martedì 10 gennaio 2012

Al Centro della Scena: Kathe e Gustl si preparano a lasciare il Furstenhof


Una lunga e decisamente improvvisata stoyline si prepara a trovare una fine, anche grazie alla programmazione sincopata di Rete 4. In questa settimana assisteremo infatti all'addio di Gustl e Kathe che dopo essersi sposati in fretta e furia lasceranno l'hotel per vivere un lungo viaggio di nozze dal quale, nemmeno a dirlo, non faranno ritorno.

Si concluderà così l'impegno di Luise Deschauer con la soap che è il secondo ma il più importante come ben sappiamo. Diverso il destino di Sepp Schauer che tornerà ad interpretare solo Alfons ma non è escluso che in futuro i due si riaffaccino in Baviera per dare vita a nuove commedie degli equivoci. Il loro addio coinciderà anche con il ritorno di atmosfere pesanti e cupe che caratterizzeranno le ultime settanta puntate della sesta stagione!

26 commenti:

  1. Spero hce in futuro possano ritornar eper qualche puntata.
    Finalmente nella prossima settimana arriva Jenny.

    RispondiElimina
  2. Mi sono piaciuti molto, in particolare Kathe che adoro. Spero anche io in un ritorno.

    RispondiElimina
  3. A me sinceramente non sono mai particolarmente piaciuti.
    Comunque per me possono anche tornare basta che non sia per un evento che spero non avvenga mai e cioè il ritorno della figlia di lui con il suo maritino per fare una seconda cerimonia nuziale.
    Scusate per quello che ho detto ma quando si è parlato di un eventuale ritorno di Kathe e Gustl mi è, chissà perchè, venuto in mente questo probabile evento che mi terrorizza.

    RispondiElimina
  4. come tappabuchi funzionano bene ma comunque la storia di gustl non ha senso e il fatto che sia collegato alla protagonista dice a che livello è caduta questa stagione. e poi si decidano, è il fratello o il fratello gemello di alfons? visto che ogni volta cambiano versione!

    RispondiElimina
  5. Non mi piacciono Kathe e Gustl e trovo assurdo che si dedichi molto più spazio a loro che alla storia principale, manco fossero i protagonisti. E' vero anche che questa stagione in pratica non ha una storia protagonista ma una ridimensionata a questi secondari gliela darei.

    RispondiElimina
  6. E' vero. La storia purtroppo non è stata così esaltante ma il demerito va alla sesta stagione nel suo complesso. Tutto sommato loro mi hanno messo però di buon umore. Molto meglio di tanti altri personaggi..ed è inutile fare i nomi perchè non voglio essere ripetitivo ;)

    RispondiElimina
  7. Luca
    non è poi così assurdo che si dedichi più spazio a loro che ai "protagonisti".
    Infatti quelli che dovrebbero essere i protagonisti non piacciono, sono noiosi e non hanno quella che si può definire una storia (figuriamoci una storia d'amore) e quindi si cerca di riempire il buco e vivacizzare la situazione grazie ai personaggi secondari (praticamente quello che successe nella quinta stagione).

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordo con voi. Secondo me la situazione nella quinta stagione era molto meglio rispetto a ora.

    RispondiElimina
  9. Concordo con te Alex, diciamo che almeno nella quinta stagione c'erano le storie di Cosima,Rosalie e quella di Hendrik e Marie.
    Insomma almeno nella quinta stagione c'erano delle ottime e avvincenti storie anche se erano dei personaggi secondari.

    RispondiElimina
  10. Appunto, qui anche le storie secondarie fanno, a parte qualche eccezione.

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordo con Patty.
    Aggiungo anche che la quinta stagione è durata molto meno; ma in questa le storielle secondarie hanno avuto il sopravvento e uno spazio in scene e dialoghi veramente esagerato.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  12. Si, in questo periodo le storie secondarie anche di poco conto stanno prendendo campo rispetto a quella principale. E questo è assolutamente un elemento che assieme alla debolezza della storia protagonista che ormai non ha senso rende questa stagione una noia, se poi pensiamo che ancora mancano settanta puntate alla fine :(

    RispondiElimina
  13. Mancano ancora settanta puntate? :(
    Ma allora quando ce ne dovremmo liberare?

    RispondiElimina
  14. Patty secondo i miei calcoli finirà il 18 Marzo

    RispondiElimina
  15. Comunque lo scorso anno azzeccai il giorno in cui la quinta sarebbe terminata, speriamo che Rete 4 si mantenga fedele alle mie previsioni :D

    RispondiElimina
  16. Rete4 sta facendo una maratona,si vede che se ne vuole disfare!
    Detto questo,non vedo l'ora che finisca lo scempio e che inizi la settima stagione!Un saluto a tutti e spero abbiate passato bene le feste! :D

    RispondiElimina
  17. Ma avete visto la 5 che cosa ha fatto oggi? Dopo la pubblicità ha ricominciato di nuovo con la sigla e l'inizio della puntata che gia aveva trasmesso prima!!!!!Proprio è inconcepibile il modo con cui veniamo considerati!!!! E poi hanno fatto la sigla finale come se mienta fosse!!!!! Rina

    RispondiElimina
  18. A ME PIACE MOLTO QUESTA STAGIONE SECONDO ME NON DOVRESTE CRITICARLA COSI PERCHE SE NON FACEVANO QUESTA SESTA STAGIONE TEMPESTA D'AMORE A QUEST'ORA AVREBBE CHIUSO..

    RispondiElimina
  19. Meglio la chiusura della sesta stagione.

    Si,Rina ho visto anche io...in pratica hanno mandato la stessa parte due volte e saltato la seconda parte della puntata...non ne fanno mai una giusta e sempre prima e seconda stagione ci rimettono!

    RispondiElimina
  20. Giovanni
    ma se a noi fa schifo la sesta stagione lo diciamo.
    E comunque la stagione poteva essere scritta meglio (non che ci voglia molto), potevano fare a meno di fa morire di Miriam che è una ex protagonista amatissima per rimpiazzarla con una tizia che sembra un'adolescente in calore, che è egoista, non sa cosa sia la morale ed è falsa e che non si fa problemi a ferire i sentimenti altrui.
    Quanto a Robert, beh lasciamo perdere, per me è morto con Miriam e quello che vediamo è un suo sosia che si spaccia per lui.
    Insomma si poteva scrivere qualsiasi cosa tranne lo schifo che hanno poi mostrato.
    A me sinceramente Eva non è mai piaciuta ma era molto ma molto meglio se lei diventava protagonista con Simon e quell'emerito babbeo di Robert rimaneva a Parigi con Valentina e Miriam.

    RispondiElimina
  21. SI FORSE HAI RAGIONE SUL FATTO DI FAR MORIRE MIRIAM SE VOLEVANO DARE UNA NUOVA MOGLIE A ROBERT GLI AUTORI POTEVANO ALMENO CREARE UNA SEPARAZIONE TRA I DUE SENZA FAR MORIRE MIRIAM.

    RispondiElimina
  22. Dire che senza la sesta stagione Tempesta avrebbe chiuso è a metà strada tra l'eresia e la bestemmia :D Semmai è l'esatto contrario

    RispondiElimina
  23. Quoto ciò che ha detto da Tempestamania

    RispondiElimina
  24. La 6 Stagione è molto bella mi dispiace che finisca,la 7 non la vedrò mi sembra una telenovelas sudamericana,con gemelli e storie varie.Ciao a tutti.Cetty

    RispondiElimina
  25. E' proprio questo il bello della settima Cetty :D In fondo anche la prima stagione, che ha avuto un successo incredibile, era di stampo fortemente telenovelistico, al contrario della sesta invece che non ha un genere tutto suo, appartiene agli obbrobri :D

    RispondiElimina
  26. A me non dispiace poi cosi tanto questa sesta stagione.Avrei dato un altro carattere alla protagonista, che è sempre cosi indecisa su tutto questo si,pero' Robert mi e' sempre piaciuto e continua a piacermi anche in questa sesta stagione perchè mi piace l'attore che lo interpreta.Quella che invece mi ha proprio stufato e' Barbara,speriamo che la sua uscita di scena questa volta sia davvero definitiva.

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)