sabato 24 marzo 2012

TEMPESTA D'AMORE: LE PAGELLE DAL 19 AL 24 MARZO 2012 - I MIGLIORI E I PEGGIORI



Torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

I migliori:

Lena Zastrow: il suo è stato un addio un po' forzato, da imputare però agli autori. Il personaggio ha avuto una grande evoluzione, emozionando il pubblico in una stagione non di certo brillante in tal senso. Ci mancherà un personaggio tanto complesso e controverso.. Voto: 8.

Charlotte Saalfeld: nonostante ciò che sta vivendo, continua a dimostrarsi sorprendentemente altruista, come abbiamo visto con André e questo le fa onore, anche se a volte pecca di ingenuità. Voto: 7.

I peggiori:

André Konopka: comprensibile la sofferenza per la perdita di Lena ma inaccettabile che la sua avidità diventi terapia in tal senso. C'è poco altro da aggiungere: non cambia mai! Voto: 3.

Barbara Von Heidenberg: finale ambiguo e poco sensato per un personaggio che non ha avuto filo logico per tutta la stagione e che francamente non dovrebbe più fare ritorno. Voto: 0.

10 commenti:

  1. l'addio di lena l'ho trovato insensato..poteva benissimo rimanere per tutta la stagione come personaggio secondario...per quanto riguarda barbara a me è piaciuta molto e con la storia della bomba ha toccato davvero il fondo in tutti i sensi...resterà memorabile..detto questo,in una recenete intervista in italia..la produttrice della soap alla domanda:"se barbara ritornerà..lei ha risposto ridendo:"Io il suo corpo non l'ho trovato"..quindi appare scontato che ripiomberà nell'hotel a fare danni..e chissà che storia si inventeranno stavolta..ci sarà da ridere"

    RispondiElimina
  2. sulla nuova serie:Mi piace molto il protagonista maschile...su theresa non mi esprimo ancora..è simpatica ma non mi entusiasma...Doris pur essendo un personaggio misterioso e intrigante da questo punto di vista mi trasmette ben poco..almeno per ora...ovviamente non arriverà mai ai livelli di pazzia e insanabile perfidia della von heidenberg...sarà una dark lady diversa molto simile a cosima..Mi spiace per l'imminente addio di sibylle che alle ultime tappe mi sta deludendo...ma la colpa è il suo avvicinamento a xaver

    RispondiElimina
  3. Anche secondo me l'uscita di Lena è stato molto raffazzonata. Peccato davvero perchè il personaggio meritava :(

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Fyve, l'uscita di scena di Lena è stata forzata e poco credibile, è come se gli autori avessero deciso, con un colpo di spugna,di cancellare i componenti della famiglia Zastrow, non tenendo conto che nella quinta ( Cosima) e nella sesta stagione ( Markus e Lena), hanno rappresentato i personaggi più interessanti e complessi.

    RispondiElimina
  5. Voti perfetti.
    Concordo con Fyve e Rita.
    Lena è stata uno dei migliori personaggi della sesta serie,una donna molto complessa che ha permesso di affrontare tematiche molto attuali.
    Ne ha passate tante e meritava il lieto fine.
    Spero in un suo ritorno,alla fine lei è una vera Saalfeld.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io metterei tra i migliori anche Theresa per la dedizione che mostra nel voler portare avanti il progetto di famiglia e anche Moritz,se non fosse per il fatto che non ha detto proprio tutta la verità alla sua amata. Charlotte sa sempre cosa fare,dire e consigliare in ogni circostanza. Io penso che Lena avrebbe potuto dare un'altra possibilità ad André. Nonostante tutto, si sono amati molto e lei si comporta adesso come se non provasse più nulla da un giorno all'altro per l'affascinante chef ..Avrebbe potuto semplicemente prendersi un po' di tempo ma quest'addio sembra un tantino forzato.
      Comunque, trovo ridicolo il momento della morte di Barbara, o almeno l'ultima scena in cui lei è comparsa, perchè dopo tutto ciò che ha fatto di brutto nella sua vita (7 omicidi,4 sequestri di persona, ricatti,intrighi,manipolazioni,la bomba,altri tentativi di omicidi ecc.)chiede perdono a Dio.Forse, gli autori hanno voluto lasciar intendere che,malgrado tutti gli errori commessi,è stata capace di pentirsi in punto di morte. Per quanto riguarda André,nemmeno lui ha brillato certo per correttezza. Angy

      Elimina
  6. Concordo con tutti i voti, per quanto riguarda Lena se si guarda il percorso complessivo e l'evoluzione che il personaggio ha avuto da quando è entrata nella soap fin'ora l'8 è sicuramente meritato ma il finale è stato davvero brutto e tirato via ma questo è da imputare agli autori ovviamente.

    RispondiElimina
  7. Voti giusti anche se Lena a mio parere ha un pò troppe paranoie che poteva evitare e in questo modo sarebbe rimasta anche insieme ad André. André è forse troppo avido, ma Werner non doveva dare il posto di direttore amministrativo a suo figlio...

    Agata

    RispondiElimina
  8. Sì, il "povero" André ha cercato di ritrovare sicurezza tornando su un terreno conosciuto, diciamo. :-D Con le sue manie di potere fra l'altro si rende ridicolo: capisco la sua rivalità col fratello, che non è certo un santo, ma dovrebbe imparare a riconoscere i propri limiti e a valorizzare invece le proprie grandi capacità. In questo Charlotte si dimostra una vera guida.
    Barbara è morta (?) male: non è stata sicuramente una morte epica, anzi, molto squallida. Da un lato è quello che meritava, ma l'evento si è come perso, sia in mezzo alla trama, sia nella sua insensatezza... Boh!
    Ben venga, finalmente una dark lady più "umana" come Doris, le cui azioni si possano comprendere un po' meglio.
    Concordo sul brutto finale per Lena e sul fatto che gli Zastrow ci abbiano regalato in pratica i personaggi più interessanti delle ultime due stagioni.

    RispondiElimina
  9. Io ho trovato l'addio di Lena abbastanza coerente con il personaggio: piagnucoloso, paranoico e infantile. Lena aveva parecchio in comune con Eva, indubbiamente, entrambe non mi sono mai piaciute. Ammetto che anche Markus non mi garbava molto, come Lukas: due patate lesse, ma almeno il secondo era un pezzo di figo che non finiva più!
    I dialoghi ultimamente sono migliorati: le battute dei nuovi personaggi sono molto più spiritose. Gitti, poi, mi è stata simpatica fin da subito: molto razionale, intelligente, con un gran senso pratico. Anche Theresa è deliziosa, come Moritz, stanno molto bene insieme. Non mi convince però questa storia dei gemelli che si scambiano e uno perde pure la faccia (in ogni senso). Troppo simile a "Manuela" un'antica telenovela sudamericana. Una trovata terrificante. Come non mi piace il fatto che siamo di fronte agli ennesimi figli illegittimi di Werner...ma il preservativo quest'uomo non lo usava mai (eh eh eh)?
    Staremo a vedere.
    Gloria.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono riportare Anticipazioni non verificate;

- Non devono essere polemici;

- Chi sceglie un nick lo deve mantenere. A meno che del cambio di nick non venga data comunicazione (Non sono accettati commenti doppioni di nick fasulli a supporto della propria opinione).

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Si ricorda che, in ogni caso, i commenti possono essere approvati a pura discrezione della Redazione ed in modo incontestabile.

Redazione (Ilenia)