martedì 31 luglio 2012

Puntata n. 1594 [In onda in Germania il 28 agosto 2012]


Doris assume il controllo del Furstenhof, pretendendo di abitare nell'appartamento dei Saalfeld. Perciò la donna ha uno scontro con Charlotte e Julius e come se non bastasse licenzia Alfons, leale alla sua vecchia amica. Charlotte è preoccupata per il futuro dell'hotel e si rivolge a Werner.

Konstantin e Natascha decidono di considerare la notte trascorsa insieme come un episodio isolato. Il giorno dopo, la donna capisce di non poterlo dimenticare tanto facilmente. Moritz e Theresa riescono a salvare l'agnello. Una volta al Furstenhof, il ragazzo si scontra con sua madre che sta agendo male nei confronti dei Saalfeld. Il ragazzo non si accorge che l'agnello fugge in cucina. Xaver iniza a capire di non poter offrire un futuro a sua figlia, pensando di darla in adozione.

25 commenti:

  1. Questa storia dell'agnello mi ricorda un po' quella di un certo asinello, pure quello salvato dal macello. Ma non si poteva inventare un'altra storia per portare avanti la stagione? Così mi è tornata in mente la stagione di cui mi voglio dimenticare l'esistenza, anche se poi i protagonisti (grazie al cielo) sono diversi e migliori (non che ci voglia molto).

    RispondiElimina
  2. ciao ragazze sono stata al furstenhof!!!!!!!!! è stupendo,magnifico....peccato che essendo propietà privata mi hanno cacciata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao anche io sono stata e ho fatto un sacco di foto peccato non poter entrare anche il paesino è bellissimo

      Elimina
  3. agnelli e asini a parte..ma evete visto questo è il ritorno di alexander e hannah
    http://www.youtube.com/watch?v=ljLRSfP2kOA
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le loro scene assieme a Charlotte in versione piratesca erano magnifiche, l'inizio poi era stupendo, una meraviglia con quella musica di sottofondo. Devo dire che le loro scene erano la parte migliore dello speciale secondo me.

      Elimina
  4. Ieri sera ho scritto un email di protesta a quelli di Rete 4 per via del trattamento riservato alla soap e non ci crederete ma mi hanno risposto, miracolo!
    Questa era la mia email:
    Rete4 innanzitutto spero che avrete la cortesia di rispondere a questa mia email, poi vi dico che avete rotto a me e a tutti i fan della soap Tempesta d'Amore!
    Dovete vergognarvi,vi comportate in maniera disgustosa con noi!
    Prima riducete notevolmente la durata delle puntate, poi annunciate un nuovo orario (alle 20:35) per annullare il tutto all'ultimo senza preavviso e non rispettate gli orari.
    La soap, secondo i palinsesti, dovrebbe iniziare alle 19:35 ma invece inizia come minimo 19:45 a volte perfino alle 19:55 e invece di finire alle 19:15 finisce alle 19:10, insomma chiedere di rispettare almeno gli orari è troppo?
    Ve ne fregate di noi fan?
    Chiediamo che siano almeno rispettati gli orari, anche se preferiremmo che rispettaste la decisione di metterla dalle 20:35 alle 21:15.
    Siete la rete peggiore perché a non rispettare mai gli orari, non rispondere mai alle email di protesta, e non rispettare i telespettatori visto che cambiate palinsesto senza preavviso.
    Aspetto una vs risposta

    La loro risposta è questa: la Sua richiesta è stata inoltrata all’Ufficio Direzione del Palinsesto.
    Per informazioni sulla programmazione le consigliamo comunque di visitare
    il sito www.rete4.com
    La ringraziamo per averci scritto e le porgiamo i nostri più cordiali
    saluti .
    La Redazione di Rete 4

    La loro email non dice niente di che ma meglio di niente, almeno si sono degnati di rispondere finalmente.
    La mia email forse aveva un tono esagerato ma... cavoli... quando ci vuole ci vuole, non hanno il minimo rispetto per noi e io mi sono rotta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,Patty.
      Spero che chi si occupa del palinsesto ti risponda,ci spiegassero almeno queste decisioni incomprensibili.
      Sui tagli:vogliono mandare in onda 20 minuti al giorno ma perchè tagliare scene importanti?

      Elimina
    2. A me pare invece una risposta automatica: altro che qualcuno ha risposto, qui hanno deciso di inserire la risposta automatica a qualsiasi mail pervenuta!
      Mi suona di presa per i fondelli impressionante... sarà che sono altamente delusa e pessimista in questo caso, ma sembra proprio una cosa messa lì tanto per fare!

      Elimina
    3. Hachi io ho mandato decine, forse centinaia, di email di protesta nel corso di questi mesi ma anche negli anni passati ma mai ho ricevuto una risposta e lo stesso mi pare vale per gli altri... per questo vi ho messo la risposta.
      Adesso non mi resta che aspettare, se ricevo un'altra email ve lo faccio sapere.

      Elimina
    4. Marek mi ero completamente dimenticata la storia dei tagli, ma tanto non mi sarebbe stata nella mia email già troppo lunga. Grazie di avermelo ricordato, anche se non so come ho fatto a dimenticarmene (forse è l'abitudine, visto che succede tutti gli anni) e ho appena mandato un'altra email parlando di questa storia.
      Adesso aspetto e vedo.

      Elimina
    5. Lo so, leggevo ogni singola volta che lo dicevi... evidentemente sono così stufi che han messo la risposta!
      Incrocio le dita in qualche cenno di "stiamo provvedendo"... ma quel che temo è che le pubblicità paghino talmente tanto bene da voler vedere girare i loro spot... ricordiamoci che la mediaset è una rete che si basa tanto sulla pubblicità per gli introiti (oltre al satellite, certo: tutto l'opposto della rai): non vorrei che fossero questi contratti a far sballare completamente il palinsesto (e mettiamoci anche che a loro di SdL non potrà fregare una benemerita ceppa, ma ci sono parecchi fan come noi che ci tengono molto).
      Io comunque spero in qualcosa di più: staremo a vedere.
      Grazie Patty per essere così pedante e caparbia!

      Elimina
    6. Ahahah ma figurati Hachi per Tempesta questo ed altro! :D
      Sulla quantità di pubblicità io non dico niente, per carità come hai detto tu loro, a differenza della rai, possono contare solo sulla pubblicità.
      Ma come gli ho detto non mi pare che sia chiedere troppo rispettare gli orari del palinsesto (fosse di soli 5 minuti il ritardo non direi niente, tanto è un ritardo che succede spesso in tutte le reti, ma non di 10 minuti come minimo) e senza tagli.

      Elimina
    7. Vogliamo Tempesta in access alle 20.30!

      Elimina
    8. Anche stasera altri tagli. Scusate ma non è possibile tollerare questo assurdo maltrattamento che la rete sta facendo alla soap. E non è giusto che si vada avanti senza protestare. Stavolta una protesta va fatta: è da oltre due mesi che le puntate vengono tagliate. Cavolo ma Tempesta è il loro programma di punta. E' l'unico programma della rete che ancora supera l'8%. La rete se fosse intelligente la metterebbe in access che è una fascia più prestigiosa e avrebbe più audience e la durata sarebbe maggiore.

      Elimina
    9. Prima avevo mandato un email a tal proposito, questo era il testo:
      Spett.le Rete 4
      in aggiunta alla mia email di protesta di ieri vorrei anche dirvi che non capiamo perchè vengono spesso effettuati dei tagli alle puntate della soap
      Tempesta d'Amore, ad esempio l'altra settimana sono stati tagliati circa 7 minuti di puntata e non è un caso questi tagli li fate da anni.
      Perchè li fate?
      Insomma aspettiamo di vedere una puntata, che già come ho detto non ha mai
      gli orari stabiliti, e per di più ci accorgiamo che mancano dei minuti che
      per noi sono preziosi, ma perchè vi comportate così?
      Noi chiediamo solo di vedere una puntata di Tempesta d'Amore agli orari stabiliti dal palinsesto e senza tagli.
      E' chiedere troppo?
      In attesa di una Vs risposta, porgo cordiali saluti.

      Ancora non ci credo ma mi hanno nuovamente risposto ma come ha detto Hachi credo sia una risposta automatica a ogni email ricevuta, insomma una novità per cercare di calmare gli animi (ma non è che ci riescano così) infatti mi hanno mandato questa email:
      Gentile ...,
      la Sua richiesta è stata inoltrata all’Ufficio Direzione del Palinsesto.
      Per informazioni sulla programmazione le consigliamo comunque di visitare
      il sito www.rete4.com
      La ringraziamo per averci scritto e le porgiamo i nostri più cordiali
      saluti .
      La Redazione di Rete 4

      Elimina
    10. Ragazzi c'è una pagina facebook per protestare: http://www.facebook.com/VogliamoTempestaDAmoreAlleOre2030

      Elimina
    11. Ho il sospetto che per ora non serva a niente protestare, infatti credo che a rispondere sia un computer visto che mi rispondono nello stesso modo. Probabilmente sono tutti in ferie quelli che dovrebbero, ma non lo fanno mai, rispondere alle nostre email di protesta.

      Elimina
    12. Purtroppo penso che non otterrai niente ma comunque facci sapere come è andata.

      Elimina
    13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    14. è inutile sprecare energia con gente del genere tanto sappiamo tutti che mediaset si è sempre concentrata e si concentra su un solo canale che è canale 5 e quel che resta va a italia uno tutti gli altri canali per loro non valgono niente tipo rete 4 mediaset extra la 5... sono canali assolutamente secondari a cui non viene attribuita la minima importanza.e vengono usati solo per repliche e programmi con poco ascolto. a noi fan è capitata la sorte peggiore visto che il nostro programma preferito è in onda su rete 4. quando invece andava in onda su canale cinque quelli si che erano bei tempi

      Elimina
  5. Come ho più volte detto, per me l'orario è indifferente. Rete4 sbaglia soprattutto in due cose: riduce sempre di più la durata ed effettua tagli. Allora, il fatto della durata lo posso anche, seppur a malincuore, tollerare ma è vergognoso tagliare scene, soprattutto se sono importanti. Per quanto riguarda la puntata qui postata, non c'è molto da dire. Era prevedibile che Doris si comportasse da padrona un po' come facevano Cosima e Barbara quando possedevano delle quote... Riuscirà Werner con il suo amore (e soprattutto con la promessa di matrimonio) a farla ragionare?? Per Moritz e Theresa cominciano i primi giorni di un'eterna felicità :) Saranno molto tenere le scene che coinvolgeranno quest'agnello. Xaver è spaventato da quest'inattesa paternità. E' una bella storia ma gli autori avrebbero dovuto continuarla e portarla avanti per dare a Steindl l'occasione per crescere, maturare e acquisire responsabilità una buona volta. Invece, Stellina rimarrà così poco che Xaver non avrà quest'opportunità e, a questo punto, era meglio non inventare proprio questa storia .... L'ottava stagione deve ancora cominciare e già ci sono le prime sofferenze per Msrlene. La storia tra Natascha e Konstantin sta procedendo come c'era da aspettarsi. Angy

    RispondiElimina
  6. Patty,grazie per aver chiesto spiegazioni anche sui tagli che per tutti noi sono inconcepibili.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)