sabato 28 gennaio 2012

Tempesta D'Amore: Le Pagelle dal 23 al 28 gennaio 2012 - I Migliori e I Peggiori

Torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

I migliori:

Markus Zastrow: ultimamente non ha sempre brillato per lungimiranza ma la sua decisione di lasciare Eva per risparmiarle dolore e strazio, pur essendo discutibile, è da vero Principe. E non c'è altro da aggiungere. Voto: 8 1/2.
Jacob Krendlilnger: ha quasi sempre peccato di superficialità durante il suo percorso ma ora è avvenuto un sostanziale salto di qualità, perchè lui si sta finalmente dimostrando sensibile, attento e romantico in maniera autentica. Un bel passo avanti. Voto: 6 1/2.

I peggiori:

Eva Krendlinger: ancora una volta assurda e totalmente insensata la sua reazione di fronte alla decisione di Markus di lasciarla, come se ciò avesse scombinato i suoi piani, perchè era lei a dover compiere quel passo, almeno nella sua testa. Forse Markus, durante la sua farsa, non aveva torto, asserendo che lei pensa che il mondo le giri attorno. Peccato, perchè il suo operato nei giorni precedenti si era rivelato finalmente coerente. Voto: 5 1/2.
Jenny Von Liechtenberg: ha portato certamente una ventata d'aria fresca ma il suo classico aristoricatico risulta anacronistico e spesso anche fuori luogo. Ed i suoi intrighi almeno per ora non sono abbastanza efficaci. Può migliorare, anche in negativo! Voto: 5.

20 commenti:

  1. Concordo con tutti i voti.
    Quello che Markus ha detto a Eva, secondo me, era vero.
    Insomma lei si comporta come se il mondo girasse solo grazie a lei e crede che lui non possa vivere senza di lei.
    Ma come ha detto lui ci sono altre donne al mondo e può superare il tumore anche senza di lei, insomma Eva non è indispensabile come crede.
    Ecco diciamo che forse darei un 5 a Eva per via delle sue lacrime di coccodrillo quando Markus l'ha lasciata e le ha detto quelle cose.
    Ma dico non voleva lasciarlo?
    Quindi perchè si dispera tanto?
    Forse perchè si è accorta che Markus può vivere senza di lei?
    Eva ha detto che ama Robert e quindi che vorrebbe stare con lui, dovrebbe accettare la decisione di Markus senza disperarsi tanto e al massimo dire a quest'ultimo che anche se ora è finita tra loro vorrebbe comunque stargli vicino per sostenerlo nella lotta al tumore.l
    Non si accorge che insistendo perchè stiano insieme lo fa soffrire e lo prende solo in giro?
    Ma perchè Eva non pensa minimamente alle conseguenze delle sue azioni e quindi ai sentimenti e alla dignità di Markus?
    Forse perchè per lei interessa sentirsi a posto con la coscienza e quindi se continuasse a spassarsela senza tanti problemi con Robert si sentirebbe la coscienza sporca?

    RispondiElimina
  2. Concordo con Tempesta e Patty su Eva. Insomma, non voleva troncare con Markus per amore di Robert? Se lo lasciava lei andava benissimo, ma siccome è stato lui, ecco che la stupida e infantile ragazzina se ne esce con dei disperati "come mai", "ma perchè", "mi sembra INCREDIBILE" ecc...come al solito, poche idee ma confuse.
    Un'altra piccola cosa che forse non avete notato è stato il benservito che la nostra Eva ha dato all'editore quando gli ha chiesto un secondo libro sull'asinello. Eh già, senza nulla da fare può disperarsi meglio per il "suo" Markus e tormentarsi un poco anche per Robert. Un tipo contraddittorio e poco affidabile anche sotto il profilo lavorativo.
    Gloria.

    RispondiElimina
  3. Concordo con il post e con i vostri commenti. Molto interessante in particolare il giudizio anche professionale su Eva: fra l'altro Robert aveva pronta una storia niente male.
    Hanno voluto affibbiare ad Eva il ruolo dell'eroina a tutti i costi, creando di fatto un mostro di ipocrisia e bigottismo: probabilmente avrebbe anche funzionato se il suo percorso fosse stato diverso, ma considerando il contraddittorio evolversi dei suoi sentimenti, hanno ottenuto l'effetto opposto. E per la prima volta appunto è il rivale il personaggio che vince moralmente! Nella sua grandezza, Markus si è sentito persino in colpa per aver fatto soffrire Eva e per aver detto delle cose "false" sul suo carattere! Addirittura Lena, nonostante i trascorsi negativi con la protagonista, difendeva gli inesistenti sentimenti di lei!

    RispondiElimina
  4. Visto che gli autori hanno definito questo schifo come una stagione rivoluzionaria, mi chiedo perchè non hanno dato il lieto fine e Markus visto che è l'unico personaggio che se lo merita invece di darlo a due pseudo protagonisti che non meritano per niente la felicità e il lieto fine che avranno.
    Io avrei preferito che non si sposavano e se ne andavano tristi dopo che Markus li mandava al diavolo entrambi dopo aver detto loro che razza di gente sono, ma Markus è un gran signore e troppo buono per fare una cosa del genere e loro dovrebbero imparare da lui.
    Mi consola in parte il fatto di sapere che il matrimonio di questi due verrà rovinato dall'esplosione dell'hotel, spero però che non ritornino mai per avere delle nozze perfette come credono di meritarsi, ma che invece non si meritano, e che rimangano dove stanno e magari non li sentiamo nominare soprattutto lei.

    RispondiElimina
  5. voti veramente perfetti! carmen

    RispondiElimina
  6. Concordo con i voti. Avete notato che questa sera Rete 4 non ha mandato la sigla di coda? Ha interrotto la soap all'improvviso facendo iniziare il film.

    RispondiElimina
  7. Questa settimana concordo in pieno con i voti assegnati. Markus ha sempre dimostrato un gran carattere e grandi doti di vero cavaliere. Preferirebbe rinunciare ad Eva, che lui ama più della sua stessa vita, pur di evitare che la sua amata possa soffrire. Jacob, finalmente, sembra innamorato di una ragazza andando oltre l'aspetto esteriore e la passione. Invece, Eva, inizialmente, sembrava coerente con la sua decisione di stare con Robert, poi mi è sembrata un po' ipocrita nel suo atteggiamento con Markus. E' vero che deve stargli vicino perchè lui ha bisogno di lei, ma secondo me ingannarlo è mancanza di rispetto verso il giovane Zastrow. Per quanto riguarda Jenny, puntualizzo che mi suscita antipatia, ha un atteggiamento troppo prepotente e saccente. Angy

    RispondiElimina
  8. Concordo sui vori, specialmente su quello di Jenny, che è solamente assetata di potere e non capisce che sua figlia non è come lei.
    Ginny

    RispondiElimina
  9. Eva non si sopporta più. Mai visto un concentrato di bigottismo e ipocrisia in una ragazza di 30 anni che tra l'altro di anni mentali ne dimostra molti ma molti meno.
    Invece è encomiabile l'atteggiamento Markus, il modo in cui stai reagendo alla malattia.

    RispondiElimina
  10. E ancora una volta la dimostrazione di quanto questa coppia sia debole è che le trame interessanti e forti le costruiscono sui terzi "incomodi", ora su Markus che ha il tumore, poi su Barbara che darà di matto rapendo Eva e facendo esplodere il Furstenhof. In tutto questo i due protagonisti non hanno uno straccio di reazione degna di considerarsi tale. Denotano una passività unica rispetto alle vicende che accadono anche a loro stessi! Si criticava Sandra che si intrometteva nella storia del risveglio di Rosalie ma almeno lei qualcosa di concreto la faceva per capire la verità e salvaguardare il suo rapporto. Eva invece sta lì come una mummia pensando che debbano essere gli altri a risolverle la vita e ,quando lo fanno, si permette anche di restare interdetta. Se non vuoi fare una determinata cosa (perchè non la vuoi fare dato che ne hai avute a decine di occasioni per lasciare Markus e non l'hai fatto e non per una motivazione particolare ma solo perchè non hai i cosiddetti attributi per prendere una posizione chiara e coerente) e allora si decidono gli altri a toglierti le castagne dal fuoco, hai anche il coraggio di lamentarti? Prenditela con te stessa invece di prendertela con gli altri!

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordo con i voti e con i vostri commenti al 100%!!! ciaociao Claudina

    RispondiElimina
  12. Avete sentito nella puntata di oggi, che Barbara vuole togliere di mezzo Markus, in modo che abbia tutte le quote per lei...

    RispondiElimina
  13. Cancellate i commenti in cui ci sono insulti....ok benissimo, ma stabilire una
    regola o avvertire gli utenti che non bisogna mettere spoiler nei commenti no eh?

    RispondiElimina
  14. Voti giusti, anche se quelli negativi spetterebbero tutti agli sceneggiatori, che non sono riusciti proprio a gestire decentemente il personaggio di Eva e la sua storia con Robert. E far ammalare Markus mi pare una trovata da opera lirica... possibile che a nessuno sia venuta in mente un'idea migliore? Del resto se si pensa che la piccola Valentina, che ormai ha un anno, viene ancora portata a spasso con la carrozzina da neonati... Veramente, anche se Robert mi è sempre piaciuto, anche quando faceva il gradasso nella prima serie, questa edizione la trovo estenuante. A parte Sibille, che mi ricorda sempre di più Emma, e Rosalie, che in un senso o nell'altro non delude mai, comincio a non sopportare più nemmeno i personaggi di contorno. E soprattutto mi chiedo come sia possibile tutti riescano sempre a sentire frasi che non dovrebbero da dietro una porta o da una finestra o dal piano di sopra. Possibile che nessuno mai controlli prima di parlare? Lo so che è un espediente per complicare la storia, ma mi pare che in questa edizione lo usino un po' troppo...

    RispondiElimina
  15. Mettere una malattia grave come quella di Markus nella soap opera è una trovata di pessimo gusto, come poi la stanno vivendo i presunti protagonisti è ancora peggio...concentrati su loro stessi, sulle loro emozioni e nessuno che abbia un moto di altruismo...in primis Eva che pensa solo al suo sentire...senza minimamente considerare che cosa uno può provare quando gli dicono che ha poco da vivere....Sembra che vivano tutti dentro una bolla....Trovo che la soap abbia perso molta credibilità....

    RispondiElimina
  16. Mettere un tumore a quello stadio non è di pessimo gusto ma, secondo me, andava trattato in tutt'altro modo.
    Non andava dato a Markus perchè così si è esaltato solo il suo personaggio e il suo splendido carattere e si è visto ancor più chiaramente il pessimo modo di fare di Eva, che dovrebbe essere la protagonista ma non si comporta da tale, che pensa solo alla sua coscienza e al fatto che sta male perchè sta lontana da Robert a causa del tumore di Markus (questo lo ha detto lei).
    Insomma secondo il suo ragionamento lei starebbe felice e contenta tra le braccia di Robert e invece per colpa del tumore capitato a Markus non può farlo.

    RispondiElimina
  17. Si, vabbè, Markus ha deciso di lasciare Eva, ma se lè ripresa subito dopo. Un Principe di breve durata dunque.
    Il migliore per me è Jacob, per la ragioni specificate sopra. E poi aver lasciato quella dentona nevrotica di Rosalie è un punto a suo favore. Ma che dico? Mille punti a suo favore!
    Eva mi fa venire il mal di mare, con quel dondolìo da un uomo all'altro. Si decidesse una buona volta!
    La sciura Jenny, con tutta la puzza sotto il naso non fa scordare che in origine era una spiantata. I veri signori sono di tutt'altra pasta. I pidocchi rifatti si fanno sempre riconoscere.

    RispondiElimina
  18. Eva è pessima, sa e dice di amare Robert ma invece sta con Markus.
    Ma chi glielo impone.
    Visto che ama Robert dovrebbe tornare con lui e non illudere Markus che di certo non la costringe, anzi, a stare con lui.
    Eva ha detto che il tumore di Markus è un ostacolo alla sua storia con Robert.
    Ma mi chiedo per quale ragione.
    Markus non le impone di stare con lui e non le ha mai fatto capire che non sopravviverebbe e non riuscirebbe a lottare senza di lei, quindi perchè è un ostacolo?
    E' lei stessa l'ostacolo perchè si sente la coscienza sporca (giustamente poi) e non riuscirebbe a vivere serenamente, e fregandosene di tutto e di tutti, la sua storia con Robert.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)