giovedì 5 gennaio 2012

Puntata n. 1471 [In onda in Germania il 10 febbraio 2012]


Mentre Moritz realizza che Theresa lo ha abbandonato, Doris si difende dalle accuse di aver tramato contro la fabbrica di birra. Anche attraverso l'aiuto di Michael, Moritz intende dimostrare che Konstantin ha pianificato il suo tentato omicidio. 

Meyser continua ad indagare in tal senso. André convince Michael ad ospitare Rosalie ma Gitti non ne è affatto entusiasta. A quel punto, il medico pensa di trovare un nuovo appartamento per lei e la compagna. Mentre Rosalie riprende a corteggiare Michael, Alfons e Hildegard scoprono che il sacerdote ha boicottato il loro coro, perchè tratto da testi scritti da un presunto peccatore. 

Tanja non sembra disposta ad accettare le scuse di Nils che precisa che non aveva modo di contattarla. Poi, accade qualcosa che potrebbe far cambiare idea alla donna...

18 commenti:

  1. Povero Kontantin!
    Come se non bastassero i problemi sentimentali adesso si ritrova ad avere guai giudiziari.

    Sinceramente il fatto che Rosalie stia ancora cercando di riconquistare Michael sta cominciando a stancarmi.
    Insomma Rosalie è un ottimo personaggio ed è sprecata se passa il suo tempo (ma sta lavorando?) solo a cercare di riprendersi l'ex.
    Insomma sarebbe ora che Rosalie tornasse ad avere una storia (non solo sentimentale)tutta sua.

    RispondiElimina
  2. Questa stagione potrebbe diventare la mia seconda stagione preferita (nessuna per me sarà bella quanto la mia adorata quarta stagione) se finalmente vedessi Nils mettere le corna a Tanja per poi lasciarla per mettersi con un'altra.

    RispondiElimina
  3. Se c'è il commissario meyser a dirigere le indagini anche il più forte dei criminali la scamperebbe quindi penso che a Konstantin non accadrà nulla di grave :D

    RispondiElimina
  4. I propositi di vendetta di Moritz mi spaventano.

    A me piace la storyline di Rosalie perchè mette in risalto la competizione con Gitti e mi piacciono gli scontri tra sorelle, soprattutto se sono alla pari, come in questo caso.

    RispondiElimina
  5. non mi piace come stanno gestendo il personaggio di moritz, anche se fa parte del gioco. carmen

    RispondiElimina
  6. Il rancore di Moritz è giustificato, soprattutto per quanto riguarda suo fratello, Konstantin gli ha distrutto l'esistenza e in più gli ha portato via il suo grande amore, ma, temo che accusare suo fratello di tentato omicidio possa portare il commissario a pensare che Theresa sia complice di Konstantin e per Moritz questo potrebbe rivelarsi un boomerang.

    RispondiElimina
  7. Tifo per Kostantin ed auguro una pronta ripresa a lui e Rosalie.

    RispondiElimina
  8. Rita infatti è quello che accadrà anche Theresa subirà le conseguenze di questa vendetta perchè verrà accusata di frode e complicità in occultamento di un delitto.

    RispondiElimina
  9. @Patty
    Mah, a questo punto Moritz potrebbe fare un passo indietro a meno che Konstantin non si assuma la responsabilità e scagioni definitivamente Theresa.
    Ripeto, è giustificabile il rancore di Moritz, però penso che suo fratello abbia qualche attenuante, ma lo stesso livore dovrebbe provarlo anche per sua madre che, in questa vicenda ha sicuramente tante colpe quante Konstantin.

    RispondiElimina
  10. Se anche Moritz fa un passo indietro le accuse rimangono perchè ormai le indagini sono partite ed è stato aperto un caso.
    Insomma ormai Moritz può fare ben poco perchè ormai è tutto in mano al giudice ma anche a chi troverà prove per alleggerire le posizioni di Theresa e Moritz.
    L'unica cosa che so è che Doris scopre che Elena ha mentito supportando Moritz quando ha detto che il fratello tentò di ucciderlo.
    E quando lo scopre oltre a farla licenziare fa di tutto perchè vada dalla polizia a dire la verità.

    RispondiElimina
  11. Concordo con Rita, Moritz dovrebbe essere più prudente e capire con sicurezza di chi sono le responsabilità prima di agire e come sappiamo la responsabile principale è Doris, che a quanto pare la passerà liscia e non verrà nemmeno menzionata al processo.

    RispondiElimina
  12. Inoltre continuo a non capire perchè Doris si prodighi così tanto per difendere Konstantin in ogni occasione, preferendolo a Moritz.

    RispondiElimina
  13. Ma è giusto che Doris si prodighi tanto per Konstantin e non mi pare che lo preferisca a Moritz.
    Insomma trovo giusto che Doris stia accanto a Konstantin visto che fino al suo arrivo al Furstenhof non lo ha mai fatto visto che lo ha abbandonato alla nascita disinteressandosi completamente di lui.
    E poi non dimentichiamoci che lei lo ha fermato quando voleva andare alla polizia per raccontare quello che era successo a Moritz e quindi per dire che lui in realtà era Konstantin.
    Insomma per me Doris non si prodiga così tanto per Konstantin perchè lo preferisce a Moritz ma perchè è anche lui suo figlio e quindi vuole per una volta comportarsi come una vera e buona madre.

    RispondiElimina
  14. Mi auguro che Moritz non sia al corrente che Elena dichiari il falso pur di supportarlo nella sua vendetta, altrimenti non sarebbe poi tanto diverso dal suo gemello e sono d'accordo con Luca nel sostenere che Doris si prodiga troppo per questo figlio, come se temesse che qualcuno possa scoprire gli altarini che si nascondono dietro l'adozione di questo ragazzo. Forse, dovrebbe dare troppe spiegazioni e non tutte potrebbero essere comprensibili.

    RispondiElimina
  15. Sono d'accordo con te Rita, la versione di Doris che improvvisamente si comporta come una madre amorevole non convince per niente, mi sembra piuttosto che fin da quando ha scoperto che si trattava di Konstantin abbia fatto di tutto per tenerlo buono.

    RispondiElimina
  16. Moritz scopre più avanti della falsa testimonianza di Elena e allora capisce che forse ha esagerato ma questo succede prima che assista la bacio appassionato che Konstantin, appena uscito di prigione, da a Theresa.

    RispondiElimina
  17. A questo punto capisco che la storia adesso sarà più complicata di quanto pensassi !!! Povera Theresa .... Questa protagonista soffrirà parecchio prima di raggiungere l'happy-end .....Penso che la scelta di Michael sia appropriata e rispettosa verso Gitti,ma se loro vanno via, nell'appartamento rimangono Rosalie e Andrè?? E se nascesse una storia?? A me piace molto il personaggio di Rosalie che in ogni stagione vive una storia diversa ma questi tentativi di sedurre il suo ex la rendono un po' sprecata in questa serie. Chissà cosa succederà tra Nils e Tanja ... Angy

    RispondiElimina
  18. Anche io ho pensato a un'eventuale storia tra Rosalie e Andrè perchè vanno d'accordo e mi sembra che lui la capisca più di chiunque altro.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)