giovedì 26 febbraio 2009

Tempesta D'Amore: Judith Hildebrandt è Tanja Liebertz Heinemann

Nome personaggio: Tanja Liebertz [Cognome da sposata, Heinemann - DIVORZIATA]

Ruolo: Persoanaggio storico di Tempesta D'Amore

Lavoro: cameriera ai piani del Furstenhof

Stato civile: ex moglie di Nils Heinemann (Florian Stadler)

Figli: Fabien Niederbuhl (Leon e Lino De Greiff)

Genitori: Viola Liebertz (Wookie Mayer), Franz Ochleitner (Wolfgang Freundorfer) [PATRIGNO]

Amori e flirt: Leonhard Landers, Maxim Klinder-Emden (Sebastian Deyle), Mike Dreschke (Florian Bohm), Xaver Steindl (Jan Van Weyde), Michael Niederbuhl (Erich Altekopf) e Nils Heinemann (Florian Stadler)

Fratelli e sorelle: nessuno

Ritorni: dopo aver abbandonato il Furstenhof ancora incinta nel corso della terza stagione, ha fatto il suo ritorno nel corso della quinta per uscire nuovamente di scena alla fine della settima

Descrizione personaggio: Inizialmente solo interessata a sposare un milionario, Tanja è sopra ogni cosa una buona amica per Laura (Henriette Richter Rohl). Solare, confusionaria e pasticciona, lei è un'appassionata di tarocchi, capacità che metterà in pratica in più di un'occasione nel corso della storia. 

La sua tendenza a rifuggire dai sentimenti cambia grazie all'incontro con Leonhard Landers (Thorsten Nindel), milionario che lei non ricambia ma che la sensibilizza in merito all'importanza dei sentimenti. Ciò la avvicina molto a Christian Deville (Christoph Arnold) ma soprattutto a Mike (Florian Bohm), massaggiatore del Furstenhof, divenuto da poco ricco grazie ad un biglietto della lotteria. La loro bella storia d'amore però entra in crisi a causa di un aborto spontaneo e dell'impossibilità dell'uomo di avere un figlio in seguito ad una malattia degenerativa contratta all'improvviso. 

Oltre agli intrecci di natura sentimentale, Tanja dimostra uno spiccato talento musicale che cerca di trasformare in lavoro, tentando di sfondare nel mondo della musica e cantando in più occasioni al Furstenhof. Ciò genera la pubblicazione del singolo: Alpenglühn.

Nel tentativo di avere un figlio, Tanja si rivolge anche a Xaver (Jan Van Weyde) che si propone di fare da donatore ma ciò causa la fine della sua storia con Mike. In seguito, la ragazza incontra un misterioso uomo che nel corso di una notte piuttosto folle la mette incinta. Non conoscendo la sua identità, Tanja decide di abbandonare il Furstenhof per partorire in Italia, dove vive sua madre. 

Tornata al Furstenhof per scoprire l'identità del padre di suo figlio Fabien, Tanja scopre che si tratta di Michael Niederbuhl ma al contempo lei si lega sentimentale al persona trainer dell'hotel, Nils Heinemann (Florian Stadler) che sposa nel giro di poco tempo. 

Dopo aver avuto un breve flirt con Michael, Tanja affronta una grossa crisi con Nils ma il loro rapporto supera le difficoltà, sopravvivendo finché lei non scopre di non potergli dare un figlio. Ciò porta l'uomo ad avvicinarsi alla nuova arrivata Elena Majoré (Lili Gesler) e lei decide di chiedere il divorzio per trasferirsi nei pressi di Monaco. In seguito si scoprirà che Tanja ha raggiunto la madre in Italia insieme al piccolo Fabien. 

Doppiata da: Beatrice Caggiula

Interpretata da: Judith Hildebrandt, attrice e cantante monegasca che ha mosso i primi passi nel mondo della tv, proponendosi come conduttrice di programmi per ragazzi e musicali, pubblicando anche album di grande successo.

La prima grande occasione è arrivata grazie alla soap Marienhof a cui ha fatto seguito il successo di Tempesta D'Amore che lei ha profondamente caratterizzato, specie nella prima stagione ma anche nelle successive. 

Il primo abbandono della soap è stato legato alla gravidanza dell'attrice, portata anche in scena. Ed anche per occuparsi del figlio Leon, la Hildebrandt ha preferito allontanarsi dalle scene per un certo periodo. 

In seguito ha deciso di riprendere ad interpretare Tanja ma la sua seconda permanenza, durata diversi anni, è stata in seguito interrotta a causa della sua necessità di prendersi una pausa per pubblicare un nuovo album, dedicandosi a tempo pieno all'attività di cantante. 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)