sabato 13 dicembre 2008

Tempesta D'Amore: Jan Van Weyde è Xaver Steindl

Nome personaggio: Xaver Steindl

Ruolo: personaggio di svariate stagioni di Tempesta D'Amore

Lavoro: facchino, vicedirettore amministrativo del Furstenhof e più di recente di un hotel a Berlino

Stato civile: sposato con Kira Konig (Mareike Lindermeyer)

Amori e flirt: Marie Sonnbichler (Isabella Jantz), Tanja Liebertz (Judith Hildebrandt), Natalie Hoffman (Julia Haacke) e Karla Muller (Vanessa Jung), Sybille Von Liechtenberg (Julia Mitrici), Kira Konig (Mareike Lindemeyer)

Parentele: padre di Stellina e Julius

Descrizione personaggio: Trasferitosi al Furstenhof per cercare fortuna, Xaver ha trovato lavoro come facchino, rivelandosi da subito poco volenteroso ma anche amante del denaro e delle belle donne. Ciò lo ha portato a finire nei guai più di una volta, perdendo il lavoro molto spesso e, dopo una serie relazioni turbolente, a trasferirsi in Svizzera per poi fare ritorno in Baviera in un secondo tempo.

In seguito al suo continuo andirivieni, Xaver ha trovato una stabilità al Furstenhof, diventando prima concierge ed in seguito vedendosi retrocesso a facchino e scoprendo anche di aver concepito una figlia. Il suo cambiamento, anche sotto il profilo professionale, è avvenuto in seguito ad una serie di fallimenti legati ai suoi raggiri ed è stato confermato quando ha trovato l'amore in Kira Konig con cui ha vissuto una travagliata storia, culminata nel matrimonio e nel trasferimento a Berlino. 

Doppiato da: Oliviero Cappellini

Interpretato da: attore tedesco, formatosi in America, Jan Van Weyde ha iniziato la sua carriera, partecipando a serie televisive di successo in piccoli ruoli come Verbotene Liebe ma ha trovato la grande popolarità grazie a Tempesta D'Amore con il ruolo di Xaver ha portato avanti a fase alterne per dedicarsi alla sua carriera di musicista, visto che è leader di una band ormai da anni. Sul fronte personale, l'attore è sposato con la collega Jasmine Schwiers.


Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)