mercoledì 1 novembre 2006

Tempesta D'Amore: Simone Heher è Katharina Klinker - Emden

Nome personaggio: Katharina Klinker - Emden

Ruolo: Antagonista della prima stagione di Tempesta D'Amore

Lavoro: gallerista d'arte e per un breve periodo direttrice amministrativa del Furstenhof

Stato civile: sposata

Genitori: Inge Klinker - Emden (Jenny Grollmann/Karyn Von Ostholt)

Figli: nessuno

Amori e flirt: Alexander Saalfeld (Gregory B. Waldis) e Sven Maywald (Peter Zimmermann)

Fratelli: Maxim Klinker - Emden (Sebastian Deyle)

Descrizione personaggio: Fidanzata storica di Alexander, è giunta al Furstenhof, convinta di essere ad un passo dal matrimonio ma ben presto si è resa conto che l'uomo si era innamorato di Laura. Da quel momento in poi, ha cercato con ogni mezzo di separare i due, credendo di essere destinata a diventare la moglie del suo primo amore. 

Complice la cecità prodotta dall'incidente provocato da Cora (Claudia Wenzel), Katharina è scivolata in una spirale di risentimento che l'ha condotta a sposare Alexander, approfittando prima della sua cecità ed in seguito della presunta parentela che univa il marito e Laura.

Fiera e fondamentalmente dotata di classe e buone maniere, Katharina è rimasta cieca per qualche tempo per poi riacquistare la vista, senza però dirlo a nessuno, se non a Cora che l'ha scoperta ed in seguito ad Alexander poco prima delle nozze. 

Pur mantenendo un fondo di sincerità, Katharina ha giocato sporco con Laura in più di un'occasione e specie durante il coma di Alexander, quando gelosa di lui ha impedito sia alla ragazza che a Robert (Lorenzo Patané), responsabile dell'incidente, di fargli visita. 

Nonostante tutto, il suo matrimonio con Alexander è proseguito perché lui non poteva stare insieme a Laura ma lei per puro caso ha poi incontrato un giovane artista, Sven Maywald (Peter Zimmermann) di cui si è perdutamente innamorata, fino a decidere di chiudere il suo rapporto con il marito per poi abbandonare il Furstenhof per sempre. 

Di lei non abbiamo più notizie, se non quando, a fine della prima stagione, ha acconsentito all'annullamento delle nozze con Alexander, perché pronta a sposare Sven. 

Doppiata da: Anna Lana

Interpretata da: Simone Heher, attrice austrica che nel suo Paese di origine si è distinta per un fitta attività teatrale per poi approdare alla televisione tedesca, dove ha dato vita a numerosi personaggi di serie televisive di successo. 

La sua permanenza a Tempesta D'Amore è stata prolungata, anche in seguito al proseguimento del programma che avrebbe dovuto terminare attorno alla puntata n. 50 ma soprattutto perché il pubblico con il tempo ha imparato ad apprezzare ed amare il suo controverso personaggio a cui gli autori hanno regalato un finale con i fiocchi. 

Attualmente l'attrice è principalmente impegnata nella realizzazione di film per la tv di grande successo, legati alla serie Inga Lindstrom.

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)