sabato 10 marzo 2012

TEMPESTA D'AMORE: LE PAGELLE DAL 5 AL 10 MARZO 2012 - I MIGLIORI E I PEGGIORI

 
Torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.
I migliori:

Doris Van Norden: non si comporta di certo bene ma la particolarità del suo personaggio che decide di votarsi all'aridità per poi fare l'esatto contrario, non può che colpire. Tante sono le contraddizioni che la caratterizzano e finora piacciono. Voto: 7.

Gitti Konig: notevole il suo  temperamento e la capacità di stringere rapporti con tutti in brevissimo tempo. Un personaggio decisamente da tenere d'occhio. Voto: 7.

I peggiori:

Sibylle Von Liechtenberg: considerando la partenza del personaggio, non è più accettabile la sua indecisione sentimentale che delinea anche una profonda insicurezza caratteriale. Poco degna anche per un personaggio secondario.  Voto: 4 1/2.

Curd Heinemann: è partito come ladro, riciclandosi come stalker e infine come rapitore. Una triste carriera da cui non emerge un pentimento così convincente. Voto: 4.

18 commenti:

  1. Concordo con tutti i voti.
    Sibylle è pessima da settimane visto che faceva scenate a Jacob ma nel frattempo pensava a Xaver, anche mentre faceva l'amore con Jacob. Almeno negli ultimi giorni si è in parte redenta lasciando Jacob perchè non voleva più sposarlo visti i suoi sentimenti verso Xaver.
    Curd invece pessimo come al solito, pretendeva addirittura che Tanja lo aiutasse nonostante il male che ha combinato con la scusa che secondo lui bastava la, falsa, giustificazione che lui si è pentito ed è cambiato.

    RispondiElimina
  2. Personaggi ben inquadrati, come al solito.
    Doris è sicuramente la sorpresa del momento: finalmente una dark lady che, se è contraddittoria, lo è perché in lei si agitano demoni di diversa natura, non perché si sveglia la mattina e decide di fare del male a caso. La sua anima, che noi stiamo conoscendo a poco a poco, è attraversata da passioni troppo contrastanti per consentirle di mantenere un equilibrio interiore.
    Gitti mi piace molto: all'inizio ho rivisto in lei qualcosa di Viktoria, forse perché anche lei si occupava di questioni economiche mettendo la propria vita in secondo piano. Ma per fortuna Gitti ci ha messo molto meno tempo a ritrovare la strada del proprio cuore e infatti mi ha colpito la naturalezza con cui si è integrata.
    Sibylle è stata in effetti una delusione: dopo aver avuto il merito di redimere Jacob, ha deciso di sprecare il proprio amore e il proprio percorso di crescita regredendo dietro a quel disgraziato di Xaver. Peccato!
    Curd è di un viscido unico. L'unico lato positivo del personaggio è che ormai forma una coppia comica con quell'altra...

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente con tutti i voti assegnati.

    Doris è affascinante, una dark lady avvolta da un fascino tenebroso e misterioso, profondamente divisa tra sentimenti positivi e negativi, pulsioni malvagie e passioni che non riesce ad armonizzare e il cui squilibrio traspare in ogni suo sguardo, un personaggio complesso ed interessantissimo. Il bello della Van Norden secondo me è anche la sua imprevedibilità, derivante proprio da un animo così fortemente lacerato e combattuto.

    RispondiElimina
  4. Doris mi piace moltissimo, sarà una dark lady diversa dal solito. Sibylle non si sopporta più fortunatamente presto se ne andrà. Melody

    RispondiElimina
  5. Concordo su tutto.
    A me di Doris piacicono proprio le sue tante contraddizioni.

    Il primo impatto con Theresa è molto positivo,finalmente una vera protagonista.

    RispondiElimina
  6. La puntata di stasera è stato molto bella ed emozionante, sia per il rapimento di Eva sia per l'ingresso di Theresa. Mi piace molto l'intesa che sussiste tra lei e Gitti. Ricordano Miriam e Viktoria ...
    Comunque, tra i migliori avrei messo Gitti ma non Doris. In ogni modo, non si sta comportando bene : ha iniziato un rapporto con Werner che si basa su una menzogna ... Tra i peggiori, metterei Barbara, con un voto anche più basso di quello di Curd che almeno un minimo di umanità lo sta dimostrando. Sybille sta stancando con la sua indecisione. A proposito, anche Jacob si è comportato abbastanza bene, tralasciando le scene di aggressione verbale e quasi fisica verso Xaver. Angy

    RispondiElimina
  7. Finalmente stasera nelle puntate italiane è arrivata Theresa, non vedevo l'ora di vederla nelle nostre puntate e sentire la sua voce, a proposito, qualcuno sa dirmi chi è la sua doppiatrice e se in passato aveva già doppiato qualche altro personaggio della soap?

    RispondiElimina
  8. Eh si, finalmente un po' di movimento in queste puntate!
    Concordo con tutti i voti. In particolare sulla principessina sul pisello Sibylle. La trovo parecchio ipocrita. Preferisco Debbie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco Debbie. Sibylle ha stancato...

      Elimina
    2. Sibylle avrà anche stancato ma Debbie non mi piace minimamente, la sua fissa delle carte non mi piace e la rende antipatica ai miei occhi. Ci sono state altre donne che leggevano le carte ma queste non se la prendevano se la gente non credevano a quello che dicevano, anzi dicevano liberi di crederci o meno. Invece Debbie, e quella rompi di Tanja, si arrabbia e fa delle scenate assurde.

      Elimina
    3. Poi, secondo me, andava evitata questa storia sull'esoterismo. Ma cosa avevano in mente gli autori? Non potevano inventarsi qualcos'altro per Debbie? A me non pare che mandino dei buoni messaggi con la storia dei sogni e delle carte di Debbie. Insomma hanno dato un po' troppa importanza alle sue manie e questo non mi pare che vada bene perchè lo vediamo che al giorno d'oggi cosa succede a chi crede troppo a queste cose.

      Elimina
  9. Anche a me la storia del soprannaturale infastidisce un po'. Non solo perché, come Patty, penso ai tanti spiacevoli fatti di cronaca, ma anche per una questione di equilibrio della storia. In realtà seguo volentieri film e telefilm che parlano di questi temi (pensiamo a Ghost Whisperer), ma trovo che in una soap certi elementi dovrebbero essere, se proprio ci devono essere, solo accennati e non avere un ruolo così centrale.
    Debbie mi piace sicuramente più che Sibylle al fianco di Jacob: la sua esuberanza giovanile però, se da un lato è un grande pregio, in certi momenti si rivela un limite: ad esempio non riesce, a mio parere, ad avere la giusta delicatezza nello stare accanto a Jacob in questo momento. Comunque, gli sta accanto e questo è dolce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Le storie vanno solo accennate e magari messe in modo simpatico.
      Nella terza stagione ci fu una "veggente" chiamiamola così, che predisse a Samia che non avrebbe sposato Simon e ad Emma che avrebbe sposato un milionario e poi ci furono i sogni premonitori di Samia. Nella sesta fu la volta della veggente che predisse ad Eva che avrebbe avuto un bambino.
      In questi casi le storie di esoterismo andavano anche bene perchè le storie sono appena accennate, non sono andate avanti a lungo, e le donne che predivano il futuro non insistevano e non andavano su tutte le furie se qualcuno non gli credeva.

      Secondo me invece Sibylle stava molto meglio accanto a Jacob, peccato che hanno rovinato la loro storia facendo rispuntare all'improvviso i sentimenti di lei per Xaver. Insieme erano una bellissima coppia Jacob era finalmente maturato capendo cos'è il vero amore.
      Debbie, come ho detto, non mi piace per niente mi sembra troppo infantile ed esuberante per Jacob, che ormai mi sembra essere diventato un uomo maturo, e con il suo eccessivo credere alle sue predizioni poi me li fa sembrare proprio mal assortiti. Non mi sembra abbiano nulla in comune, insomma con Debbie il caro Jacob mi sembra tornato ai tempi di Rosalie dove non c'era il vero amore ma solo attrazione fisica. E' bello che Debbie cerchi di stare accanto a Jacob ma le pare opportuno tirare fuori la storia delle sue predizioni per sostenerlo? A me non pare proprio il caso, poi ti credo che fa la figura di quella fuori di testa.

      Elimina
    2. Ora per farli sembrare una bella coppia però hanno fatto in modo che anche Jacob creda alle predizioni di Debbie. Ma c'era proprio il bisogno? Si vede che per gli autori era l'unico modo per rendere credibile il loro avvicinamento visto che Jacob prima non se la filava anzi la pensava fuori di testa vista la sua ossessione.
      Bah, per me da ieri sera Jacob è regredito.

      Elimina
  10. Non posso che condividere il vostro pensiero per quanto riguarda questa storia del paranormale. Secondo me fanno passare anche un messaggio negativo. Come se per risolvere un rapimento, bisogna affidarsi alla creduloneria. :P

    E se ho detto che preferisco Debbie rispetto a Sibylle, non intendevo dire che la prima è immune da critiche, anzi! Questa storia paranormale ha stancato..però con Jacob la vedo molto meglio di una Sibylle che invece sta diventando molto parac... Lei è atratta da Xaver. E' inutile continuare questo tira e mola così come nascondersi utilizzando altri alibi quale quello della timidezza o della verginità. Non ha nessun motivo per frenarsi con Jacob se non i sentimenti che nega anche a sè stessa. E per quale motivo poi? Boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non giustifico neanche Sibylle infatti ho detto altre volte che il suo comportamento è stato veramente pessimo (per non dire altro), visto che mentre fa delle scenate di gelosia a Jacob, flirta e pensa a Xaver anche mentre fa l'amore con Jacob. Se non fosse rispuntato all'improvviso questo interesse di Sibylle per Xaver per me lei e Jacob formerebbero una coppia perfetta, come erano all'inizio del resto. Peccato che gli autori abbiano rovinato la loro storia facendo in modo che Sibylle riscoprisse i suoi sentimenti per Xaver, ma perchè poi? Visto che Jacob e Sibylle sono usciti di scena a poca differenza di tempo tanto valeva farli uscire di scena insieme, come una felice coppia di innamorati che pensava di costruire il loro futuro sia privato che professionale.
      E Debbie la si poteva tornare a spedire in America tanto, secondo me, è un personaggio inutile.

      Elimina
  11. Sì, la storia di Sibylle, inizialmente molto promettente, è stata guastata. Probabilmente gli autori volevano offrire qualcosa di meno prevedibile, ma il pubblico non ha gradito.
    Se proprio volessimo dare un senso a queste storie, dovremmo secondo me considerare, più che le coppie, i singoli percorsi...
    Sibylle, grazie a Jacob, ha trovato la forza di crescere, liberandosi dal giogo della madre e scoprendo la propria femminilità.
    Jacob ha imparato finalmente cosa significa un rapporto maturo e infatti è diventato un vero uomo, pronto a dare sicurezza ad una donna.
    Il percorso di Debbie purtroppo è legato al suo dono in maniera anche troppo causale: si è posta un obiettivo, si è applicata e ha realizzato, in maniera purtroppo forzata, i propri "sogni"...

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)