
  6. anche io sono d'accordo su tutto, non mi è piaciuta la svolta di kira-martin non per la storia ma perchè è stata resa male da parte di lei

    RispondiElimina
  7. Concordo anch'io con le motivazioni e con i voti.
    Non mi ha meravigliato il fatto che Werner abbia soccorso Doris in fin di vita, gli si può dire tutto ma non che sia un assassino. La sua spiazzante sincerità merita appieno il voto positivo di questa settimana
    Concordo su Kira. C'è troppa differenza interpretativa fra lei e il bravo David Paryla e questo gap si ripercuote purtroppo anche nella loro storia difficile, delicata e sofferta da raccontare,ma che non coinvolge, almeno per ora.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  8. werner ha stupito anche me. carmen

    RispondiElimina
  9. Kira non mi piace,è insistente e fastidiosa come Sandra.
    Nemmeno Martin mi piace tanto ma rispetto a Kira non ci sono paragoni.
    Konstantin non si è ancora reso conto di amare Marlene ma secondo me inconsciamente già lo è,per le cose importanti si rivolge sempre a lei ed è sempre Marlene che cerca quando ha bisogno di una parola di conforto.Anche questo,soptrattutto questo è amore,non c'è bisogno che si bacino o vadano a letto insieme per notare che c'è amore tra di loro.

    RispondiElimina
  10. d'accordo con i voti e concordo anche con marek

    RispondiElimina
  11. il bello di werner è che a volte sa stupire. chiara

    RispondiElimina
  12. kira è veramente allucinante e penso che lo vedremo meglio più avanti

    RispondiElimina
  13. eh si kira mi sembra la classica perpetua ma senza fede in questo caso :D

    RispondiElimina
  14. mi trovo d'accordo con manuela su kira. detta da me kara kiri :D cindy

    RispondiElimina
  15. Concordo con tutti i voti. Werner per una volta tanto ha preferito seguire i sentimenti più che i suoi interessi è questo è positivo. Kira non ama davvero Martin altrimenti non lo avrebbe assillato di continuo e avrebbe avuto rispetto per la scelta di vita fatta dall'uomo che dice di amare. Natascha è sempre più egoista e non presta mai la dovuta attenzione a Konstamtin. Ametista

    RispondiElimina
  16. Sempre stimolante questo spazio.

    In effetti la storia di Kira e Martin, almeno per il momento, non è coinvolgente come mi sarei aspettato e, probabilmente, la causa sta proprio nel fatto che Kira è troppo diretta, uno schiacciasassi!
    È vero che la scelta di Martin potrebbe non essere stata dettata da una vocazione autentica, ma falsata da un forte desiderio di espiazione e che quindi, almeno a mio parere, la battaglia della ragazza potrebbe anche essere non così scandalosa. Però nessuno lo può sapere (anche perché sulla sincerità della fede di Martin non ci sono dubbi) e l'uomo ha tutto il diritto di sciogliere il nodo senza subire le pressioni di un'adolescente (è vero, come Sandra :-D) che pensa solo a portarselo a letto. Amare significa anche saper aspettare i tempi dell'altro.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)