mercoledì 2 dicembre 2009

Tempesta D'Amore: Christof Arnold è Gregor Bergmeister [Christian Deville]

Nome personaggio: Gregor Bergmeister [Conosciuto in passato come Christian Deville]

Ruolo: Antagonista buono della prima stagione di Tempesta D'Amore e protagonista maschile della terza

Lavoro: tuttofare del Furstenhof ed in un secondo momento medico dell'ambulatorio dell'hotel

Stato civile: sposato con Samia Obote Gruber (Dominique Siassia)

Figli: Nessuno causa presunti problemi di fertilità

Genitori: sconosciuti

Amori e flirt: Laura Saalfeld (Henriette Richter Rohl), Leonie Preisinger (Anna Angelina Wolfers), Jan Schneider (Jessica Bohrs) e Samia Gruber (Dominique Siassia)

Fratelli e sorelle: Nessuno

Ritorni: Nessuno

Descrizione personaggio: Giunto al Furstenhof per seguire la compagnia Sophia Marinelli in coma da tempo, Gregor si è mosso per molto tempo con il nome di Christian Deville, marito violento della donna, morto accidentalmente in Messico nel corso di una vicenda che ha coinvolto anche Helen (Miriam Krause), la sorella della donna. 

Dopo la morte della donna, Christian ha intrecciato un'appassionata storia d'amore con Laura (Henriette Richter Rohl) che ha conosciuto in ospedale, dove lei si trovava per assistere Alexande (Gregory B. Waldis), allora in coma. Ben presto Bergmeister ha dovuto svelare la sua identità, abbandonando quella di Christian e proseguendo così la sua storia con la Mahler. 

Dopo aver scoperto che Alexander non era il fratello di Laura, Christian coraggiosamente lo ha rivelato all'amata  che ha scelto di sposare il suo grande amore, abbandonando lui. A quel punto, Gregor ha cercato di rifarsi una vita, riprendendo la sua professione di medico, aprendo un ambulatorio al Furstenhof. 

In seguito Gregor ha incontrato Samia Obote (Dominique Siassia), profuga ugandese con chi ha instaurato una tiepida relazione che ha preferito accantonare dopo essersi innamorato di Leonie Preisinger (Anna Angelina Wolfers), nipote di Charlotte (Mona Seefried). 

Per quanto appassionata la loro relazione, è durata poco e lui ha scoperto di essersi innamorato di Samia, ormai pronta a tornare in Uganda con il padre Joshua (Aloysius Itoka). La morte dell'uomo, assassinato da Fiona Marquardt (Caroline Beil) e André Konopka (Joachim Latsch), ha portato alla separazione dei due, visto che lui era uno dei principali indiziati dell'omicidio di cui non ricordava nulla, essendo stato drogato. 

Gregor ha così intrecciato una relazione con il commissario incaricato del caso, Jana Schneider (Jessica Bohrs), coronata anche da una gravidanza che lei non è riuscita a portare a termine. La verità sulla morte del padre di Samia ha permesso a Bergmeister di riavvicinarsi a lei, fino a sposarla. 

Dopo le nozze, i due si sono trasferiti in Tanzania, collaborando attivamente con la Fondazione Elisabeth Saalfeld che opera nel campo della beneficenza ed attualmente si occupano proprio di questo, lavorando saltuariamente insieme a Charlotte (Mona Seefried). 

Doppiato da: Alessandro Rigotti

Interpretato da: Christof Arnold,  regista, doppiatore, autore, attore teatrale e televisivo che ha trovato la popolarità grazie a Marienhof  per poi avere la sua consacrazione grazie a Tempesta D'Amore. 

Marito e padre felice, l'attore dopo aver lasciato Tempesta D'Amore si è dedicato alla regia di cortometraggi e documentari, continuando comunque a dedicarsi al teatro, dove da diversi anni porta l'opera Leone und Lena che lo vede al fianco di Ivanka Brekalo, Emma Saalfeld.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)