martedì 3 aprile 2012

TEMPESTA D'AMORE ANDRA' IN ONDA ANCHE A PASQUA


Dal momento che la Pasqua è ormai vicina, cerchiamo di capire quale sarà la programmazione di Tempesta D'Amore in queste festività. La soap, infatti, nemmeno in questo caso subirà uno stop, andando regolarmente in onda sia a Pasqua, con la puntata lunga che a Pasquetta. Un altro regalo di Rete 4, più che mai intenzionata a lanciare la settima stagione che sta già avendo molto successo anche in Italia.

27 commenti:

  1. beh tempesta non ha mai subito stop..va in onda sempre:natale,capodanno,ferragosto,pasqua...sta avendo successo?..gli ascolti ultimamente sono in calo..ieri è scesa sotto il 1,5...forse è perchè ormai è piena primavera...e la gente esce...ma ci sono troppi personaggi nuovi...sembra di assistere ad una soap diversa..continuo a seguirla per abitudine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Motivi di questo grande calo possono essere 2:
      _ O I telespettatori non si sono abituati che la soap dopo Sipario inizia prima, dalle 19:35 alle 19:45
      _ o la settima stagione non piace vedremo l'ascolto di domani. Impossibile che sia la primavera perchè è crollata solo Tempesta.

      Roberta

      Elimina
  2. Ma gli ascolti erano già calati con la sesta..almeno da noi..i due milioni se li sognavano

    RispondiElimina
  3. Con la settima stagione ascolti in calo ieri solo 1milionee400mila telespettatori.
    Beh complimenti!!!
    se si va avanti cosi viene sospesa

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non si può parlare di successo della settima stagione in termini auditel in Italia :(

    RispondiElimina
  5. In effetti i dati non sono incoraggianti. Però è anche vero che la fase di passaggio tra due stagioni è quasi sempre critica, mi pare. In genere poi gli ascolti risalgono gradualmente.
    E, appunto, con gli ascolti già in calo durante la sesta, la settima partiva ancora più in salita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me in Italia gli ascolti della settima stagione si riprenderanno...

      Elimina
  6. Hai ragione Ricky!
    Cmq non rischia un bel niente ora come ora,gli obiettivi di rete di rete4 non sono quelli delle altre reti.Questi allarmismi solo per cercare di affossare una stagione appena iniziata mi sembrano eccessivi.Quello con cui abbiamo a che fare oggi deriva tutto da quello che c'era prima,la settima stagione non è manco iniziata da una settimana mi pare.Poi quando scende sotto al milione ne riparliamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con Paige e mi infastidiscono quei commenti mirati non ad un'analisi oggettiva dei dati d'ascolto ma solo a gettare fango sulla settima stagione, cercando di continuare ad esaltare la sesta e affini, che poi alla fine è l'unica causa della rovina della soap, sia in termini di qualità che di auditel.

      Elimina
  7. Volevo segnalare un'interessante intervista a Moritz Tittel uscita su Telepiù.
    Volevo inviare l'articolo a Tempestamania ma non so come fare.

    RispondiElimina
  8. Anche se è vero che ci sono tantissimi personaggi nuovi, nuove storie e persino un nuovo albergo, a me la settima stagione piace tanto perchè è molto innovativa e soprattutto perchè finalmente si respiria aria di un grande amore che deve davvero sormontare ostacoli con la O maiuscola ...Sono contenta che vada sempre in onda, anche nei giorni di festività. Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gia un amore talmente grande che quando lei scoprira che in realtà l'uomo che ha davanti è kostantin e della presunta morte di moritz si sposerà con kostantin se questo è un grande amore siamo alla frutta marika

      Elimina
    2. Il tuo è un giusto appunto ma non dimentichiamoci la somiglianza impressionante che c'è tra Moritz e Konstantin. Sono praticamente identici al punto che lei non se ne sarebbe nemmeno accorta. Io resto del parere che lei sposerà Konstantin con l'idea di avere accanto a sè Moritz e infatti è una cosa che ci percepisce anche quando Moritz tornerà dall'operazione. Ovviamente staremo a vedere..

      Elimina
    3. Chi critica la settima stagione porta sempre questi due argomenti, che secondo me dicono molto poco visto che, prima cosa, le puntate in questione non le abbiamo viste in Italia quindi non sappiamo esattamente come andranno le cose e inoltre, anche rifacendosi alle trame, direi che la scelta di Theresa può essere assolutamente comprensibile, nella situazione in cui si troverà. Per quanto riguarda gli ascolti non capisco perché molti siano così ossessionati, a parte che in questa situazione ci ha portato la sesta stagione ma poi gli ascolti non sono indice della qualità di un prodotto ed è evidente l'abissale differenza qualitativa tra questa settima stagione, in cui è evidente la rottura con le stagioni meno fortunate della soap, e la sesta, con una storia strampalata e scritta coi piedi.

      Elimina
    4. Concordo con Luca. Vorrei inoltre dire a tutti coloro che su facebook scrivono "rivogliamo Eva e Robert" che è grazie a loro che gli ascolti sono calati. La soap aveva bisogno di rinnovamento, altrimenti si rischia di diventare ripetitivi come a Beautiful.

      Elimina
    5. invece io vorrei dire a tutti quelli che dicono che gli ascolti sono calati grazie ad eva e robert che se la settima stagione fosse favolosa come dicono loro gli ascolti si sarebbero rialzati quindi si facessero due conticini inoltre voglio ricordare che la sesta gione gia dalle prime puntate aveva ascolti piu alti della settima e che tra sesta e settima stagione non c'è poi questa grande differenza visto che gli ascolti sono uguali marika

      Elimina
  9. La settima stagione è solo all'inizio e l'evoluzione (per ora) è tutto un crescendo (seguendo le puntate tedesche).
    La sesta stagione è stata per messi sul 6% scarso e non è stato un dramma e risollevarsi da quello scempio di stagione non è semplice. La scorsa settimana era al 7% fisso cosa che la 6ª stagione , a parte i primi tre mesi, se li sognava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cosi come la settima stagione si sognerà il 10% che la sesta stagione raggiunse con le puntate veronesi marika

      Elimina
    2. In realtà le puntate veronesi fecero il 7,73%

      Elimina
    3. no alex ricordo bene che arrivo al 10 per cento rete 4 gli dedico una prima serata in settima una maratona lo ricordo benissimo e il giorno dopo c'era questa notizia tra i dati auditel cmq non credo che gli ascolti siano calati per il passaggio tra sesta e settima stagione perche quando ci fu il passaggio tra 5 e sesta gli ascolti non calarono anzi il contrario salirono e si mantennero alti fin dopo verona marika

      Elimina
    4. Gli ascolti si erano alzati, nel passaggio tra quinta e sesta stagione, perchè molti hanno voluto vedere il funerale di Miriam e come le varie persone affrontavano il lutto. A tenere su gli ascolti poi fu l'avvicinamento di Robert alla figlia, il loro rapporto e anche le varie vicende che rischiarono di far perdere a Robert la piccola Valentina.
      Gli ascolti quindi non si debbono attribuire, secondo me, alla coppia protagonista.
      A tenere a un certo livello gli ascolti sono stati più che altro i vari personaggi secondari con le loro storie tra cui Lena e Markus ma anche la storia tra Sibylle e Jacob (almeno all'inizio) e poi quella tra Lena e Andrè.

      Elimina
    5. Marika in realtà la soap fece il 10% nella puntata di sabato 4 Giugno 2011. E comunque nelle puntate iniziali della sesta c'erano ancora Simon, Maike, Ben e quindi le storie erano più interessanti

      Elimina
  10. È normale che tra una stagione e l'altra gli spettatori debbano abituarsi, soprattutto di fronte a un grosso rinnovamento come quello che la soap ha messo in atto con l'inizio della settima. Comunque, almeno per quanto mi riguarda, gli ascolti non sono sempre indicatori della qualità di una stagione: a me tutta questa aria fresca piace moltissimo e le nuove storie sono molto interessanti.

    Claudia84

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)