venerdì 20 gennaio 2012

Puntata n. 1483 [In onda in Germania il 29 febbraio 2012]


Konstantin è sconvolto dalla rabbia che Moritz cova nei suoi confronti e anche Theresa assiste alla scena. Werner cerca di parlare con i suoi figli che non sembrano destinati a riconciliarsi. Non riuscendo a trovare pace, Moritz medita di lasciare per sempre il Furstenhof. Intanto, Pilar testimonia a favore di Konstantin. 

Doris si trova a disagio insieme a Pilar e spera che lei lascia il Furstenhof in fretta. Rosalie accetta di non parlare a Gitti del bacio che si sono scambiati lei e Michael ma al tempo stesso suggerisce alla sorella che lui vuole mettere su famiglia. 

Poco dopo, Rosalie fa la stessa con Michael. La coppia entra così in confusione. I Sonnbichler sono ancora alle prese con la chiesa che, nonostante tutto, non riescono a riempire.

19 commenti:

  1. Il conflitto tra i gemelli non sembra placarsi, chissà se un giorno riusciranno a riappacifacarsi.

    Doris comincia a tremare o forse dovrei dire Pilare comincia a tremare! :D

    RispondiElimina
  2. KONSTANTIN NON DOVREBBE ESSERE SCONVOLTO PER LA RABBIA CHE PROVA MORITZ NEI SUOI CONFRONTI VISTO CHE GLI HA ROVINATO LA VITA MI PARE LOGICO ESSERE ARRABBIATI!!

    RispondiElimina
  3. Bisogna vedere cosa arriva a fare Moritz perchè Konstantin sia sconvolto.
    Comunque prima o poi i due faranno pace, chissà se però questo avverrà a causa di un fatto molto grave, insomma un fatto grave li ha divisi è un fatto grave potrebbe unirli.

    Se Gitti e Michael è da un pezzo che stanno insieme e non dovrebbero entrare in confusione se l'altro/a vuole mettere su famiglia.
    Se due persone si amano davvero dovrebbe essere normale il pensiero di mettere su famiglia (ad esempio i miei Emma e Felix ci hanno pensato dopo circa una settimana che stavano insieme).

    RispondiElimina
  4. qualunque cosa faccia moritz, è più che prevedibile e non c'è da stupirsi. mi sembra che i vari personaggi della soap non comprendano che questo ragazzo ha la vita rovinata da un incidente che collega al fratello che invece ha ancora il suo volto e gli ha pure fregato la fidanzata e per un pò l'identità. sarebbe già abbastanza per commettere un omicidio. chiara

    RispondiElimina
  5. Moritz ha tutto il diritto di essere furioso ma mi sembra che stia incanalando la sua rabbia esclusivamente verso Konstantin e questo non è giusto secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche secondo me è giusto. Konstantin è il maggiore responsabile, almeno secondo me, perchè poteva evitare di ascoltare la madre e quindi andare alla polizia a raccontare tutto così magari lo avrebbero ritrovato subito. Doris se non li avesse separati alla nascita non avrebbe dato inizio a questa catena di eventi e avrebbe dovuto sostenere Konstantin nella decisione di andare alla polizia. E anche Theresa ha la sua parte di colpe, anche se piccola, perchè sapeva che Konstantin si spacciava per Moritz.

      Elimina
  6. Ragazzi però psicologicamente è normale che Moritz riversi più rabbia verso Konstantin per due motivi: ha ancora la sua faccia e non è Theresa ma un fratello che finora gli ha creato solo grossi problemi. Riversa su di lui la rabbia che non può e non vuole concentrare su Theresa. Non è giusto ma è comprensibile.

    RispondiElimina
  7. Anche secondo me è normale e comprensibile che riservi più rabbia verso Konstantin per motivi che abbiamo elencato, però non capisco perchè non si dimostri arrabbiato anche verso la madre e Theresa visto che anche loro hanno una loro parte di colpe.

    RispondiElimina
  8. però a doris lui non parla più e con theresa i rapporti sono freddi, anche se è evidente che la sua rabbia è frenata dall'amore. comunque è come dice tempestamania, il fatto che konstantin abbia il suo vecchio volto è un continuo colpo al cuore.

    RispondiElimina
  9. Si è comprensibile però ad esempio non capisco perchè anche Doris non sia stata processata( almeno questo è quello che ho capito leggendo le trame), visto che è lei ad essersi inventata la morte di Moritz e ad aver trattenuto Konstantin dall'autodenunciarsi, anche per il suo personale tornaconto, quindi credo che sapendo questo Moritz dovrebbe agire anche nei confronti della madre.

    RispondiElimina
  10. Mi sembra umanamente comprensibile la rabbia di Moritz, ha perso ciò che era la sua ragione di vita: l'amore, un lavoro importante, il suo vero volto e per ultimo ma non meno importante colei che ha sempre avuto vicino e con la quale aveva un rapporto di affetto e di affinità: sua madre Doris.
    Si è sentito tradito dalle persone a lui più care e deve essere davvero terribile provare tale delusione.

    Ah!!! Rosalie Rosalie, ma cosa combini? Perché continui a fare i tuoi giochetti che, lo sai benissimo, non ti hanno mai condotto a niente?
    Se proprio vuoi riconquistare il cuore di Michael devi cambiare atteggiamento, fargli capire che lo ami ancora ma che saresti disposta anche a sacrificarti per la sua felicità. Sii più matura e responsabile, confidati con Emma, ti saprà dare molti buoni consigli.....non cadere nelle tue stesse trappole e non cedere ai tuoi istinti peggiori.
    Speriamo che mi ascolti......io ci conto.......
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  11. Se Rosalie si confidasse con Emma, lei gli direbbe di lasciar perdere Michael visto che lui non la ama e soprattutto di lasciar perdere gli uomini fidanzati soprattutto quelli con la sorella.

    RispondiElimina
  12. concordo con patty su emma. l'unica nota negativa è la storia dei sonnbichler: loro sono divertenti ma gli danno delle storie che non finiscono più a volte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono daccordo. I Sonnbichler sono dei personaggio, che ormai dalla prima serie fanno parte di Tempesta d'amore e il loro bello è proprio questo. Sulla storia di Rosalie sono daccordo, con te, ma lei e Michael formavano una bella coppia.

      Ginny

      Elimina
    2. Concordo con MdBlanche: talvolta le storie dei Sonnbichler vengono allungate per tanti episodi.

      Elimina
    3. Quoto. E' pur vero che sono gli storici della soap e vengono messi in mezzo per creare siparietti comici però a volte non si capisce dove vogliono andare a parare con queste trame.

      Elimina
  13. Io invece sto cominciando a sperare in una storia tra Rosalie e Andrè (devo essere l'unica :D), sono molto uniti e si capiscono perfettamente e poi hanno delle cose in comune.

    RispondiElimina
  14. Rosalie adorabile in questa foto :D So che non si comporta bene ma a me piacerebbe parecchio rivederla con Michael. Li vedo ancora molto complici a prescindere dal fatto che lui poi si sia "accoppiato" con la sorella di lei. Gitti non è propriamente nella situazione di Emma. Semmai è Rosalie ora a trovarsi quasi nella situazione di Emma, ma , com'è giusto che sia, reagisce secondo il suo carattere. Lo sappiamo bene che Rosalie non è una che interiorizza ma si da' da fare per ottenere il suo scopo.
    Per quanto riguarda la storia protagonista, Konstantin di cosa si sconvolge? Ha rubato l'identità al fratello seppure anche lui ne sia stato privata per anni e tutto per colpa della madre, con la quale invece mi pare vada a braccetto. La zia Pilar intanto rischia grosso. Chissà se Konstantin si sveglierà se le succederà qualcosa...a volte mi sembra che caschi dal pero e altre mi sembra parecchio furbo. :P Comunque anche secondo me Moritz sta sbagliando ma la sua reazione è umanamente comprensibile.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)