sabato 3 dicembre 2011

Tempesta D'Amore: Le pagelle dal 28 novembre al 3 dicembre 2011 - I migliori e i peggiori


Torniamo a giocare, provando a dare i giudizi su alcuni dei personaggi di Tempesta D'Amore, analizzando quindi il loro comportamento.

I migliori:

Nils Heinemann: senza dubbio merito ancora una volta di essere inserito in questa categoria perchè, nonostante il suo scivolone con Lena che peraltro aveva tutti i diritti di commettere, si è dimostrato altruista e pronto a ricredersi non solo con lei ma anche con il padre. Quest'ultimo non lo merita ma il valore di Nils non può essere intaccato da questo particolare. Voto: 7.

Lena Zastrow: il complicato periodo che sta vivendo non sempre riesce a metterla in buona luce ma l'interpretazione dell'attrice e l'approfondimento del personaggio, avvenuto in maniera inedita per la soap, meritano una particolare sottolineatura. Perchè Lena, a differenza di chi di dovere, avvince ed emoziona nella sua imperfezione, ricordando gli antichi splendori di Tempesta D'Amore in questo senso. Voto: 7.

I peggiori:

Robert Saalfeld: invece di fare lo sbruffone con Markus, gli converrebbe occuparsi in maniera diversa di sua figlia che ha solo pochi mesi, visto che è poco quello che fa per lei, limitandosi a proporle qualche faccetta e a sperare che lo chiami papà. Questo è grave, soprattutto se misurato all'energia che impiega per aiutare Eva, improvvisandosi addirittura disegnatore. Voto: 5 1/2.

Barbara Von Heindeberg: anche ammesso che Robert le abbia fatto davvero perdere il bambino, il suo gesto, oggetto di pentimento, resta comunque un abominio. Di cattivo gusto dal punto di vista narrativo e terrificante per quel che riguarda il resto. Non ci sono parole principalmente per quel che riguarda la totale incongruenza del personaggio, ormai giunto a fare tutto e il contrario di tutto, senza un minimo di logica. E la follia non è nemmeno più una giustificazione valida o interessante. Voto: NON CLASSIFICATO.

19 commenti:

  1. Concordo con tutti i voti. Gloria.

    RispondiElimina
  2. Concordo con tutti i voti. Giuste le osservazioni su Robert.

    RispondiElimina
  3. Non sono d'accordo che sia stata messa Lena tra i migliori.Ultimamente il suo personaggio mi da sui nervi ed e' sempre pronta ad accusare qualcuno senza prima aver verificato.Senza parlare di come ha accusato sia Nils che l'ha aiutatainsegnandole l'arte dell'autodifesa e sia Robert che le ha addirittura salvato la vita e prestato dei soldi perchè potesse aprire il bistrot.Se questo e' un personaggio che per voi merita di essere tra i miglioridico solo :"MAH"Se poi state giudicando l'interpretazione dell'attrice allora è tutto un altro discorso.Riguardo Robert,si sta comportando come un protagonista inamorato si deve comportare,ricordo a tutti che questa e' una fiction e non la realtà,perchè spesso nei commenti alcuni dimenticano questo "piccolo"particolare e quindi è logico che le sue antenzioni siano rivolte soprattutto a Eva.

    RispondiElimina
  4. Concordo con tutti i voti, in particolare su Lena, che sta con io suoi tormenti e il percorso di maturazione che sta seguendo è più protagonista di quanto non lo sia la protagonoista ufficiale.

    RispondiElimina
  5. Concordo con Luca: è Lena la vera protagonista di questa stagione, un grandissimo personaggio.

    RispondiElimina
  6. Concordo su tutto.
    Lena è smarrita, confusa, spaventata e sa di essere perseguitata, cosa che tutti coloro che le stanno vicino non riescono proprio a comprendere.
    E' un vero incubo per lei, cerca disperatamente di dare un volto ad un fantasma e se accusa Nils lo fa perché brancola nel buio assoluto....e al punto in cui è arrivata credo che nessuno possa ragionare o riflettere con lucidità.
    In questa fase la sua storia e il personaggio Lena sovrastano tutto il resto.
    Eva, Robert, Markus, con i loro teatrini fanno ridere soltanto e la serpe velenosa è allucinante e diabolica, soprattutto risulta inverosimile nel voler mettere a punto i suoi giochetti infami.
    Peace and love
    EVA

    RispondiElimina
  7. Eva, Robert e Markus fanno venire il latte ai ginocchi. Di questo trio salvo solo Markus

    RispondiElimina
  8. Un non classificato anche a Eva non farebbe male. Bene Lena, solo che non sono d'accordo con chi dice che lei è la vera protagonista di questa stagione. E' di sicuro un personaggio positivo, ma è secondario. La verità è che in questa stagione purtroppo non c'è una vera protagonista

    RispondiElimina
  9. Forse sono stato frainteso. Non intendevo dire che Lena è la protagonista di questa stagione ma il personaggio di punta e la rivelazione di questa serie si.

    RispondiElimina
  10. io vorrei tanto che rosalie tornasse con michael...


    Sto guardando su la5 le repliche delle stagioni passate... non vedo l'ora di rivedere emma e felix!!

    RispondiElimina
  11. Concordo con i voti assegnati ... E' Lena la protagonista di queste puntate, non Eva. La scena delle candele è stata davvero inquietante .... E' brutto il fatto che non venga creduta dai suoi amici e dai suoi familiari. Angy

    RispondiElimina
  12. Voti perfetti.
    Lena ha portato nella soap storie inedite come la violenza sulle donne e lo stalking.E' un peccato che non abbia il lieto fine(inteso come trovare il grande amore).Spero in un suo ritorno.

    RispondiElimina
  13. Concordo su tutti voti! Mi dispiace vedere Lena cosi impaurita e fragile, ma lo è ancora di più chè nessuno le creda. Ultimamente sembra più lei la protagonista, al contrario della vera protagonista chè non c'è. Robert, invece di starle accanto, non ha fatto altro chè pensare al Bistro e ha perfino addirittura pensato al fatto chè si sia inventato tutto.
    Menomale chè c'è suo fratello Markus!

    RispondiElimina
  14. Anch'io avrei voluto un lieto fine per Lena e spero che un giorno possa fare ritorno al Furstenhof

    RispondiElimina
  15. Concordo con i voti....e Barbara ormai è una sbiadita caricatura.....

    RispondiElimina
  16. Beh, quello che Robert fa come padre, purtroppo è la regola per il 99% dei padri nel mondo. Figure di sottofondo, spesso caricaturali e anche sbiadite.
    Trovo invece che sia ignobile il comportamento che ha avuto all'inizio con la piccola Valentina, responsabilizzandola addirittura della morte della moglie (e madre della piccola). Un atteggiamento infantile e irresponsabile. Poi si è ricreduto, ma per ricascarci quando Eva è rimasta incinta. Quasi non volesse prendersi le sue responsabilità. Mancava un pelo che spingesse Eva ad abortire. E adesso fa lo smielato con la ragazza. Fossi lei non lo vorrei manco pitturato sul muro, un'inconcludente del genere! Insomma, per me Robert di positivo ha proprio niente. Non sa quello che vuole, o perlomeno va a sprazzi senza ragionare. 5 1/5 è un voto anche troppo alto. Io gli avrei dato sotto 0!

    RispondiElimina

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)