lunedì 11 settembre 2006

Tempesta D'Amore: Gregory B. Waldis è Alexander Saalfeld

Nome personaggio: Alexander Saalfeld [Cognome adottivo, Saalfeld - Nato Sonnbichler]

Ruolo: Protagonista maschile della prima stagione di Tempesta D'Amore

Lavoro: direttore amministrativo del Furstenhof in passato, ora direttore di un grande hotel di Bruxelles

Stato civile: sposato con Laura Mahler (Henriette Richter Rohl)

Figli: Hannah e Peter Werner Alfons Saalfeld

Genitori: Werner Saalfeld (Dirk Galuba), Alfons Sonnbichler (Sepp Schauer) e Charlotte Saalfeld (Mona Seefried)

Amori e flirt: Katharina Klinker-Emden (Simone Heher) MATRIMONIO ANNULLATO, Helen Marinelli (Miriam Krause)

Fratelli e sorelle: Robert Saalfeld (Lorenzo Patané), Marie Bruckner (Isabella Jantz/Annabelle Leip)

Ritorni: nel corso della seconda stagione e per un periodo più lungo nell'ottava

Descrizione personaggio: Inizialmente fidanzato con Katharina (Simone Heher), Alexander viene completamente sconvolto dall'incontro con Laura (Henriette Richter Rohl) di cui si innamora perdutamente, nonostante si tratti di una relazione impossibile per via dei problemi economici del Furstenhof, risolvibili solo grazie ad una fusione con il gruppo alberghiero Klinker - Emden e quindi tramite un matrimonio di interesse. 

In seguito alla scoperta che Laura è sua sorella, Alexander cede al senso del dovere, sposando Katharina ma senza mia rinunciare a coltivare i suoi sentimenti per Laura con cui consumerà anche un rapporto considerato incestuoso ed arrivano perfino a proporre a colei che crede essere sua sorella di fuggire, andando oltre le convenzioni. 

Sulle prime piuttosto rigido e ligio al dovere, Alexander abbandona le sue vesti di burocrate borghese dopo il suo coma, causato da un piccolo incidente ma soprattutto perché completamente spiazzato dal suo amore per Laura che lo aiuta a riscoprire la parte più vera di sé. Ed anche per soffocare quest'amore infelice, Alexander inizia una relazione con l'instabile Helen Marinelli (Miriam Krause) con il qualche concepisce un figlio che muore ben prima di venire alla luce. 

Durante il rapimento di Laura, perpetrato da Helen alla vigilia delle nozze, Alexander si scopre eroe romantico, riuscendo a salvare la fidanzata con cui convola a giuste nozze poco dopo per poi lasciare il Furstenhof, partendo alla volta di Bruxelles.

Pochi mesi dopo Alexander fa ritorno in Baviera per comunicare a Werner (Dirk Galuba) che sua madre Charlotte (Mona Seefried) vuole il divorzio e qualche tempo dopo, sempre nel corso della seconda stagione, per fare visita ai suoi cari, trovandosi però costretto a stare accanto al fratello Robert (Lorenzo Patané), gravemente malato in seguito ad un intervengo al fegato per aiutare la cugina Leonie (Anna Angelina Wolfers). 

Torna ancora una volta nel corso dell'ottava stagione per presenziare al matrimonio del padre con Doris Van Norden (Simone Ritscher) e rischia la vita a causa del Virus Milung. A salvarlo, questa volta ,sarà Marlene (Lucy Scherer), grazie alla quale potrà tornare dalla moglie Laura che ha appena dato alla luce il loro secondo figlio, Peter.

Doppiato da: Lorenzo Scattorin

Interpretato da: Gregory Brian Waldis, attore svizzero nato negli Stati Uniti, naturalizzato tedesco, tuttora celibe ma fidanzato da lungo tempo. Considerato un sexy symbol in Germania, ha ricevuto la sua consacrazione proprio grazie alla soap, contribuendo fortemente al successo degli esordi. 

Attore principalmente teatrale, ha al suo attivo numerose partecipazioni a serie televisive di successo in qualità di protagonista ed un vasto curriculum di interprete di film per il cinema. La sua particolarità consiste nella passione per gli sport estremi ed in particolare per i parapendio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuti nella Community di Tempesta D'Amore; i commenti sono sottoposti a moderazione ed approvati alle seguenti condizioni:

- Devono essere educati nei toni e nella forma, contenendo la firma;

- Non devono contenere link;

- Non devono essere eccessivamente "Off-Topic" o riportare Anticipazioni non verificate.

Buona permanenza: l'invito al confronto ed alla sana discussione delle più svariate opinioni sarà sempre gradito.

Redazione (Ilenia)