giovedì 19 luglio 2012

Puntata n. 1586 [In onda in Germania il 16 agosto 2012]


Werner può finalmente salvare il Furstenhof, grazie alla valigetta stracolma di denaro. Al tempo stesso, l'uomo fa la conoscenza della nuova cantante del Furstenhof: Natascha Schweitzer, madre di Marlene. E' Konstantin a presentargliela con grande interesse. Marlene si ingelosisce quando si rende conto che tra il ragazzo e sua madre c'è una certa attrazione. Tra i tre si crea immediatamente una situazione di grande tensione.

Theresa prova una certa pena per Kristin che dopo tutto è sua cugina. Al contrario, Moritz non vuole farle sconti e pensa che il suo desiderio di togliersi la vita sia assolutamente fasullo. Hendrik fa pressoni a Marie per sapere se abbia parlato con i suoi genitori. A quel punto, la ragazza racconta la verità a Xaver.

A partire da questo episodio Melanie Wiegmann assume il ruolo di Natascha Schweitzer, coprotagonista/antagonsta dell'ottava stagione

14 commenti:

  1. Che bello, torna già Hendrik!!! Xaver di sicuro non è famoso per discrezione al Furstenhof e presto saprannno tutti dei problemi dell'azienda dei Bruckner. Ma la nuova moda di TDA adesso è quella di chiamare gli antagonisti coprotagonisti?? In qualsiasi modo siano chiamati, comunque, penso che in una stagione ci siano solo due protagonisti (e questo per me vale anche per la settima stagione) e gli altri legami di essi costituiscono gli antagonisti. Mi pare che ci sarà ancora un altro intoppo per Werner quanto a quel denaro. Infatti, si dice che la valigetta verrà scambiata con quella di Natascha. Dubito anch'io che Kristin sia pentita e che abbia davvero tentato il suicidio... La storia regina mi appassiona. Penso che la storia tra Konstantin e Natascha si svilupperà presto mentre Marlene soffrirà e avrà il ruolo di confidente di entrambi, magari ... Chissà come sarà la nuova sigla. Angy

    RispondiElimina
  2. Vista la storia per me era meglio da evitare il ritorno di Hendrik e Marie.
    Insomma ritornano per far valutare la casa dei genitori di lei (di nascosto da questi) allo scopo di avere un prestito per salvare l'azienda di lui.
    Certo poi sarà Alfons, di sua volontà, a decidere di riaccendere un mutuo sulla casa ma perchè spinto dalle lamentele sulla possibilità di fallimento dei due, è forse giusto?
    Per me no, sono maggiorenni e dovrebbero trovare altre soluzioni pur di non mettere in difficoltà economiche i genitori anche se questo vuol dire far chiudere l'azienda di Hendrik, ma dico trovare un altro modo per mantenersi no?
    O forse per l'oro è molto più importante salvare l'azienda di Hendrik anche a costo di mettere in difficoltà Alfons e Hildegard?
    Soprattutto perchè, almeno stando alle prossime trame, tra poco Alfons e Hildegard avranno grosse difficoltà economiche Alfons verrà licenziato e lei dovrà trovare un secondo lavoro per mantenersi e pagare il mutuo e dei due nessuna traccia (non mandano niente) tanto hanno ottenuto quello che volevano.
    Per me in tutta questa faccenda Marie ed Hendrik non fanno una bella figura, anzi fanno una brutta figura, e per questo dico che era meglio evitare di farli tornare se gli davano una storia del genere.

    Povera Marlene le sue sofferenze cominciano subito e purtroppo temo anche io che Konstantin avrà la malaugurata idea di confidarsi con lei e lo stesso farà Natascha ma, a differenza di lui, lo farà con un po' cattiveria perchè sa dei sentimenti della figlia e non gradisce che il suo bello l'aiuti.

    RispondiElimina
  3. e da qui, nasceranno tutti i problemi, purtroppo..

    RispondiElimina
  4. Però non credo che ci sia malafede da parte di Marie. Penso piuttosto che sia disperata e anche un po' in imbarazzo. Alla fine, i suoi genitori non hanno l'obbligo di aiutarla ma è anche giusto che sia così da parte loro, specie perchè è la loro unica figlia. E si sa che i figli vanno sempre aiutati se lo meritano

    RispondiElimina
  5. Non sarà stata in malafede ma come ho detto ci sono altre strade per mantenersi, sono grandi ed è ora che si tirino su le maniche per mantenersi anche se questo vuol dire lasciar perdere l'azienda e trovare un altro lavoro.
    I suoi genitori non avranno l'obbligo di aiutarla ma neanche è giusto che vadano nei guai per lei, ormai sono vecchi e sarebbe giusto che fossero in sicurezza economica soprattutto senza debiti, mutui cosa che invece si ritrovano a dover affrontare nuovamente.
    Marie ed Hendrik questo lo sanno e per questo dovevano evitare di coinvolgerli, saranno anche dei bravi figli che si meritano un aiuto, ma non è un obbligo e comunque per me non a questo prezzo, non dovrebbero essere i Sonnbichler ad affrontare problemi economici vista l'età che hanno.

    RispondiElimina
  6. Hai ragione Patty su Marie ed Hendrick, sono maggiorenni e i problemi se li devono risolvere da soli. Purtroppo di questi tempi le cose sono cambiate, c'è crisi economica anche in Tempesta e credo che vogliano affrontare questo problema di attualità che sta mettendo in ginocchio molte famiglie giovani. Per esperienza personale, posso dire che un genitore se vede i figli in difficoltà li aiuta, non ci pensa due volte, è una cosa istintiva e naturale, almeno per la maggior parte di noi (anche anziani) salvo eccezioni, naturalmente. E poi, come ha evidenziato Tempestamania, Marie è la loro unica figlia, i due ragazzi sono sempre stati affettuosi e meritano un aiutino; non penso che la nostra inossidabile coppia se la passi male, tutto sommato. Ti dò ragione anche sul fatto che, visto che il loro rientro non risulta essere così felice, potevano giustamente risparmiarci questa parentesi con ripercussioni problematiche per tutta la famiglia. Aggiungo anche che l'aiuto dovrebbe essere considerato un prestito da restituire, ovviamente.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EVA se ho parlato così vuol dire che se la passeranno male i Sonnbichler, te lo dico perchè ho letto le prossime trame, e a peggiorare il tutto sarà il dover affrontare nuovamente il problema del mutuo da soli, senza ricevere il minimo aiuto da questa figlia, e dal marito, che si dice tanto devota.
      Nella realtà forse funziona così, ma comunque non credo ai livelli che vedremmo e dovevano evitare di far comportare Marie ed Hendrik come se fossero, almeno secondo me, due gran egoisti che pensano solo a salvaguardar se stessi e la loro azienda, facendo inizialmente le cose alle spalle dei Sonnbichler.
      Fino ad ora abbiamo visto Marie come una buona figlia (forse troppo mammona) e per questo degna di un aiuto (anche se in qualche modo forza le cose con le lamentele sulla sua crisi economica, tanto c'è sempre papà e mamma che possono pagare) ma non a questi livelli, non con una storia scritta in questa maniera perchè per me così non ci fa una bella figura, anzi, soprattutto perchè (almeno fino a quanto ho letto fin'ora) non darà il minimo aiuto ai genitori per estinguere il debito.
      In tutta questa storia gli unici a far una buona figura sono Alfons ed Hildegard, quindi vista la storia era meglio se Marie ed Hendrik non tornavano.
      Va benissimo affrontare i problemi quotidiani che ci sono nella realtà ma cavoli, che lo facciano con giudizio senza che in qualche modo uno delle persone coinvolte non ci rimetta in qualche modo la faccia.

      Elimina
  7. Non ero a conoscenza di tutte queste bruttissime notizie che hai scritto, cara Patty. A questo punto ti dò pienamente ragione e condivido tutto tutto quello che hai detto.
    Mi spiace comunque tantissimo per Marie ed Hendrik, la loro storia è stata davvero stupenda e rovinare due amati personaggi è un colpo basso degli autori che se la potevano proprio ed assolutamente risparmiare.
    Ma perché si accaniscono a mettere in cattiva luce personaggi positivi e molto amati dai fans? Non li capisco davvero, 'sti autori del fischio.........
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alfons tra non molto prenderà le difese di Charlotte in un suo litigio con Doris con il risultato che verrà licenziato e come ho detto Hildegard si troverà da sola ad affrontare i debiti e mantenersi così dovrà cercare un altro lavoro, mi pare andando a servire alla birreria.

      Elimina
  8. Patty grazie, quindi si prospettano degli sviluppi abbastanza drammatici e inusuali per la coppia Speriamo che riescano a cavarsela e a superare tutto con lo spirito positivo che li contraddistingue. Io adoro questa coppia...........il loro amore, le loro tenerezze, le loro scaramucce, i piccoli dispetti, le piccole incomprensioni, il venirsi incontro, il rispetto reciproco, ne fanno la "coppia" per antonomasia in Tempesta.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te e speriamo che tutti i loro problemi si risolvano presto.

      Elimina
  9. Concordo con Patty.
    Sono felice di rivedere Marie ed Hendrik però potevano scrivere per loro una storia che non li facesse sfigurare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto :) va beh, d'altronde gli autori sono insormontabili .-)

      Elimina
    2. Concordo. Sono sempre stata contentissima del loro ritorno (e lo sono tuttora), però penso che sia molto sconveniente scrivere una storia del genere per due personaggi che sono sempre stati esempio di lealtà, generosità e semplicità. Sarà strano vedere questo nuovo aspetto del loro carattere. Ma perché poi?? Soliti autori ... Angy

      Elimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)