mercoledì 4 gennaio 2012

Tempesta D'Amore: Il protagonista maschile è Moritz o Konstantin?



Dopo le recenti rivelazioni legate alle puntate di Tempesta D'Amore che andranno in onda in Germania nel mese di febbraio la domanda sorge spontanea: è più chiaro ora chi potrebbe essere a prevalere nel ruolo di protagonista maschile tra i due gemelli - non gemelli Van Norden? Ancora no, visto che vedremo Theresa oscillare pesantemente tra il sentimento pulito che prova per Moritz e quello torbido ma non meno passionale che prova per Konstantin. Inoltre, anche la storia per come si sta delineando non ci offre uno spunto vero e proprio, visto che Moritz, giustamente furioso, va perdendo punti ma rimane sempre il grande amore di Theresa però Konstantin, che invece rispetto all'inizio sembra un altro, sulla carta è la seconda scelta della ragazza. Questo per dire che fondamentalmente i due fratelli si equivalgono con pro e contro che li portano ad una situazione di parità, proprio come ci indica la sigla. Dunque, per il momento è bene mettersi l'anima in pace e fare qualche divertente congettura al riguardo, perchè le intenzioni degli autori sono quelle di tenerci sulle spine probabilmente fino alla fine, giocando di successo con tre - e non due - protagonisti.

47 commenti:

  1. Io sono convintissima che il protagonista maschile risulterà Moritz perchè, come è anche scritto nel post, è lui il grande amore di Theresa e quindi per me alla fine sceglierà lui.
    Qualcuno dirà che esagero ma per me questo triangolo mi ricorda quello della seconda stagione dove anche lì la protagonista (la mitica Miriam) era innamorata di due uomini e nonostante avesse sposato uno dei due continuava ad amare di più l'altro perché era lui il suo grande amore.
    Nella settima stagione però c'è la differenza che Theresa mollerà subito il marito per tornare con Moritz e potrà sposarlo (come credo farà) visto che tra non molto il suo matrimonio con Konstantin verrà annullato.

    Io faccio il tifo per Konstantin visto che è il mio personaggio preferito ma sono convinta che alla fine Theresa sceglierà Moritz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MUTA MONDO DI PATTY

      Elimina
    2. E' obbligatorio firmarsi!
      Quanto al tuo commento lo trovo infantile e stupido, perchè non ti esprimi meglio dicendo cosa non ti va del mio commento? O a te piace solo criticare la soap e chi commenta?

      Elimina
  2. Questa stagione è davvero appassionante, per nulla lenta e noiosa, e sinceramente anche a me ricorda un pochino la seconda stagione! Per quanto riguarda il protagonista maschile, anch'io faccio il tifo per Moritz/Peter!!

    RispondiElimina
  3. Tempestamania bello questo post-enigma che ci hai proposto. Se devo essere sincero non so ancora chi preferisco tra i due. Perchè se tifo per Moritz pensando a tutto ciò che ha passato (in riferimento alla colluttazione con Konstantin e alla successiva perdita di memoria) mi viene subito da pensare a Konstantin che all'inizio della storia manco sapeva di avere un fratello gemello ed era ignaro di tutto se non fosse stato per sua zia Pilar.

    RispondiElimina
  4. Meglio così. Io sono combattuto non solo su chi possa essere protagonista ma anche su chi tifare.

    RispondiElimina
  5. E' proprio questo che rende unica e speciale questa stagione. Io comunque per ora tifo per Konstantin.

    RispondiElimina
  6. Come mai il mio commento è stato cancellato? :O

    RispondiElimina
  7. Perchè non è firmato, perchè non c'entra niente con il post e perchè non serve a niente esporre lamentele quando si sa che questa è una fase di transizione in cui il blog sta facendo il suo spostamento in un'altra piattaforma. Il fatto che ora ci possiate trovare qui, non cambia nulla rispetto al regolamento del blog e quindi commenti che mancano di rispetto al lavoro che viene svolto che ricordo è fatto per passione non sono graditi. Grazie

    RispondiElimina
  8. Moritz o Konstantin? This is the question!!!!!!
    Dubbio amletico......
    Davvero interessante la domanda e che dà spunti alle nostre fantasie.
    Mi piacciono entrambi, caratteri forti e decisi ma molto diversi. Moritz lo vedo più dolce, meno disposto a compromessi e più sincero, Konstantin più sanguigno e passionale.
    Tutti e due hanno il carisma del protagonista e sono innamoratissimi di Theresa.
    Chi sceglierà la bella e dolce birraia?
    Ed è sicuramente questo interrogativo che rende questa storia diversa da tutte le altre, la stessa sigla non dà risposte (era chiaro invece nella seconda stag.) e lascia aperte due ipotesi di happy end.
    Personalmente scegliere o tifare per l'uno o per l'altro in questa fase è ancora presto.
    Una cosa è certa, questa volta saremo tutti davanti alla TV per seguire gli avvenimenti, e senza annoiarci.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  9. Nell'ultima scena della sigla si vede Theresa che bacia un ragazzo però il volto di quest'ultimo non si vede.
    Questa scena l'hanno fatta girare all'attore che interpreta Moritz o a quello che interpreta Kostantin?Oppure l'hanno fatta girare ad entrambi ed una volta mandano l'una ed una volta mandano l'altra per non dare indicazioni?

    RispondiElimina
  10. La sigla porta il nome di Theresa e Moritz ma quello bacia e abbraccia Theresa alla fine mi sembra Konstantin.

    RispondiElimina
  11. Quando alla fine della sigla Theresa abbraccia chi non si riesce ad individuare, dal movimento delle labbra sembra dire "Moritz", ma non vorrei sbagliarmi perchè potrebbe anche dire "Ich liebe", perché unisce le labbra come per pronunciare una consonante labiale....quindi una "emme" o una "bi".
    Che ne pensate voi?
    Io propendo per Moritz.....che suspence, mamma mia!!
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  12. Emmafelix,il titolo al video l'ha dato chi ha postato il video su Youtube,non la produzione.

    RispondiElimina
  13. Ho guardato varie volte la fine del video e mi sembra che sia Konstantin l'ultimo che compare.
    Non mi pare che Theresa dica Moritz perchè mi pare che dica una parola più corta ma per essere sicuri cosa dice bisognerebbe chiedere a qualcuno che sa leggere il labiale.

    RispondiElimina
  14. Ragazzi in questo genere di valutazione ricordate che Theresa abbraccia probabilmete Moritz Tittel nell'ultima scena ma ciò non indica che sia per forza Konstantin o Moritz, visto che seppur per un breve periodo hanno avuto lo stesso volto :D

    RispondiElimina
  15. A me sembra sia Peter/Moritz il ragazzo che prevale nella sigla, quello che bacia e abbraccia Theresa,ma quello che le copre gli occhi è Konstantin ... Il labiale non sono riuscita a capirlo ... Comunque, secondo me il protagonista è Moritz. Angy

    RispondiElimina
  16. Io, come ho detto, tifo per Konstantin ma sono convinta, da come è strutturata la storia, che il protagonista è Moritz.
    Il protagonista è di solito (dico così per far cenno a una certa pseudo stagione che c'era prima)il protagonista è il grande amore della protagonista e dalle trame per me è Moritz.

    RispondiElimina
  17. Ma la 5 si comporta come rete4!!!!! Oggi hanno saltato più puntate perchè Laura era ancora in prigione e ora è già partita in viaggio di nozze
    Io non avevo visto la prima serie per cui avrei visto proprio volentieri la liberazione e il matrimonio di Laura.Rina

    RispondiElimina
  18. Come hanno direttamente dato la puntata finale della prima stagione?

    RispondiElimina
  19. No!!!!! Penso che siano passati direttamente alla seconda stagione!!!!! RINA Hanno cambiato la sigla!!!!!

    RispondiElimina
  20. Ho controllato sulla guida tv mediaset ed è vero: hanno saltato le ultime puntate della prima stagione e hanno trasmesso la 314 che è la prima della seconda stagione.

    RispondiElimina
  21. Qualcuno sa dove posso rivedere le puntate che hanno saltato. Rina

    RispondiElimina
  22. Rina in tedesco ci sono su you tube ma in italiano ci sono solo i frammenti del video del matrimonio di Laura e Alexander.

    RispondiElimina
  23. io tifo per kostantin e credo che alle fine sara' proprio lui a conquistare da come si vede nella sigla prevale lui e nn moritz che diventera' cattivo e' antipatico e litighera' sempre con theresa kostantin e piu' dolce e passionale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diventerà "cattivo"? vorrei vedere te se una ti buttasse da un ponte distruggendoti la faccia, e per di più rubandoti l'identità, e inoltre tua madre che ti tradisce impunemente così... ma è roba da matti

      Elimina
  24. io tifo assolutamente per moritz konstantin lo odio è un impostore arrogante
    comunque povero moritz dopo quello che ha passato ce chi ha ancora il coraggio di stare dalla parte di konstantin e di insinuare che moritz diventi cattivo vorrei vedere voi se vostra sorella o fratello vi buttasse giù da un ponte sfigurandovi la faccia e facendovi perdere la memoria per poi rimanere su un letto di ospedale con il volto sanguinato e il cervello fuori funzione rischiando di avere un infarto da un momento al altro intanto che vostra sorella o fratello si sia appropriato della vostra identità e se la stia spassando con il/la vostro/a ragazzo/a e vostra madre cerca di cancellare ogni vostro ricordo e di provare che siete morti quando invece non lo siete io sarei impazzito li avrei uccisi tutti e tre con la prima cosa che mi capita per questo tifo moriz.
    Teresa alla fine sceglierà moritz e si sposeranno ce un post che ne parla
    link: http://www.forumautori.com/tvsoap/tempesta-d-amore-26giu2012-theresa-e-moritz-si-sposano.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Moritz avrà le sue ragioni ad avercela con Konstantin ma mi pare che esagererà, ricordiamoci che Konstantin non lo ha spinto volontariamente dal ponte ma è caduto accidentalmente durante la loro scazzotata (poteva esserci Konstantin al suo posto vista la situazione).
      E poi Konstantin ha detto raccontato la verità quasi subito a Theresa e a Doris e non mi pare si sia dimostrato cattivo come diventerà Moritz.
      Avrà anche le sue ragioni ma mi pare eccessivo fregarsene della possibile morte del fratello, arrabbiarsi con la compagna perchè si dispera a causa di ciò, rimane molto deluso quando scopre che il fratello è vivo e fa una scenata quando i genitori festeggiano KOnstantin perchè è ritornato vivo, per non parlare che chiederà a Theresa di vendere la birreria come prova d'amore.
      Ecco per me questi comportamenti sono indegni per un protagonista, che per altro non si pente minimamente dei suoi errori e delle cavolate che dice e fa e non fa niente per porvi rimedio, tutto il contrario di Konstantin che sa chiedere scusa se capisce di sbagliare, cerca di porre rimedio ai propri sbagli e non cerca di imporre le proprie idee e volontà a chi gli sta accanto.
      Tra i due per me Moritz è molto più arrogante.
      Moritz per me regredisce mentre Konstantin matura diventando sempre più maturo tanto da comportarsi da protagonista molto più di Moritz, ecco perchè è molto più amato (pure in Germania) Konstantin tra i protagonisti.

      Elimina
    3. La notizia del matrimonio ormai è vecchia (ormai ci sono varie foto dell'evento su internet), già sappiamo chi sono i prossimi protagonisti e vari dettagli sulla loro stagione.

      Elimina
    4. forse hai ragione ma io ho parlato delle puntate che finora rete 4 ha mandato in onda e in queste puntate konstantin è stato sul torto marcio forse come hai detto tu la frittata si puo rigirare anche io ho letto che in seguito moritz commetterà delle cattiverie poi il fidanzamento con kristin ma dimentichi che queste puntate non sono ancora andate in onda in italia e che forse tutto quello che si dice non è del tutto vero

      Elimina
    5. Sono vere, le ho verificate guardando le puntate tedesche altrimenti non le avrei dette tutte queste cose, infatti sulle trame alcune cose non sono dette come ad esempio la reazione di Moritz alla presunta morte di Konstantin.
      Io comunque non trovo per niente cattivo Konstantin, si è lasciato manovrare dalla madre e per paura di finire in galera e di perdere Theresa ma non per cattiveria.

      Elimina
    6. ho saputo anche di queste cosee che poi theresa scopre di non essere la figlia di hans burger e trova la sua tomba nel bosco ed è figlia di nikola e che poi kristin e doeris cercano di occultare le prove e che nikola muore tra le braccia di theresa poi che konstantin ha un incidente aereo e non è vero
      comunque l' artefice di tutto questo è theresa doris ha fatto la sua parte ma theresa doveva continuare a cercare moriz e non doveva illudere konstantin, sapendo di essere ancora innamorata di moritz, facendolo così soffrire in questo modo anche konstantin si sarebbe innamorato di qualche bella fanciulla all furstenoff magari anche meglio di theresa che a parer mio è un po rakkia. e così moritz e theresa avrebbero potuto stare insieme è anche konstantin non avrebbe sofferto così

      Elimina
    7. Ahahah ti do pienamente ragione su Theresa, oddio a me non da nessuna emozione, ho una sensazione di gelo quando la guardo.
      Theresa avrebbe certamente continuato a cercare Moritz se Doris non gli avesse fatto credere che avevano trovato il suo corpo, piuttosto non doveva sposare Konstantin.
      Ammettiamolo non lo ha mai amato veramente, gli voleva bene ma per me non lo ha mai amato, lo ha sposato perchè in qualche modo in lui rivedeva Moritz e quindi gli sembrava un modo per non averlo perso.
      Quanto a Konstantin... non so che dire, è masochista allo stato puro, sapeva che Theresa amava Moritz eppure si è intestardito a portare avanti il loro rapporto.

      Elimina
    8. secondo me doveva essere gitti la protegonista e piu carina e piu dolce di theresa oppure rosalie che sta li da 5 anni poveretta. theresa è la peggior protagonista di tempesta d' amore dopo eva si intende che è un caso perso

      Elimina
  25. Ciao ragazze.
    Devo dire che non guardo tempesta d'amore ma conosco i personaggi e le storie perchè lo vede mia madre.
    Secondo me Theresa sceglierà Konstantin, visto tutto quello che ha fatto per stare con lei.
    Spero che il prossimo/a protagonista non sia 1 altro erede di Werner xk non se ne può + :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che ti devi firmare, guarda che ti sbagli ormai è stato detto che Theresa sposerà e partirà con Moritz, scelta praticamente scontata visto che la storia è basata su loro.

      Elimina
    2. Cara Patty, prima cosa statti calma perchè non vinci il nobel per l'indovina dell'anno 2012, seconda cosa ho dimenticato la firma xk non so come funziona questo blog: l'ho visto oggi per la prima volta.
      Un pò di educazione non guasta!
      Se proprio ci tieni ora che lo so mi firmo
      GIOVANNA

      Elimina
    3. Ma chi si agita e perchè sarei maleducata?
      Volevo solo ricordare una regola del blog (ogni tanto spuntano commenti anonimi), non credo proprio di essere scortese e maleducata, con la mia frase volevo solo informarti che la tua previsione è sbagliata, non volevo assolutamente assalirti ed esserti scortese quindi ti dico che ti hai sbagliato sul tono del mio commento.
      E tanto per precisare ti informo che i prossimi protagonisti sono Konstantin e Marlene una ragazza arrivata da qualche giorno nelle puntate tedesche e di cui puoi trovare alcune informazioni su questo blog.

      Elimina
  26. Bene, mi sarò sbagliata e grazie per avermi detto della regola di firmarmi, non la sapevo perchè è la prima volta che visito questo blog.
    Grazie anche per l'informazione sulla scelta: voleva saperla mia madre che vede la soap, io so la storia perchè le puntate le registra e se le vede nel pomeriggio.
    Ciao e buona serata :-)
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se capisci qualcosa di tedesco, o comunque ti interessa vedere cosa succede, puoi vedere le puntate tedesche sul sito della rete http://www.daserste.de/unterhaltung/soaps-telenovelas/sturm-der-liebe/index.html qui le puntate le puoi vedere in livestreaming, ma le hai a disposizione sul sito per una settimana, oppure aspetti che le postino su youtube (ultimamente le trovi, se non sbaglio, dopo circa 3 ore)

      Ciao e buona serata anche a te :)

      Elimina
  27. Ciao Patty ti ringrazio per il sito!
    E' fatto benissimo e capisco qualcosina xk ho studiato tedesco x tre anni :-)
    Ciao ciao
    Giovanna

    RispondiElimina
  28. ciao patty anche io sono entrato sul sito ma le cose sono un po confuse e io non so spiaccicare una parola in tedesco sole che vorrei vedermi e puntate dall' ultima trasmessa qui in italia cioè quella di venerdì 20 luglio.
    se magari mi dici come si fa.
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora se vuoi rivedere le puntate italiane devi guardare in questo sito: http://www.dailymotion.com/franziska010

      Comunque io capisco poco di tedesco ma comunque mi guardo le puntate per curiosità e perchè aggiorno dopo ogni puntata l'album che ho creato su facebook per Marlene e Konstantin.
      Comunque provaci a guardare le puntate in tedesco perchè è anche un modo per imparare il tedesco, io quel po' di tedesco che conosco l'ho imparato così e cioè confrontando quello che dicevano in Germania e in Italia.

      Elimina
    2. intendevo dire che non riesco a muovermi sul sito per trovare i video delle puntate comunque grazie

      Elimina
    3. Ah allora te lo spiego... per vedere le puntate devi cliccare o sulla foto di Theresa che trovi in alto a destra (accanto vedi una specie di telecamera con accanto una freccia) oppure sotto dove c'è la foto dei Sonnbichler (con accanto la scritta Livestream und ganze folgen e la freccia).
      A questo punto finisci in una pagina dove puoi rivedere le puntate andate in onda ma anche vedere il livestreaming la puntata odierna.
      Per le puntate vecchie clicchi su quelle a disposizione, mentre se vuoi vedere in livestreaming quella odierna clicchi su LIVE, ti si apre un'altra pagina in cui vedi i programmi che puoi vedere e quando è arrivata l'ora clicchi su Sturm der Liebe oppure, se compare, sopra alla scritta LIVE dovresti trovare una scritta, con sfondo rosso, in cui ti dicono che sta andando in onda Sturm der Liebe.

      Sono stata chiara?

      Elimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)