giovedì 30 maggio 2013

Puntata n. 1790 [In onda in Germania l'1 luglio 2013] Pauline nuova pasticcera del Furstenhof!

Tempesta D'Amore: Leonard flirta con Pauline
Doris (Simone Ritscher) torna indietro, salvando Werner (Dirk Galuba), impossibilitato a muoversi. La donna spera che lui, anche per gratitudine, decida di seguirla in Argentina ma rimane delusa. Lui, infatti, le spiega di non poter abbandonare il Furstenhof. La necessità che Werner venga operato porta Doris a mettere a punto un 'piano definitivo' per averlo con sé per sempre. Intanto, Charlotte (Mona Seefried) continua ad indagare sul conto della Van Norden, ottenendo l'aiuto di Marlene (Lucy Scherer). 

Marlene capisce che Konstantin (Moritz Tittel) non è tornato al Furstenhof per lei ma per sua padre e coglie l'occasione per prendere le distanze da lui. Natascha (Melanie Wiegmann) rivela a Marlene di non riuscire ad accettare la fine della sua storia con il giovane Riedmuller. 

Con l'aiuto di Leonard (Christian Feist), Pauline (Liza Tzschirner) si mette alla ricerca delle lettere d'amore di sua nonna che un tempo ha nascosto proprio al Furstenhof. Insieme a Coco (Mirjam Heimann), la ragazza trova le lettere e si prepara a prendere servizio in cucina a partire dal giorno dopo. André (Joachim Latsch), infatti, l'ha ingaggiata come nuova pasticcera. Leonard sarà d'accordo?

22 commenti:

  1. Che delusione..ci sono rimasta male...la pasticceria doveva restare l esclusiva di laura,la prima grande protagonista...e` vero che la sua specialita era il cioccolato,ma creava anche dolci...fra tante passioni nuove da inserire proprio questa dovevano darle?!...uff none` giusto :(((((((((((((
    Marlenefan

    RispondiElimina
  2. Beh, in un albergo i lavori non sono poi tantissimi, non c'è una grande scelta e quelli di rilievo mi sembrano già tutti occupati, e, se Pauline ha le credenziali giuste, è una bella novità, questo senza nulla togliere alla grande protagonista che è stata Laura, che, rimane la regina indiscussa di Tempesta!
    Mi auguro che gli autori sappiano rivalutare, con Pauline, questo mestiere e non commettere lo stesso errore della quinta stagione dove, Sandra, da semplice fiorista era diventata una botanica e un'esperta di ikebana, ma molto probabilmente questa scelta era dovuta ad una trama debole e a una protagonista penosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao rita..mi permetto di dire che non sono d accordo..tempesta si contraddistingue per l originalita..e le passioni delle protagoniste non devono essere legate sempre all hotel,come marlene per esempio,anche se poi hanno avuto la brillante idea di introdurre una gioielleria...cosi come per la musica..o per gli abiti di emma o i disegni di eva...Mi aspettavo una passione diversa,non per la pasticceria in se che e` senza dubbio bella e allegra..ma per non accennare minimamente a laura...magari assegnandole una passione personale,senza fini lavorativi per l hotel
      Marlenefan

      Elimina
    2. Si, ciao Marlenefan, è vero che Tempesta si contraddistingue per le passioni delle sue protagoniste, da Laura a Miriam, o la stessa Emma per la sua linea di abiti, fino ad arrivare a Theresa con il suo birrificio e Marlene con i suoi gioielli e la musica, ma secondo me, dobbiamo tenere presente che, con questa stagione il fulcro principale della storia è il Furstenhof è di fatto un ritorno alle origini, e la scelta di una nuova responsabile della pasticceria, mi sembra anche un omaggio alla nostra Laura che in questo campo è stata un'antesignana.
      Ti dirò, a me questa scelta piace molto, certo le aspettative per la nona stagione sono molte alte, ma forse è ancora troppo presto per poter dare una valutazione definitiva.
      Chissà, potrei ricredermi!!!!

      Elimina
    3. Che poi nei fatti Sandra si limitava solo a spostare le piante da una parte all'altra.

      Elimina
  3. MarleneFan capisco il ragionamento però a me sembra che si stia correndo troppo nel dare una valutazione così netta. Io mi trovo d'accordo con Rita ma al di là di ciò ritengo che sia prematuro un ragionamento di questo tipo in quanto non sappiamo se per Pauline la pasticceria sia un semplice mestiere o una passione. Marlene era pianista ed è poi diventata creatrice di gioielli ad esempio. Inoltre, non abbiamo nemmeno la certezza matematica che sia lei la protagonista anche se al 99% sarà così. Quindi credo sia meglio rimandare eventuali delusioni a quando ci sarà uno sviluppo della trama incontrovertibile. Più in generale però credo anche io che in un hotel non ci siano tante professioni da svolgere in termini creativi, perché di questo si parla a Tempesta. Poi questa è una stagione particolare, dove verranno celebrate le 2000 puntate. Non sappiamo ancora dove vogliono arrivare gli autori :-)

    RispondiElimina
  4. Hai ragione cara tempesta...infatti attenderemo e spero sia come dici tu..e succede come a marlene,che coltivi una seconda passione...e` anche vero che nell hotel le mansioni sono ben definite,ma se si esce fuori da quel contesto se ne trovano altre..nel senso che la protagonista abbia un successo personale..tipo eva che e` diventata disegnatrice...cmq vedremo,quello che volevo dire e` che vorrei la storia di laura restasse unica
    Marlenefan

    RispondiElimina
  5. MarleneFan concordo pienamente sulla tua volontà che la storia di Laura rimanga unica :-) E se così non dovesse essere, penso proprio che ci faremmo sentire tutti insieme al riguardo :D

    RispondiElimina
  6. io penso e spero che pauline sia totalmente diversa da laura anche nel modo di fare pasticceria, così sembra finora e voglio essere ottimista :) chiara

    RispondiElimina
  7. Giusto!!! Attendiamo :)
    Questo accostamento mi ha ricordato la passione di sandra...i fiori,in quel caso per esempio io avrei evitato..e` vero che fioraia e profumiera sono due lavori distinti...ma anche miriam interagiva coi fiori...e per non accennare alla passione della seconda stagione,avrei messo qualcosa di diverso nella quinta..Detto questo,sono sempre stata entusiasta di questa originalita delle passioni delle protagoniste,anche perche introducono tanti bei temi e lavori,di cui alcuni semisconosciuti tipo designer di gioielli,illustratrice di storie per bambini..o la stessa produzione di birra
    Marlenefan

    RispondiElimina
  8. concordo con rita e tempestamania ma anche il discorso di marlenefan lo comprendo, speriamo bene.

    RispondiElimina
  9. secondo me non sarà la pasticceria la passione di pauline. carmen

    RispondiElimina
  10. Ieri sera è stata molto commovente la scena in cui Konstantin stava per morire ed il suo spirito stava andando verso la luce ma veniva fermato da Marlene che gli diceva di restare perchè lei è il suo destino,proprio come era avvenuto settimane prima ma a parti invertite.
    Non so come faremo senza Marlene e Konstantin,chi verrà dopo di loro avrà un compito molto arduo ma non per colpe loro,anzi Pauline e Leonard promettono molto bene,ma perchè Marlene e Konstatin sono favolosi.

    RispondiElimina
  11. ho la sensazione che pauline andrà ben più lontano rispetto alla pasticceria. sabrina

    RispondiElimina
  12. pauline come pasticcera mi piace ma poi si vedrà. giovanna

    RispondiElimina
  13. proprio carini leonard e pauline insieme :) noemi

    RispondiElimina
  14. pauline potrebbe fare qualsiasi cosa per come è stata impostata la trama per ora

    RispondiElimina
  15. Il fatto che probabilmente Pauline farà la pasticcera non vuol dire necessariamente che dovrà avere lo stesso percorso di Laura. Sono d'accordo con Marek la scena in cui Marlene cercava di fermare Konstantin è stata toccante. La coppia che dovrà prendere il loro posto non avrà un compito facile. Ametista

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)