giovedì 5 luglio 2012

Puntata n. 1576 [In onda in Germania il 19 luglio 2012]


Kristin continua il suo gioco, obbligando Theresa a telefonare a Moritz. Più tardi, la ragazza capisce che è stata Doris ad modificare il test del Dna. In sogno Theresa riabbraccia finalmente sua madre Nicola. Konstantin e Moritz si rendono conto che Theresa è in pericolo. Kristin rincara la dose, obbligando Theresa a scrivere una lettera a Moritz.

Werner non è felice del fatto che Konstantin abbia comunque assunto Marlene ma è costretto a ricredersi. Xaver è alla ricerca della madre di Stellina ma si rifiuta di rivelare la verità ad André e Michael. Julius è costretto a confessare una scomoda verità a Charlotte.

21 commenti:

  1. Ma come mai kristin ha rapito Teresa e doris? Mi sono perso qualcosa... Qualcuno mi fa un velocissimo riassunto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque Doris scopre che Kristin vuole fuggire con l'eredità di Nicola lasciandola così senza soldi e per impedirlo decide di rapirla ma la situzione si ribalta. Per quanto riguarda Theresa lei riceverà una lettera del padre e rimarrà perplessa da alcune sue frasi e deciderà di fargli visita ma avrà la malaugurata idea di dirlo a Kristin che deciderà di rapirla per impedirle di scoprire la verità, così Doris e Theresa si troveranno compagne di sventura.
      Doris aveva costretto Hans ad andarsene per via del fatto che si era fatto passare come padre di Theresa e sapeva che era Nicola la vera madre e poi aveva fatto falsificare il test del dna in modo che Nicola e Theresa non risultassero madre e figlia (durante il rapimento Theresa avrà la conferma dei suoi sospetti).
      Di tutto ciò Kristin è a conoscenza e ha taciuto perchè altrimenti perderebbe tutta l'eredità.

      Elimina
  2. Molto bella la foto che apre il post! Mi piace un sacco Marlene :)

    RispondiElimina
  3. Anche a me ispira molto Marlene, queste puntate sono scoppiettanti :DD :-)

    RispondiElimina
  4. Ho letto che dal prossimo autunno TDA tornerà ad essere trasmessa tutti i giorni,sia la puntata del sabato che quella della domenica termineranno alle 21:30.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho saputo anche io ma la cosa mi lascia un po' perplessa, insomma se procediamo con l'orario che abbiamo ora, riusciamo ad aumentare abbastanza il distacco con le puntate tedesche per poter mettere Tempesta di sabato e anche di domenica con una puntatona?

      Elimina
    2. Secondo me si, le puntate sono abbastanza corte e ci sono ancora due mesi se non di più prima del ritorno alla vecchia programmazione.

      Elimina
    3. Questo è vero ma credo che noi andremmo in onda per tutta l'estate regolarmente invece in Germania per via delle olimpiadi si fermano circa due settimane.

      Elimina
    4. Se Rete 4 fosse una rete intelligente sospenderebbe la soap nella settimana di Ferragosto, ma è inutile (consideriamo che stiamo parlando di gente che chiude la puntata a solo un minuto dalla conclusione)!

      Elimina
    5. oltre che Ferragosto potrebbero anche sospende qualche volte in inverno tipo: Natale e vigilia capodanno ed epifania..solo che comunque è poco..

      Elimina
  5. Adoro Rosalie anche se alcune volte si comporta male,non so come farò senza di lei.
    La vecchia carampana non mi è mai stata tanto simpatica ma ultimamente la trovo insopportabile.
    E' vero che qualche settimana fa Rosalie ha sbagliato con lei ma la finta Saalfed non è una santa.
    Stasera è stata sgradevole con Rosalie accusandola di aver finto di stare male quando poi non era vero,inoltre questa sua gelosia ed il volersi mettere per forza in mezzo tra Roslaie e Julius mi dà fastidio.
    Roslaie ha saputo tenerle testa e questa volta Charlotte non può lamentarsi perchè è stata lei ad accendere il fuoco.
    Ho una predilezione per i personaggi come Rosalie,lo ammeto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1 Non si da della vecchia carampana a una donna più grande di noi
      2 Basta con questa storia della finta Saalfeld. Ma solo chi ha legami di sangue può ritenersi veramente un membro di una famiglia? Per me no, i legami affettivi sono molto più importanti, quelli per me dicono se fai parte o no di una famiglia.

      Per il resto di do ragione, Rosalie poi ha replicato benissimo, ha fatto bene a dirle quello che ha detto.
      E poi con questa storia dei metodi scorretti e illegali per via del fatto che ha tentato di disfarsi di quelle prove di irregolarità, ma che doveva fare?
      Lasciarle lì?
      Ma chi è lo scemo che lo farebbe?
      Una persona intelligente, se fa o vede che sono state commesse irregolarità le fa sparire se ci sono dei controlli.
      Semmai è stata parecchio scema a lasciarle nel cestino e a parlarne in un luogo dove potevano sentirla, cosa poi successa.
      Quello che veramente ha sbagliato in questa faccenda è Hans che doveva fare le fatture.
      Quanto alla faccenda dell'accusa di aver finto di star male, Charlotte ha sbagliato anche lì e molto, capisco che Rosalie ne sarebbe stata capace ma Julius se ne sarebbe accorto e sarebbe tornato da lei se si fosse accorto che faceva scena e di certo Michael non lo avrebbe chiamato, dato a Rosalie delle medicine inutilmente se Rosalie non stava veramente male.
      Charlotte in effetti si intromette anche troppo tra Julius e Rosalie, lei non le piacerà ma non ha alcun diritto di mettere bocca, sa che la situazione tra i due è molto delicata.
      Insomma Rosalie, secondo me, fa bene a dare del filo da torcere al padre che rispunta nella sua vita solo dopo 30 anni e lei non può dire la sua dando della perfida a Rosalie per questo.
      Ma dico lei che avrebbe fatto al suo posto?
      Sarebbe stata subito gentile e disponibile verso il padre?
      E non le sarebbe importato neanche se negli ultimi tempi metteva da parte il recupero degli anni persi per spassarsela con la nuova compagna?

      Elimina
    2. Comunque penso che nel corso di questa stagione il rapporto tra Charlotte e Rosalie migliorerà

      Elimina
    3. Patty,non era mia intenzione farti arrabbiare.
      E' la seconda volta che uso il termine vecchia carampana e la prima volta ho specificato che l'ho scritto solo perchè lo aveva detto Rosalie.Prima di TDA non avevo mai sentito questo termine e comunque nella realtà non definirei mai una donna in questo modo.Ovviamente se nella soap fossero state utilizzate espressioni più forti non le avrei mai riportate sul blog.
      Quanto alla finta Saalfeld,lo diceva sempre Cosima ed in alcuni momenti i battibecchi tra lei Werner e Charlotte quando si punzecchiavano su chi fosse un Saalfeld e chi no li trovavo divertenti ed anche comici.Anche in questo caso ho specificato più volte che si trattava di un omaggio a Cosima,pensavo che fosse chiaro che il mio fosse soltanto un gioco.
      Impariamo a contestualizzare le cose.
      Ho scritto finta Saalfeld soltanto perchè si trattava di un argomento leggero come una soap.
      Se vogliamo parlare seriamente dell'adozione(anche se in questo caso più che adozione si è trattato di uno scambio di bambini fatto volontariamente e quindi di un reato)allora ti dico che la penso come te e che i legami affettivi valgono quanto,se non di più,di quelli di sangue.
      Se Chalotte fosse stata una persona reale non l' avrei mai chiamata finta Saalfeld.
      Se io dico che mi piace Doris non vuol dire che amo gli assassini.Un conto è Doris personaggio di una soap,un altro conto è la realtà.Nella realtà mi terrei alla larga da una come lei.
      E' come quando scriviamo che vogliano che Nils ricambi le corna a Tanja,può andare bene scriverlo perchè è una soap ma nella realtà ci sarebbe da augurarsi che i due risolvano i problemi e salvaguardino la famiglia.
      Comunque da oggi in poi non utilizzerò più quei due termini.

      Elimina
    4. Marek non sono arrabbiata, ci mancherebbe altro, sono altre cose e altre persone che mi fanno arrabbiare, non era mia intenzione esprimermi come se fossi arrabbiata ma con sarcasmo e un po' di ironia.
      Comunque concordo con ogni tua parola e ora che ci siamo chiarite spero che non ci siano più malintesi e quindi siamo amici come prima.

      Elimina
    5. Ma assolutamente,amici come prima.
      Volevo solo puntualizzare che non rientra nel mio modo di fare usare questi termini.
      Anche io sono contento che ci siamo chiariti(soon un ragazzo).

      Elimina
    6. Ah ecco non me lo ricordavo più se eri un ragazzo. :p

      Elimina
  6. Marlene sembra a pelle molto simpatica. Speriamo che si riveli una protagonista all'altezza. I requisiti penso che ci siano tutti... Certo che la seconda parte della settima stagione ruota tutta intorno al personaggio di Nicola e alla sua eredità. Non mi dispiace x niente questa storia.. Chissà cosa Julius dovrà dire a Charlotte ... Un'altra storia che terrà banco nell'ottava stagione è quella che riguarda Xaver-la piccola Stellina e la misteriosa madre che, secondo me, arriverà presto al Furstenhof. Forse, è la volta buona che Xaver metta la testa a posto e diventi più maturo e responsabile come padre e, perché no, anche come compagno di questa donna sconosciuta. Ho letto su TvSoap che André, dopo essere stato ingannato da Xaver che voleva attribuirgli la paternità di Stellina, abbia deciso di raggiungere la fattoria ricevuta in eredità da Nicola. Non so se questa notizia sia attendibile o meno. Angy

    RispondiElimina
  7. Patty, scusa me tra e regole del blog c'e' anche il divieto di dare della vecchia carampana ai personaggi di tempesta d'amore? u po' d'ironia dai... e c'e' qualche altra norma che vieta di dare della scema alle coetanee? andrea

    RispondiElimina
  8. Andrea
    L'ironia ci sta eccome, altrimenti sarebbe una noia ma sinceramente non è proprio divertente dare della vecchia carampana a una donna più vecchia come non sarebbe divertente dare della scema a una quasi coetanea.
    Il mio scema però non voleva essere offensivo ma ironico (spero si sia capito), il vecchia carampana però non mi sembrava molto ironico, certo mi posso sbagliare ma a me non è parso.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)