venerdì 20 luglio 2012

Puntata n. 1587 [In onda in Germania il 17 agosto 2012]


Hendrik chiede a Marie di fare il possibile per convincere i suoi ad aiutarli. Alfons è testimone della loro discussione, arrivando a pensare che la figlia stia attraversando una crisi coniugale. A sorpresa, Hendrik torna al Furstenhof, facendo la gioia di sua moglie.

Dopo aver aiutato Werner a salvare il Furstenhof, Doris pretende che lui la sposi! Intanto, Moritz e Theresa programmano le loro nozze. Dopo aver scoperto che Michael è specializzato in ortopedia, Natascha pensa di organizzare una cena con Marlene in modo che lui la possa aiutare. La ragazza però non ne vuole sapere...

15 commenti:

  1. quindi le malefatte di doris non verranno mai alla luce

    RispondiElimina
  2. Ma Hendrik non si vergogna neanche un po' a forzare Marie per chiedere il prestito ai genitori?
    Ma dico, tirarsi su le maniche e arrangiarsi no?
    Vogliono alla loro età ancora chiedere soldi a mamma e papà mettendoli in difficoltà?
    E poi Marie, che sa certamente sia che i genitori non hanno gran disponibilità e poi saprà anche della crisi del Furstenhof e quindi che potrebbero perdere il lavoro, chiede comunque il prestito?
    Ma perchè invece di rimettere i genitori alle prese con il mutuo non si arrangia magari rinunciando all'azienda?
    E' forse molto più importante il suo interesse del benessere dei genitori?
    Ma poi (pensavo giusto ieri) perchè non si rivolge ad Emma che ha una condizione economica decisamente migliore dei genitori?
    Emma è la sua migliore amica e sono sicura che non esiterebbe un attimo a prestarle del denaro (un po' come fece Laura tempo fa con Tanja) e per lei non ci sarebbero i problemi a cui vanno incontro i genitori visto che economicamente lei e Felix se la passano decisamente meglio.
    Forse si vergogna?
    Ma perchè allora con lei si fa tutti questi scrupoli mentre con i genitori no?
    Emma non credo proprio che per quel denaro debba fare un mutuo, e quindi glielo darebbe con più facilità e senza problemi, e quindi aspetterebbe anche di più per riavere quel denaro.
    O forse è proprio questo il problema?
    Se chiedesse ad Emma i soldi sa (soprattutto perchè glielo dice la coscienza) che per fare una bella figura dovrebbe per forza ridargli i soldi e magari il prima possibile, mentre pensa che con i suoi genitori questo problema non esiste perchè potrebbe prendersela molto più comoda per restituire il denaro, così la sua coscienza è a posto, oppure non tornarglielo proprio.

    Proprio non capisco perchè hanno fatto tornare Marie ed Hendrik con una storia del genere, per me hanno rovinato in parte i personaggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena letto un articolo su TvSoap in cui dicono che Marie sapendo bene dei problemi dei genitori si fa degli scrupoli a chiedere i soldi ai genitori e per questo litiga al telefono con Hendrik, il quale non riuscendo a forzare, a piegare la moglie decide di raggiungere e senza alcun scrupolo e senza giri di parole chiede soldi ai Sonnbichler nonostante sappia del difficile momento che attraversano.
      Il comportamento di Hendrik è veramente orrendo, non prova la ben che minima vergogna nel forzare (con lagne e magari ricordando che è sposato con la loro adorata unica figlia) i genitori della moglie a dargli denaro perchè a quanto pare a lui importa solo salvare la sua azienda, e chi se ne frega se mette in serie difficoltà economiche Alfons ed Hildegard, che schifo!
      Ma perchè li hanno fatti tornare?
      Fino ad ora Marie ed Hendrik erano apprezzati (a chi più a chi meno) ma con questa storia... beh cadono di brutto, soprattutto lui.
      Ma perchè ultimamente gli autori quando fanno tornare un personaggio lo distruggono facendo calare drasticamente i consensi?

      Elimina
    2. concordo con patty scusa hendrik chi si crede di essere che torna dopo chissà quanto e pretende che i sonnbichler li diano dei soldi solo perchè lui non ha saputo gestire la sua azienda e si è fatto dei debiti. questo dimostra solo che è un personaggio infantile e immaturo 1) perchè non è riuscito a gestire la sua azienda.2)perchè non si vergogna minimamente ad andare dai suoceri e a chiedere dei soldi come se fossero di sua proprietà.
      personalmente hendrik non mi è mai piaciuto dalla sua prima apparizione. e secondo me marie doveva rimanere con nils e avere un happy end insieme. mi piacevano tanto come coppia.
      ma doris la passera liscia anche sta volta?

      Elimina
    3. Doris la passerà liscia questa volta e tra non molto diventerà la padrona del Furstenhof con conseguenze che andranno ad intaccare gravemente la situazione economica dei Sonnbichler (infatti come ho detto ieri Alfons verrà licenziato).

      Elimina
    4. Patty,tutto questo è stato un pretesto per fa ritornare Marie ed Hendrik al FH,se avessero chiesto i soldi ad Emma non sarebbero ritornati al FH.
      Certo,farli tornare così è brutto perchè stanno sfigurando molto e rovinano il bel ricordo che avevamo di loro.

      Elimina
    5. Lo immaginavo quello che hai detto (ma diciamo ragiono come se fosse la realtà), e come ho già detto vista com'è scritta la storia tanto valeva non far tornare Marie ed Hendrik, insomma se si snaturano i personaggi per farli vedere come dei gran egoisti allora è meglio che i personaggi rimangano dove sono.
      Ma gli autori sono a corto di idee o il loro scopo, da quando è tornato Robert, è rovinare più personaggi possibile?
      A questo punto tremo all'idea di cosa si inventano per Alexander.

      Elimina
    6. Concordo con te:se devono far tornare personaggi storici per rovinarli allora è meglio che non tornino.

      Elimina
  3. Ragazzi/e avete saputo?
    Rete 4 ha di nuovo cambiato idea, lunedì la soap comincia al solito orario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente non ci credo un altro degli sbalzi di umore dei direttori di rete 4

      Elimina
    2. ma i palinsesti e le guide dicono che resta alle 20:35 come programmato dopo rengade

      Elimina
    3. Le guide tv sì perchè ormai erano stampate ma se guardi il sito di mediaset dicono 19:35

      Elimina
  4. Senza dubbio, con questo rientro e soprattutto con la nuova storia scritturata, Marie ed Hendrik stanno sfigurando molto. Spero che nel corso della loro permanenza si comportino in maniera più matura e responsabile, trovando da soli una soluzione al loro problema finanziario. Beh, se Marie ed Hendrik avessero chiesto i soldi a Emma e a Felix, non ci sarebbe stato bisogno che tornassero al Furstenhof e, quindi, tanto valeva lasciarli tranquilli e felici a Londra. Chissà se poi questo matrimonio tra Werner e Doris avrà veramente luogo, magari sarà il pretesto che farà tornare Alexander e dopo verrà annullato a causa di questo misterioso incidente di cui si sta tanto parlando ...Nonostante ricordi un po' troppo la storyline della terapia per curare il difetto fisico della protagonista, già proposta con successo nella seconda stagione, questa storia che coinvolge Marlene mi piace e mi incuriosisce. Sembra ovvio che se Michael l'aiuterà in questa terapia, i due si innamoreranno. Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico subito, ma puoi capire meglio dai miei commenti sopra, che i due non troveranno o meglio non vorranno trovare un'altra soluzione e se ne andranno solo dopo aver convinta Alfons a dar loro i soldi, poi spariranno senza dar alcuna notizia (almeno secondo le trame lette fin'ora), senza cominciare a ridare quello che gli devono, tanto ormai hanno avuto quello che volevano.
      E' probabile che neanche ritengano di dover ridar loro il denaro visto che, secondo me, Marie è la loro unica figlia, una figlia che è stata sempre perfetta e quindi per loro è un obbligo aiutarla.
      Ripeto se dovevano costruire un tale schifo di storia per far sembrare Marie ed Hendrik dei gran egoisti e menefreghisti tanto valeva farli rimanere dov'erano.
      Io faccio volentieri a meno di rivedere qualche ex personaggio se debbo assistere a storie che rovinano i personaggi, mania che hanno dal ritorno di Robert.
      Spero che per Alexander invece scrivano una storia decente e non ai livelli che hanno ultimamente per i personaggi che ritornano, anche se a quanto pare possiamo stare tranquilli sul fatto che lui alla fine tornerà felice dalla sua Laura.

      Elimina
  5. L'argomento delle difficoltà economiche per l'azienda di Hendrik andava anche bene, ma bisognava impostare la storia in maniera diversa. I due potevano tornare da Londra per una visita e approfittarne per descrivere ad Alfons e ad Hildegard la loro situazione. I due coniugi Sonnbichler, allora, avrebbero fatto di tutto per aiutarli ma Marie ed Hendrik, invece, avrebbero dovuto, almeno inizialmente, rifiutare essendo consapevoli che i due non navigavano nell'oro e, in quel periodo più che mai, avevano bisogno di soldi. Ovviamente, è solo un'idea. Spero di essermi spiegata bene.. Se gli autori devono rovinare ogni personaggio che ritorna al Furstenhof dopo tanto tempo, è meglio lasciarlo dove si trova, con un buon ricordo per i telespettatori. Angy

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)