domenica 8 gennaio 2012

Puntata n. 1474 [In onda in Germania il 15 febbraio 2012]


Theresa insiste affinchè a Konstantin sia data una giusta punizione e non fuori misura come invece vorrebbe Moritz che ignora, almeno in parte, cosa sia accaduto dopo la sua scomparsa. Di fronte alla durezza del ragazzo, Theresa afferma che per quel che la riguarda il vero Moritz è morto cadendo dal ponte, visto che lei non lo riconosce più. 

Sia Theresa che Doris cercano di convincere Elena a ritrattare le sue dichiarazioni. Distrutta dal senso di colpa, Elena si lascia consolare da Nils ma ciò suscita nuovamente la gelosia di Tanja. A quel punto, Nils affronta Moritz. Michael decide di andare ad un concerto con Gitti ma la serata non va per il meglio a causa del numero di partecipanti. Michael si rende conto di avere maggiori affinità musicali con Rosalie. Mentre André consola Rosalie, Charlotte si mette ai fornelli. 

Werner crede la cena sia per loro due ma in realtà la sua ex ha cucinato per Julius. A quel punto, Werner decide di andare al ristorante, dove si imbatte in Doris che, proprio come lui, sta cenando da sola. Lui tenta un timido approccio ma il muro che li divide sembra invalicabile.

13 commenti:

  1. Ma Elena invece di piangere tanto perchè si sente distrutta dai sensi di colpa perchè non va alla polizia a dire che ha mentito?
    Perchè ha paura delle conseguenze giudiziarie? Ma allora doveva pensarci prima ed evitare di rilasciare una falsa testimonianza perchè così pensava di alleviare il senso di colpa che provava verso Moritz.
    Insomma dovrebbe andare alla polizia a ritrattare ed evitare una condanna ingiusta (quella del tentato omicidio) a Konstantin e non stare a piangersi addosso andando da Nils ogni volta che ne sente bisogno.
    Speriamo che almeno questo continuo piangere sulle sue spalle serva a qualcosa e cioè nasca qualcosa tra lei e Nils e quindi finalmente lui restituisca le corna alla moglie per poi mollarla.

    Certo che sembra che Rosalie abbia molta più sintonia con Andrè che con Michael, infatti lui la capisce di più e vanno più d'accordo.
    Tutta questa sintonia tra loro mi sembra sospetta,non è che nascerà qualcosa tra loro?
    Tra loro c'è una certa differenza d'eta ma in fondo questo non è molto importante.

    RispondiElimina
  2. Dichiarare il falso,da parte di Elena, non mi sembra un buon modo per lenire il senso di colpa anzi, semmai lo acuisce, dunque spero che si ravveda presto e ritratti la propria dichiarazione.

    Theresa secondo me ha ragione nel pensare che, almeno per ora, Moritz non sia più lo stesso, visto che è completamente accecato dall'odio e dalla gelosia e non vede le cose con lucidità ma sono convinto che tornerà presto sui suoi passi, anche per amore della birraia.

    RispondiElimina
  3. Moritz sicuramente non è più lo stesso ma neanche Theresa e Konstantin infatti tutta questa storia ha cambiato entrambi.
    Comunque credo anche io che Moriz grazie all'amore di Theresa diventerà più lucido e quindi rinuncerà alla sua vendetta nei confronti del fratello.

    RispondiElimina
  4. secondo me elena vuoi rimediare per aver mentito a moritz perchè lo ama ma fa peggio così. carmen

    RispondiElimina
  5. Andrè,giù le mani da Rosalie.Lei deve tornare con Michael,insieme sono perfetti.
    La storia protagonista è motlo forte,ricorda molto le telenovelas sudamericane per intesità.
    Il personaggio di Doris è molto affascinante,nasconde parecchi segreti.
    Spero che Theresa riesca a pagare la cauzione di Kostantin,lei sapeva la verità anche se non sapeva che il cadavere di Moritz non esisteva.

    RispondiElimina
  6. secondo me rosalie e michael torneranno insieme, anche perchè gitti ha molto da dire mentre loro hanno già detto tanto :D

    RispondiElimina
  7. E' vero che Moritz non è più lo stesso di prima, ma chi non sarebbe cambiato dopo tutto quello che ha dovuto sopportare?
    Anche Konstantin e Theresa non sono gli stessi dell'inizio stagione. Gli eventi terribili li hanno travolti e stravolti, ora devono fare i conti con le loro coscienze, i dubbi e i sensi di colpa e si apriranno scenari drammatici per i tre protagonisti alle prese con una Doris che dovrà accettare una realtà assai scomoda e imbarazzante per lei. E chissà cosa farà, perché credo che come madre lei ami entrambi i figli, ma avrà problemi enormi a rivelare i suoi segreti.
    Anche io come tanti penso che Moritz per amore di Theresa sarà più conciliante col fratello e questa è anche la speranza che fra i due fratelli si instauri un buon rapporto.
    In questa fase della storia Elena ha fatto un passo falso e viene meno alla sua prerogativa di ragazza sincera e onesta; Nils la consola e lei ci sta? Nascerà qualcosa tra loro? Non sarebbe male in fondo...ma chissà cosa ne penserà Tanja.
    Michael si sente più in sintonia con i gusti musicali di Rosalie.....e per me è un buon segno.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  8. Ma chi se ne frega di quello che penserà Tanja. Sono parecchi mesi che non vedo l'ora di vedere Nils restituire le corna alla moglie per poi lasciarla per un'altra.
    Spero tantissimo che questo continuo piangere di Elena sulle spalle di Nils porti i due a innamorarsi.

    RispondiElimina
  9. Patty,
    ho capito da un pezzo che Tanja non ti è simpatica, e hai ragione, si impiccia di tutto e spettegola su tutti, ha tradito Nils che invece le è sempre stato fedele.
    Bisognerà vedere in seguito se Nils si innamorerà di Elena (molto dolce e tenera a mio giudizio) e sarà ricambiato....
    Staremo a vedere.....tutto è possibile e poi Nils merita davvero una famiglia tutta sua.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  10. EVA
    ma come hai fatto a capire che Tanja non mi è simpatica? :D

    RispondiElimina
  11. Patty,
    leggo sempre i tuoi commenti, so anche che ti piace Emma come a me.
    Ciao
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  12. Puntata molto ricca di eventi .... E' comprensibile quest'atteggiamento di Theresa verso Moritz e viceversa ma credo che presto si innamoreranno di nuovo e capiranno che niente abbia potuto dividerli, neanche un cambiamento di viso e identità. Che storia romantica !!! Theresa sembra una paladina della giustizia e questo le fa onore, speriamo mantenga un atteggiamento costante. Tra Nils ed Elena gatta ci cova ... E' vero che può esistere l'amicizia tra un uomo e una donna ma in una soap diventa quasi sempre una storia d'amore. Michael e Gitti mi piacciono molto insieme e non so ancora se il bel dottore stia meglio con lei o con Rosalie. Aspetto la messa in onda delle puntate in Italia .... Oggi rete4 ci ha fatto ancora uno scherzetto. Per fortuna, ho registrato ugualmente TDA : avevo un certo presentimento. Angy

    RispondiElimina
  13. ci sono un sacco di risvolti psicologici in questi episodi. chiara

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)