giovedì 25 aprile 2013

TEMPESTA D'AMORE: DAVID PARYLA 'MA COM'E' BELLO FARE IL PRETE'!


VEDI ANCHE I RETROSCENA DI DAVIDA PARYLA, ARTICOLO DI HAPPYMARIANNA - CHARLOTTE UND WERNER FANS CLUB

David Paryla è entusiasta del suo ruolo: <<Interpretare Martin è un'esperienza straordinaria, perchè ha dinamiche completamente diverse dagli altri personaggi>>.

Tra gli ultimi personaggi entrati a Tempesta D'Amore spicca senza dubbio Martin, il nuovo parroco del Furstenhof. Non è infatti usuale vedere un religioso tra le figure principali di una soap. Martin, però, non è un prete come tutti gli altri "Non ha abbracciato il sacerdozio per vocazione, ma a causa dei sensi di colpa", spiega David Paryla, che lo interpreta, <<Otto anni prima del suo ingresso in scena, ha avuto una relazione clandestina con Doris Van Norden (Simone Ritscher). E si è reso responsabile della morte, seppur accidentale, del marito della sua amante. E' stato proprio il rimorso per questa colpa terribile a spingerlo a prendere i voti. Insomma, quello di Martin non è stato il percorso classico di un sacerdote e le conseguenze si stanno vedendo>>. 




David, cosa vuol dire esattamente? 

<<Martin forse non era davvero pronto per questo gran passo, tanto che, pur avendo fatto voto di celibato, finisce per innamorarsi di Kira (Mareike Lindernmeyer). E a causa di questi sentimenti si troverà a mettere tutto in discussione>>.

Come'è stato vestire i panni di un prete? 

<<Non avevo mai impersonato un religioso. Se mai, proprio il contrario: qualche anno fa avevo fatto addirittura il diavolo nella piece teatrale Jedermann! Interpretare Martin è un'esperienza davvero interessante, perchè essendo un sacerdote ha delle dinamiche completamente diverse dagli altri personaggi della soap. Grazie a questo ruolo poi ho avuto la possibilità di portare in scena un tema controverso come quello dei sentimenti di un uomo di Chiesa>>.

Lei è tedesco ma parla benissimo l'italiano, ci spieghi perchè.

<<Sono nato a Monaco, ma a soli sei anni mi sono trasferito a Roma insieme a mia madre e a mia sorella. Da allora ho trascorrso quasi tutta la vita in Italia, dove ho studiato e mi sono formato come attore. mi sono infatti diplomato alla Libera Accademia dello Spettacolo presso il teatro del Sogno di Roma, lavorando con Ennio Coltorti, Anna Mazzamauro e Paolo Ferrari>>.

Ma lei è anche quello che si definisce un figlio d'arte...

<<Si, vengo daa una famiglia di artisti di origini austriache composta principalmente da attori. Ad esempio mio padre, Nikolaus Paryla, è un affermato interprete e regista teatrale ed è stato a lungo legato a Mona Seefried, la Charlotte di Tempesta>>.

Prima di quest soap aveva già lavorato in Germania?

<<Avevo preso parte a degli spettacoli, ma questa è la mia prima esperienza lavorativa a lungo termine nel mio Paese natale. Finora infatti ho lavorato principalmente in Italia e soprattutto in teatro. Ad esempio, appena prima di iniziare a girare sul set di Tempesta D'Amore sono stato in tournée con lo spettacolo Quello che prende gli schiaffi, diretto da Glauco Mari. In precedenza ho preso parte a molte rappresentazioni di opere di Shakespeare, un autore che amo moltissimo. Inoltre ho all'attivo esperienze nel campo del doppiaggio ed in tv, dove di recente ho partecipato a I Cesaroni: ero Jay, il fidanzato della principessa Maya, interpretata da Nina Torresi>>.

Tratto da Telepiù di Elisa Chieno




4 commenti:

  1. Accidenti, Ilenia ti stai scatenando!!!! Continui a postare tutte le novità e faccio fatica a starti dietro! Meglio così, mi fa un piacere enorme, il tuo impegno e professionalità non ha perso lo smalto che ti contraddistingue!!!!

    RispondiElimina
  2. Rita eheh grazie mille, anche io sono molto contenta di leggerti così spesso: è un vero piacere! Sto cercando di tornare alle vecchie abitudini, reintegrando un po' tutte le cose che ci siamo persi nel frattempo. E approfitto anche del giorno di festa per farlo, poi ultimamente ci sono davvero un sacco di news da dare. Insomma, non ci annoiamo proprio ;-)

    RispondiElimina
  3. Concordo con Rita, il tuo lavoro è eccellente come sempre Ilenia! E' una bella intervista. Ametista

    RispondiElimina
  4. Spero che Martin se ne vada presto.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)